PDA

View Full Version : [ Vb.Net 2005 ] Accedere A File Integrato - Genymus


Genymus
24-07-2008, 17:45
Salve,
Non riesco a trovare il modo di collegarmi e quindi utlizzare i file che ho integrato nell'applicazione stessa (sono presenti in "Esplora Soluzioni").
Ci sono alcuni file tra cui uno di testo (Ottenuto facendo: Progetto > Aggiungi nuovo elemento > File di testo) e un file .ico (Ottenuto facendo: Progetto > Aggiungi elemento esistente ).

come posso fare?

Grazie

Genymus
25-07-2008, 11:11
. . .

f@bio80
25-07-2008, 13:49
my.resources...

Genymus
25-07-2008, 14:05
non basta, non riesco ad accedere, come devo fare?

Genymus
26-07-2008, 11:17
...

RaouL_BennetH
26-07-2008, 18:12
Ciao :)

Andando per ordine, il file di testo, come lo devi trattare?

Cioè, devi aprirlo all'interno dell'applicazione, o dalla tua applicazione devi aprirlo con un'applicazione esterna ? (per esempio notepad, etc..)


Il file .ico, se ti serve semplicemente avere a disposizione un'immagine, usa un file di risorse. In .Net non c'è niente di più semplice, basta che aggiungi al tuo progetto un nuovo file di risorse (resource.rsx) e qui puoi mettere tranquillamente tutti i tipi di immagini (ma anche altri tipi di risorse).

Genymus
27-07-2008, 09:53
Ciao :)
... il file di testo, come lo devi trattare?
Cioè, devi aprirlo all'interno dell'applicazione, o dalla tua applicazione devi aprirlo con un'applicazione esterna ? (per esempio notepad, etc..)

Devo aprirlo con la mia appplicazione.

Ciao :)
In .Net non c'è niente di più semplice, basta che aggiungi al tuo progetto un nuovo file di risorse (resource.rsx) e qui puoi mettere tranquillamente tutti i tipi di immagini (ma anche altri tipi di risorse).

Come devo fare per aggiungerlo, non trovo nessun elemento che abbia come estensione il .rsx, è un dataset?

Genymus
29-07-2008, 09:31
l'estensione .rsx non esiste