PDA

View Full Version : AVVIO WINDOWS STRANO! RISPONDETE GRAZIE

mattiuccio92
24-07-2008, 21:08
buonasera. ho notato in diiversi pc tra cui anche il mio con win xp installato, ma anche con vista, che certe volte si avvia il pc e non carica tutto, ad esempio io ho molti programmi avviati in background certe volte, casi rari non si aprono tutti, solo alcuni, vado a riavviare ma premendo il pulsante spegni pc non fa niente, strano...c'è qualche soluzione al problema?

stlpz
24-07-2008, 22:00
ma quanti programmi hai?
cmq
sul registro degli eventi vedi anomalie?
deframmentazione l'hai mai fatta?

casi rari non si aprono tutti, solo alcuni, vado a riavviare ma premendo il pulsante spegni pc non fa niente,

queta non l'ho capita..

ti posso consigliare di lanciare qualche utility per la pulizia del registro......

ciao
Stefano

mattiuccio92
25-07-2008, 16:52
no no....tutto apposto uso sempre programmi del tipo ccleaner easycleaner, nt registry optimizer, pulisco la prefetch, una volta alla settimana.....ci tengo al mio pc..ma questo mi sembra strano....si avvia e carica pochi programmi in background...poi vado a riavviare, premo il pulsante spegni o riavvia, ma non se ne parla proprio di spegnersi....e devo spegnere a mano......COMUNQUE SUCCEDE COME MEDIA UNA VOLTA SU 7

stlpz
25-07-2008, 17:53
che antivirus hai??

mattiuccio92
25-07-2008, 18:36
ANTIVIR e come firewall ONLINE ARMOR FREE

stlpz
25-07-2008, 18:41
mi puoi fare l'elenco dei programmi che carichi sulla barra delle applicazioni?
una volta se non ricordo male avevo il quike time che rompeva le scatole :)
ciao
Stefano

Kyuzo
25-07-2008, 18:41
no no....tutto apposto uso sempre programmi del tipo ccleaner easycleaner, nt registry optimizer, pulisco la prefetch, una volta alla settimana.....ci tengo al mio pc..ma questo mi sembra strano....si avvia e carica pochi programmi in background...poi vado a riavviare, premo il pulsante spegni o riavvia, ma non se ne parla proprio di spegnersi....e devo spegnere a mano......COMUNQUE SUCCEDE COME MEDIA UNA VOLTA SU 7

Secondo me usi troppi programmi con la medesima funzionalità. Per pulire il registro, è sufficiente affidarsi ad uno od al massimo due utility. Per quanto riguarda il resto:

1. Scansione con antivirus\antispyware?
2. Aggiornamenti di entrambi?
3. Aggiornamenti di Windows?
4. Log di HiJackThis?

Ciao!

stlpz
25-07-2008, 18:48
troppa pulizia fa male, a questo non ci avevo pensato :D

mattiuccio92
25-07-2008, 18:50
tutto tutto.... comunque vi spiego tutto quello ke ho all'avvio... allora: antivir premium, online armor,in cd, free download manager, daemon tools lite, google web accelerator, pannello di controllo soundmax (della scheda madre) o&o defrag, poweriso e intel extreme graphics (della scheda video)

Gle89
25-07-2008, 18:53
tutto tutto.... comunque vi spiego tutto quello ke ho all'avvio... allora: antivir premium, online armor,in cd, free download manager, daemon tools lite, google web accelerator, pannello di controllo soundmax (della scheda madre) o&o defrag, poweriso e intel extreme graphics (della scheda video)

Per avere un avvio del pc veloce si consiglia sempre di tenere solo ANTIVIRUS,FIREWALL ed eventuale anti-spyware o simili...

Puoi togliere DAEMON TOOL LITE, SOUNDMAX,SCHEDA VIDEO,FREE DOWNLOAD MANAGER... Cosa serve caricarli all'avvio?;)

mattiuccio92
25-07-2008, 18:59
sono dei programmi ke mi servono....ma io non avevo chiesto ke avevo il boot lento, ma ke certe volte si avvia e carica pochissimi programmi, di solito 2 -3, e non risponde a nulla il pc, ad esempio se vado ad aprire i documenti faccio doppio click e mi compare la clessidra accanto alla freccetta, ma posso aspettare ed aspettare ke non si apre nulla, anke se apro qualche programma altro.... la cosa strana è ke non si blocca del tutto ma non si aprono i programmi e basta..mah risp

Gle89
25-07-2008, 19:32
sono dei programmi ke mi servono....

lo so che ti servono, ma non caricarli all'avvio, cioè appena accendi ti serve DAEMON TOOLS o SOUNDMAX? no, se ti servono li apri dal START - PROGRAMMI

la cosa strana è ke non si blocca del tutto ma non si aprono i programmi e basta..mah risp

Ad ogni modo hai mai provato a fare uno scandisk e un defrag al tuo hard disk? E poi sei sicuro di non avere qualche infezione?

mattiuccio92
26-07-2008, 10:51
no no, di queste cose è inutile parlare, x fare la scansione uso antivir premium e poi a-squared free, però si, mi servono all'avvio, io non voglio togliere qualche programma, ma vorrei sapere se si può togliere questo inconveniente ke ogni tanto si fa vivo, ke da fastidio pure a me

Khronos
26-07-2008, 11:08
prova a usare "bootvis". link1 (http://www.chrisneel.it/articolo/bootvis), link2 (http://www.dotnethell.it/tips/BootVisWindowXP.aspx).

mattiuccio92
26-07-2008, 14:57
e a cosa serve??

Kyuzo
26-07-2008, 17:39
e a cosa serve??

Bootvis è un tool avanzato che permette di fare un'analisi dello startup del computer ed in particolare di Windows monitorando tutti i tempi e rappresentandoli graficamente. In questo modo l'utente può vedere se ci sono problemi sulla macchina od eventualmente dove perde la maggior parte del tempo durante la fase di avvio. Ciao!

mattiuccio92
26-07-2008, 17:46
wow grazieeee!!!!:D :Prrr:

Khronos
26-07-2008, 20:35
a cosa serve?
magari cliccando sul link lo leggi... ^^