PDA

View Full Version : Alice wi-fi e access point

Francis12
24-07-2008, 22:58
Ciao a tutti!!!
Vi espongo la mia situazione: Ho un pc fisso, cablato al router di alice (quello con l'offerta tutto incluso per capirsi) in ethernet. Ho un secondo pc 2 piani al di sotto del primo e quindi del modem. Io vorrei utilizzare la rete wi-fi di Alice con il secondo pc. Il punto è che il pc non ha alcun tipo di ricevitore wi-fi e non riesco assolutamente a raggiungerlo con un cavo.
Come dovrei fare??? Mi basta una chiavetta wi-fi o è meglio un access point???

Ho fatto delle prove con un pc portatile dotato di antenna wi-fi. Questo riesce a stento a rilevare la rete wi-fi dal punto in cui ho il secondo pc.
Si puo fare qualcosa???

Spero di essere stato chiaro. Grazie in anticipo!!!

wgator
25-07-2008, 13:35
E' difficile dare un'indicazione precisa, tuttavia se con il notebook più o meno riesci ad agganciare il segnale, ti consiglio di usare un AP impostato come client

Giocherai quindi con il suo posizionamento per trovare un punto di buona ricezione.
Ti ricordo che un AP usato come client, oltre ad avere caratteristiche mediamente migliori di una comune penna wireless, può essere spostato nella stanza senza problemi (con una piccola prolunga ethernet) allo scopo di trovare un punto favorevole

Francis12
25-07-2008, 20:17
Ok, grazie dei consigli.
Comunque ci sono particolari indicazioni da tener conto per l'ap riguardo la compatibilità con il router alice???
Mi spiego: servono dei modelli appositi, o con caratteristiche particolari???
Qualche modello compatibile???