View Full Version : Downground sony vaio sz71...consiglio
albatros1993
24-07-2008, 21:06
Ciao a tutti,ho aquistato questo portatile 2 giorni fa'..davvero favoloso,ora il portatile ha istallato windows vista,ce' la possibilita' di portarlo con un downground a windows xp...cosa mi dite mi conviene?Graziesssssss:)
Chessmate
24-07-2008, 22:23
ora il portatile ha istallato windows vista,ce' la possibilita' di portarlo con un downground a windows xp...cosa mi dite mi conviene?
NO. Conviene installare Vista pulito o almeno eliminare i programmi demo, le toolbar e tutto ciò che non si usa. Ci sono delle guide sul forum. Una volta aggiornato il PC con la Vaio Update Utility, la puoi disattivare dall'esecuzione automatica. Puoi togliere i programmi di Symantec (perchè sono solo delle demo) e mettere un altro AV. Lascia il Defender ma settalo a scansione rapida settimanale e lascia il firewall di Vista.
Lascia Vista a default, ovvero non pensare di poterlo ottimizzare disattivando il Superfetch, l'Indicizzazione o il Defrag automatico.
Ovviamente, se l'installazione di Vista non comprende il SP1, va scaricato e installato.
albatros1993
24-07-2008, 22:40
Grazie sei stato gentilissimo,infatti ho gia' eliminato il norton.....:) Mi puoi dare gentilmente il link della guida:-) graziess
Chessmate
25-07-2008, 08:25
Come puoi notare nella mia firma, anche io ho un Sony Vaio.
IMHO la formattazione, da molti consigliata, non è strettamente necessaria, IMHO bastano i semplici accorgimenti che ti ho già detto, poi ovviamente la cosa è soggettiva, dipende da quali programmi uno tiene in esecuzione automatica, ecc... tolto il Norton non ti sembra già sufficientemente performante?
Una cosa importante, controllare sempre la compatibilità con Vista di ciò che si installa, cercare sempre la versione aggiornata.
Poi ci sono i "trucchi" per far andare i programmi più vecchi (cerca nel forum su Vista). Documentati anche sull'User Account Control.
Non ho sottomano i link, comunque puoi dare un'occhiata ai forum ufficiali Sony Vaio (sezione portatili) e al forum di Vista (dove ci divertiamo :sofico: ). Cerca anche una guida di Dovella (portatili) su come installare Vista pulito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.