View Full Version : Consiglio acquisto fotocamera compatta 100 EURO
jamaica7
24-07-2008, 23:31
Mi piacerebbe acquistare una fotocamera digitale e siccome sarebbe la prima e visto che sono studente il mio budget è di 100 €...
Penso che l'acquisterò in negozio da MW (però non sono ancora sicuro) e ne avevo addocchiate 2:
NIKON CoolPix L16
SAMSUNG S760
Ho letto che la Nikon fa buone fotocamere ma cosa mi dite della samsung s760? Ho letto che ha delle buone funzioni ma non sono molto esperto..se la qualità dell'immagine è piu o meno uguale prendo quella con piu funzioni..
Potreste darmi qualche consiglio su queste e magari anche altre economiche...ah dimenticavo ho delle schede sdhc da 4/8 gb quindi la mia nuova macchina sarebbe il caso che le leggesse...
Grazie per l'aiuto... Aspetto i vostri pareri...
NIKON CoolPix L16
Guarda, la sto vendendo io su eBay qui (http://cgi.ebay.it/_Fotocamere-Digitali__Nikon-Coolpix-L16-Fotocamera-Digitale-3X-Zoom-Ottico_W0QQitemZ270258522131QQadnZFotocamereQ20DigitaliQQadiZ4273QQcmdZViewItem?hash=item270258522131&_trksid=p3286.m14.l1318).
Sono appena passato a una Canon A590 IS.
jamaica7
25-07-2008, 13:26
piu che altro mi interessava sapere quale è la migliore tra le 2 e se possibile anche perche... e poi se altre fotocamere a questo prezzo sono migliori... se qualcuno puo aiutarmi...grazie
per quanto riguarda macchine fotografiche digitali meglio sempre buttarsi sulle marche piu' consigliate: canon, nikon, panasonic, casio, e credo anche olympus e pentax.... come vedi quasi nessuno consiglia samsung, pochi sony, nessuno acer, hp ecc.ecc.
mia sorella ha una Nikon L16, non l'ho provata molto, ma (in casa abbiamo parecchie nikon digitali piccoline) secondo me come primo acquisto generale va abbastanza bene. Foto buone in parecchie condizioni, flash che funziona (anche troppo, quindi stai a debita distanza altrimenti le bruci), buono schermo posteriore, piccola, maneggevole, fa i filmati e durante i filmati (.mov mi pare) puoi anche zoomare...
nella fascia bassa, prendi una delle marche conosciute e difficilmente cadrai male... se invece vuoi cominciare a smanettare con tempi, aperture, inquadrature particolari, devi buttarti su altro.
la L16 e' un'onesta "punta e scatta", non puoi pretendere miracoli ;)
poi quando avrai la tua macchinetta, imparerai qualche trucco per farla rendere al meglio, e ogni marca e' diversa...
ciao
jamaica7
25-07-2008, 15:58
ok grazie mille... sulla nikon ora so qualcosa..ora provo con l'altra..
qualcuno di voi ha mai provato una SAMSUNG come quella che dico io? Com'è? Grazie ancora
Io ho la samsung S760 celeste. comprata 80 euro Una sett.fà.
E abbastanza compatta 93 x 62 x 26,5 mm e pesa 123g senza batterie e senza scheda.
Display LD TFT da 2,4 pollici (230.000) punti
Hai 7,2 megapixel equivalenti ad una foto di 80cm x 60cm
Lo zoom ottico 3X + 3X di zoom digitale
Alcune foto che ho fatto
http://www.hotshare.net/image/75378-544640617d.html
http://www.hotshare.net/image/75382-3873586ff3.html
Ti descrivo le funzioni:
-Modalità auto, non muovi un dito è fa tutto lei.
oppure puoi decidere se avere tutto manuale è decidi te ogni singola funzione.
oppure decidi se averne alcune automatiche e alcune manuali.
E' una fotocamera completamene flassibile al 100%
-Stabilizzatore immagini
-Anti occhi rossi
-Flash di riempimento
-Sincronizzazione lenta
-Auto focus TTL (AF multiplo, AFcentrato) e face detection per il riconoscimento del volto.
-Ritratto, primo piano. per dare importanza ai soggetti e meno al paesaggio, o viceversa.
-Regolazione Nitidezza. +Leggera, leggera, normale, forte, +forte
-Effetto colore, Normale, bianco e nero, seppia, rosso, verde, blu, negativo, personalizzato.
-Bilanciamento del bianco. luce diura, nuvoloso, fluorescente h, fluorescente l, tungsteno, personalizzato.
-Scelta "pellicola iso" da 90 a 1000. per avere il massimo dei dettagi anche con foto scattate con scarsissime condizioni di luce.
-Qualità delle immagini, Alta, media, normale
-Data e ora degli scatti, anche impressi sulla foto stessa, a scelta.
-Scena Notte, bambini, paesaggio, testo, tramonto, alba, controluce, fuochi artificiali, spiaggia e neve.
-Autoscatto manuale, a 10 secondi, a 2, doppio con rilevazione movimento (non scatta finche tutti nella foto non stanno fermi)
-Possibilità di inserire un commento audio wav nelle foto.
-Contiene un editor per ritoccare le immagini e ridimensionarle.
-Scelta dell'immagine quando accendi la fotocamera.
-Pui anche bloccare le foto a cui tieni di più per evitare la cancellazione accidentali delle foto.
-Puoi scegliere i suoni degli scatti,di oni singola pressione tasti.
Salva le foto in JPEG (DCF), con dati exif 2.2, Dpof 1.1, PictBridge 1.0 (per la stampa diretta alla stampante senza il pc.
Supporta Le schede interne MMC fino a 1GB, Schede SD fino a 2GB, scheda SDHC fino a 4GB (almeno quelle garantite)
-Filmati per lunghezza per quanto hai la memoria.
in avi (MJPEG) con scelta della qualità alta a 30f o normale a 15f, scelta della dimensione 640x480 oppure 320x240.
-Allinterno della scatola troverai garanzia, libretto istruzioni, Cavetto USB, CD con i driver e programma samsung master. 1 paio di batterie alkaline duracell ultra.
(opzionalmente puoi mettere le ricaricabili inserendo nella camera un caricabatterie da 3.3v, opzionalmente puoi comprare anche un cavetto da collegare a USB ed esce a jack audio e video per vedere le foto sul tv. mettere il cavalletto per foto più stabili)
Scusami se ho dimenticato qualcosa.
Fammi sapere.
magnetex
20-08-2008, 13:37
Io ho la samsung S760 celeste. comprata 80 euro Una sett.fà.
E abbastanza compatta 93 x 62 x 26,5 mm e pesa 123g senza batterie e senza scheda.
Display LD TFT da 2,4 pollici (230.000) punti
Hai 7,2 megapixel equivalenti ad una foto di 80cm x 60cm
Lo zoom ottico 3X + 3X di zoom digitale
Alcune foto che ho fatto
http://www.hotshare.net/image/75378-544640617d.html
http://www.hotshare.net/image/75382-3873586ff3.html
Ti descrivo le funzioni:
-Modalità auto, non muovi un dito è fa tutto lei.
oppure puoi decidere se avere tutto manuale è decidi te ogni singola funzione.
oppure decidi se averne alcune automatiche e alcune manuali.
E' una fotocamera completamene flassibile al 100%
-Stabilizzatore immagini
-Anti occhi rossi
-Flash di riempimento
-Sincronizzazione lenta
-Auto focus TTL (AF multiplo, AFcentrato) e face detection per il riconoscimento del volto.
-Ritratto, primo piano. per dare importanza ai soggetti e meno al paesaggio, o viceversa.
-Regolazione Nitidezza. +Leggera, leggera, normale, forte, +forte
-Effetto colore, Normale, bianco e nero, seppia, rosso, verde, blu, negativo, personalizzato.
-Bilanciamento del bianco. luce diura, nuvoloso, fluorescente h, fluorescente l, tungsteno, personalizzato.
-Scelta "pellicola iso" da 90 a 1000. per avere il massimo dei dettagi anche con foto scattate con scarsissime condizioni di luce.
-Qualità delle immagini, Alta, media, normale
-Data e ora degli scatti, anche impressi sulla foto stessa, a scelta.
-Scena Notte, bambini, paesaggio, testo, tramonto, alba, controluce, fuochi artificiali, spiaggia e neve.
-Autoscatto manuale, a 10 secondi, a 2, doppio con rilevazione movimento (non scatta finche tutti nella foto non stanno fermi)
-Possibilità di inserire un commento audio wav nelle foto.
-Contiene un editor per ritoccare le immagini e ridimensionarle.
-Scelta dell'immagine quando accendi la fotocamera.
-Pui anche bloccare le foto a cui tieni di più per evitare la cancellazione accidentali delle foto.
-Puoi scegliere i suoni degli scatti,di oni singola pressione tasti.
Salva le foto in JPEG (DCF), con dati exif 2.2, Dpof 1.1, PictBridge 1.0 (per la stampa diretta alla stampante senza il pc.
Supporta Le schede interne MMC fino a 1GB, Schede SD fino a 2GB, scheda SDHC fino a 4GB (almeno quelle garantite)
-Filmati per lunghezza per quanto hai la memoria.
in avi (MJPEG) con scelta della qualità alta a 30f o normale a 15f, scelta della dimensione 640x480 oppure 320x240.
-Allinterno della scatola troverai garanzia, libretto istruzioni, Cavetto USB, CD con i driver e programma samsung master. 1 paio di batterie alkaline duracell ultra.
(opzionalmente puoi mettere le ricaricabili inserendo nella camera un caricabatterie da 3.3v, opzionalmente puoi comprare anche un cavetto da collegare a USB ed esce a jack audio e video per vedere le foto sul tv. mettere il cavalletto per foto più stabili)
Scusami se ho dimenticato qualcosa.
Fammi sapere.
Whee!!!! ma che sei pagato dalla Samsung per fare pubblicità alle sue mediocri macchinnette digitali ........è il 5° post identico..... consigli a tutti la stessa macchinetta da 80€ anche in altri post dove cercano delle bridge..ci manca che la consigli anche quando cercano una reflex :D.
Ps. con 80€ potevi prendere la Benq 8,2Mpix ,tft 2,7" ,zomm 4X , obbiettivo di qualità: Pentax msc, riconoscimento automatico dei volti, rapporto prezzo prestazioni al top su quella fascia di prezzo;)
Blue Spirit
20-08-2008, 18:10
Whee!!!! ma che sei pagato dalla Samsung per fare pubblicità
in effetti è davvero grottesco:mbe:
alle sue mediocri macchinnette digitali
opinabile...
Ps. con 80€ potevi prendere la Benq 8,2Mpix ,tft 2,6" ,zomm 4X , obbiettivo di qualità: Pentax msc, riconoscimento automatico dei volti, rapporto prezzo prestazioni al top su quella fascia di prezzo;)
ah certo, le samsung sono mediocri, mentre le benq sono eccezzzzziunali veramente, si! :doh:
a parte che non è esattamente facilissimo trovarle in vendita...vediamo qualche recensione online...
per la benq(non hai scritto il modello, suppongo che fosse il c850): http://www.trustedreviews.com/digital-cameras/review/2008/05/28/BenQ-DC-C850/p1
per la samsung: http://www.cameras.co.uk/reviews/samsung-digimax-s760.cfm
forse non è tutto oro quello che luccica...una fotocamera digitale non è fatta solo del nome scritto sull'obiettivo...
Enriko!!
20-08-2008, 18:23
Whee!!!! ma che sei pagato dalla Samsung per fare pubblicità alle sue mediocri macchinnette digitali ........è il 5° post identico..... consigli a tutti la stessa macchinetta da 80€ anche in altri post dove cercano delle bridge..ci manca che la consigli anche quando cercano una reflex :D.
Ps. con 80€ potevi prendere la Benq 8,2Mpix ,tft 2,6" ,zomm 4X , obbiettivo di qualità: Pentax msc, riconoscimento automatico dei volti, rapporto prezzo prestazioni al top su quella fascia di prezzo;)
se non sbaglio samsung condivide molto con pentax...le reflex samsung sono alla fine delle pentax...e poi le ottiche samsung non dovrebbero essere male almeno per il nome che portano stampato sopra :D
alla fine sta samsung per 80 euro secondo me non è male...anche se trovo la "pubblicità" che ne sta facendo djd86+ un po' eccessiva :D
magnetex
20-08-2008, 23:15
in effetti è davvero grottesco:mbe:
opinabile...
ah certo, le samsung sono mediocri, mentre le benq sono eccezzzzziunali veramente, si! :doh:
a parte che non è esattamente facilissimo trovarle in vendita...vediamo qualche recensione online...
per la benq(non hai scritto il modello, suppongo che fosse il c850): http://www.trustedreviews.com/digital-cameras/review/2008/05/28/BenQ-DC-C850/p1
per la samsung: http://www.cameras.co.uk/reviews/samsung-digimax-s760.cfm
forse non è tutto oro quello che luccica...una fotocamera digitale non è fatta solo del nome scritto sull'obiettivo...
Infatti non ho detto che sono eccezzzziunali :D ...anzi ......ho detto che in quella fascia di prezzo 75-85€ avrebbe avuto 8,2Mpix invece di 7,2 lo schermo da 2,7 230k invece di 2,4 (Lo schermo TFT benq è veramente di qualità ,migliore di molte canon dal costo ben superiore ) lo zoom 4x invece di 3x ed il riconoscimento dei volti...io non l'ho acquistata e credo che non l'acquisterò mai, ma per quella fascia di prezzo devo ammettere che non è male.....provata quella di un amico ad una festa, schermo TFT veramente eccezzzzziunale ma veramente , zoom discreto , il resto nella media per quella fascia di prezzo.
Se non sbaglio gli è costata 79,90€ in offerta in una nota catena di ipermercati.....Eur@nics..... diversi mesi fa' e che volete di + a quella cifra:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.