View Full Version : Tutto a mille euro!
Zaraki Kenpachi
24-07-2008, 17:46
Nn so se questa sia la sezione giusta ma dato un rapido sguardo...:doh: bo + o -..Avevo intenzione di rifare i pc dopo i canonici 4 anni:D Lo volevo sostituire xkè ormai nn gira + niente,...quindi come avrete capito uso il pc anke x giocare..(soprattutto:p )..La cifra da spendere era attorno ai mille euro(solo pc senza schermo)...ecco mi rivolgo a voi x sapere su quella cifra i materiali migliori da mettere..soprattutto la scheda madre sn all'oscuro su cosa mettere..mentre cpu(sicuramente intel) pensavo ad un Core 2 Quad Q9300 o Q9450,,,x la scheda video(dopo un pò di problemi ati pensavo ad una geforce) 8800gtx oppure una 9800gtx..so ke la ati radeon hd 3870(singola) è ottima x il suo prezzo(circa 140 euro) ma bò...forse geforce è preferibile...Insomma ditemi voi...anke consigli sulla ram (io pensavo 4gb a 800mhz) hrad disk e soprattutto sistema operativo..Xp o Vista(hanno appena rilasciato il sp1 ke pare velocizzi e risolva bug..)?Grazie x l'aiuto..ricordiamo il prezzo sui 1000 euro;)
ps:se ho sbagliato a postarlo qui mi scuso..e spostatelo pure:Prrr:
quentin74
25-07-2008, 00:25
e8400 - abit ip 35 pro xe - nvidia 260 gtx- ram ocz a 1066 mhz 2gb (o 4,fai tu) -ali corsair 550w - case thermaltake soprano con finestra - hd samsung 320gb sata 2 ed un masterizzatore dvd....stavo pensando a questa configurazione x me....se compri i componenti on line e scegli bene il negozio stai parecchio sotto i mille.....
tulifaiv
25-07-2008, 00:33
Nn so se questa sia la sezione giusta ma dato un rapido sguardo...:doh: bo + o -..Avevo intenzione di rifare i pc dopo i canonici 4 anni:D Lo volevo sostituire xkè ormai nn gira + niente,...quindi come avrete capito uso il pc anke x giocare..(soprattutto:p )..La cifra da spendere era attorno ai mille euro(solo pc senza schermo)...ecco mi rivolgo a voi x sapere su quella cifra i materiali migliori da mettere..soprattutto la scheda madre sn all'oscuro su cosa mettere..mentre cpu(sicuramente intel) pensavo ad un Core 2 Quad Q9300 o Q9450,,,x la scheda video(dopo un pò di problemi ati pensavo ad una geforce) 8800gtx oppure una 9800gtx..so ke la ati radeon hd 3870(singola) è ottima x il suo prezzo(circa 140 euro) ma bò...forse geforce è preferibile...Insomma ditemi voi...anke consigli sulla ram (io pensavo 4gb a 800mhz) hrad disk e soprattutto sistema operativo..Xp o Vista(hanno appena rilasciato il sp1 ke pare velocizzi e risolva bug..)?Grazie x l'aiuto..ricordiamo il prezzo sui 1000 euro;)
ps:se ho sbagliato a postarlo qui mi scuso..e spostatelo pure:Prrr:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 :D
Mobo: vuoi fare overclock?
CPU: tra Q9300 e Q9450 la scelta sta a te, se vuoi fare overclock Q9450, ma c'e` sempre il solito Q6600 che costa un bel po' in meno e va strabene. Dall'overclock dipende pure la scelta di un eventuale dissipatore aftermarket, molto consigliato.
VGA: prendi ATI. 8800GTX e 9800GTX sono fuori mercato secondo me, solo un fanboy (o uno che vuole utilizzare linux senza penare per intere giornate :muro:) potrebbe preferirle. Una 3870 a 140 euro e` un furto, conta che la 4850 sta allo stesso prezzo spedita ;)
SO: io con Vista x64 e service pack 1 mi trovo strabene. Sistema reattivo e velocissimo a caricare. Ho Q6600 e 4GB di ram 1066MHz. XP e` comunque un'ottima scelta, ma ora con sistemi adeguatamente potenti e soprattutto forniti di RAM il passaggio a Vista vale la pena secondo me.
HD: lascerei perdere Raptor e similari, molto fumo e poco arrosto. Un bel WD6400AAKS come il mio e hai 640gb con ottime prestazioni :D
Aggiungi un 100 euro scarsi per un alimentatore di qualita`. Non esagerare con le potenze, io andrei sulla qualita` con un bel Corsair o Enermax 82+.
Zaraki Kenpachi
25-07-2008, 02:11
x la cpu dicevo la Q9300 xkè sta un 50 euro di + rispetto al Q6600 ma d prestazioni dovrebbe essere sensibilmente migliore e dovrebbe offrire ottime possibilità di overclock..l'8400 sta sul livello del 6600 e il prezzo sta li..X l'overclock lo faccio naturalmente anke se nn estremizzato (il mio amd 64 3200+ gira a 2.4ghz invece ke a 2.00..meglio di niente:p ..stesso discorso x la vga)..i prezzi purtroppo mi salgono xkè il pc nn sn capace di montarlo x fatti mei..ma me lo faccio assemblare quindi prezzi salgono di un 10% abbondante...se si tratta di memorie,hd,o schede video va bene..ma con la scheda madre nn sn capece:Prrr: ..quindi penso ke metterò vista co 4 gb di ram..l'ali sui 600 abbondanti xkè con l'overclock e forse mettendo una configurazione dual della vga..ne parte di corrente:ciapet: La vga sono parecchio indeciso...qualcosa x fare 2 anni ad alto livello ed 1 a medio ..almeno:D e poi la scheda madre..compatibile con intel..nn credo ke comprerò amd x un bel pò..(sarò stato sfigato con l'ultimo pc ma in 3 anni mi ha scassato parekkio:mad: ...il primo intel durato 6 anni senza un lamento..:)
tulifaiv
25-07-2008, 02:17
x la cpu dicevo la Q9300 xkè sta un 50 euro di + rispetto al Q6600 ma d prestazioni dovrebbe essere sensibilmente migliore e dovrebbe offrire ottime possibilità di overclock..
Ne` prestazioni sensibilmente migliori ne` (soprattutto) migliore overclock :D
i prezzi purtroppo mi salgono xkè il pc nn sn capace di montarlo x fatti mei..ma me lo faccio assemblare quindi prezzi salgono di un 10% abbondante...se si tratta di memorie,hd,o schede video va bene..ma con la scheda madre nn sn capece:Prrr:
Peccato, soprattutto perche` non stai proprio a 0 col montaggio hardware, per montare una mobo non ci vuole una laurea :p
La vga sono parecchio indeciso...qualcosa x fare 2 anni ad alto livello ed 1 a medio ..almeno:D e poi la scheda madre..compatibile con intel..nn credo ke comprerò amd x un bel pò..(sarò stato sfigato con l'ultimo pc ma in 3 anni mi ha scassato parekkio:mad: ...il primo intel durato 6 anni senza un lamento..:)
Allora il consiglio e` sempre piu` ATi, con la possibilita` un domani di fare un Crossfire per allungare la vita alle schede. Una bella Asus P5E con X38 e supporto al Crossfire 16x/16x e` quello che ti serve. Hai anche la possibilita` di flashare il bios della Maximus Formula o Rampage Formula per maggiori possibilita` di overclock, a un costo molto buono per cio` che offre.
coppis88
25-07-2008, 09:12
ti propongo una configurazione:
case: enermax chakra big tower--->117€
alimentatore: lc power Hyperion 700watt--->86€
Q9450---->233€
P5Q Deluxe--->133€
HD 4870 --->200€
ram: Corsair TWIN2X 2x2gb DDR2 ---->71€
Hard disk--->WD 640gb--->70€
non ho messo le unità ottiche, comunque anche 2 masterizzatori dvd buoni con 60/80€ li hai entrambi.
come prezzo ci siamo...mettici anche le spedizioni e arrivi sui 1k€ che avevi prestabilito...
se ci aggiungi anche il sistema operativo si sfora un po' come prezzo, ma allora potresti mettere una 4850 (130€) al posto della 4870 e al posto del q9450 scegliere un Q9300 (170/180€) e in questo modo sei sicuro di starci con il prezzo, al massimo in futuro potrai mettere una seconda 4850 e farti un crossfire...;)
hai una piattaforma ancora in DDR2, ma per rimanere nei 1000€ con le ddr3 andresti a perdere su altri componenti, quindi il mio consiglio è di rimanere sulle ddr2 che ormai non costano niente...
ah, dimenticavo, prova a assemblartelo tu il pc, non ci vuole niente e risparmi bei soldi! ;)
Zaraki Kenpachi
25-07-2008, 12:22
Grazie x i consigli!;) Incredibilmente le radeon della serie 4000 mi erono sfuggite:doh: ero rimasto alla 3870:D vedo ke montano memorie ddr5..azz..:stordita: cmq dando uno sguardo su internet stiamo sui 230 euro x il modello da 512 mb (ho letto ke esiste anke quello da 1gb di mem ma nn l'ho trovato..) quindi diciamo 250 la pagherei..dite ne vale la pena?(a vederla a prima vista si:) ) di madre quindi mi consigliate la P5E o la p5q?:confused: x le ram metto 4 gb ddr2 co quello ke costano vanno bene..cmq ste schede madri supportano dd3 x un up futuro?(quando le dd3 prenderanno il sopravvento:) )..per la cpu tento con la Q9450....domani mi faccio fare un listino e vi dico..quindi se potete mi fate delle configurazioni complete al 100% da portare a ki assembla?Grazie x l'aiuto;)
ps: x ora nn ci provo io 1k euro se sbaglio:Prrr:
tulifaiv
25-07-2008, 12:30
Grazie x i consigli!;) Incredibilmente le radeon della serie 4000 mi erono sfuggite:doh: ero rimasto alla 3870:D vedo ke montano memorie ddr5..azz..:stordita: cmq dando uno sguardo su internet stiamo sui 230 euro x il modello da 512 mb (ho letto ke esiste anke quello da 1gb di mem ma nn l'ho trovato..) quindi diciamo 250 la pagherei..dite ne vale la pena?(a vederla a prima vista si:) )
250 per una hd4870? Si puo` fare di meglio, su trovaprezzi sta a prezzi un po' piu` bassi. E` un ottimo acquisto, cosi` come e` ottima anche la hd4850, che costa un bel po' in meno, quindi e` anche piu` facile metterla in Crossfire.
di madre quindi mi consigliate la P5E o la p5q?:confused:
Le ho provate entrambe. La P5E e` di fascia piu` "alta", ha un bundle leggermente piu` ricco, bios piu` collaudato. Insomma in genere va meglio, anche perche` le P5Q sono giovani e i bios non sono ancora ottimali (ma sicuramente ne usciranno di migliori, ultimamente sono stati risolti tanti problemi e vanno molto bene anche loro). Il Crossfire, teoricamente, va meglio sulla P5E (16x-16x), mentre sulle P5Q e` 8x-8x. Ma le differenze prestazionali sono tutte da dimostrare. Inoltre la P5E e` piu` "divertente" in overclock per la possibilita` di montarci su il bios della Maximus Formula o Rampage Formula (a discapito della garanzia ovviamente). A te la scelta, la P5Q (non deluxe) costa un po' meno.
x le ram metto 4 gb ddr2 co quello ke costano vanno bene..cmq ste schede madri supportano dd3 x un up futuro?(quando le dd3 prenderanno il sopravvento:) )
No. Se scegli P5E devi prendere la P5E3 che supporta solo DDR3, sconsigliata. Se scegli P5Q puoi prendere la P5QC, che supporta DDR2+DDR3, ma non ne vedo la necessita` sinceramente.
Zaraki Kenpachi
25-07-2008, 15:40
ho tirato un 250 x la vga xkè su internet si trova 200 ma tanto a meno di 230 minimo nn me la vendono al negozio..+ o - mi sn fatto un'idea..mi dite le schede madri il nome completo..nn vorrei sbagliare:p
ps: la velocità dell'hd è particolarmente importante o è trascurabile..e mi consigliate di mettere il lettore bluray(si trova sui 100 euro ormai)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.