View Full Version : [ Vb.Net 2005 ] Accedere A File Integrato - Genymus
Salve,
Non riesco a trovare il modo di collegarmi e quindi utlizzare i file che ho integrato nell'applicazione stessa (sono presenti in "Esplora Soluzioni").
Ci sono alcuni file tra cui uno di testo (Ottenuto facendo: Progetto > Aggiungi nuovo elemento > File di testo) e un file .ico (Ottenuto facendo: Progetto > Aggiungi elemento esistente ).
come posso fare?
Grazie
non basta, non riesco ad accedere, come devo fare?
RaouL_BennetH
26-07-2008, 18:12
Ciao :)
Andando per ordine, il file di testo, come lo devi trattare?
Cioè, devi aprirlo all'interno dell'applicazione, o dalla tua applicazione devi aprirlo con un'applicazione esterna ? (per esempio notepad, etc..)
Il file .ico, se ti serve semplicemente avere a disposizione un'immagine, usa un file di risorse. In .Net non c'è niente di più semplice, basta che aggiungi al tuo progetto un nuovo file di risorse (resource.rsx) e qui puoi mettere tranquillamente tutti i tipi di immagini (ma anche altri tipi di risorse).
... il file di testo, come lo devi trattare?
Cioè, devi aprirlo all'interno dell'applicazione, o dalla tua applicazione devi aprirlo con un'applicazione esterna ? (per esempio notepad, etc..)
Devo aprirlo con la mia appplicazione.
In .Net non c'è niente di più semplice, basta che aggiungi al tuo progetto un nuovo file di risorse (resource.rsx) e qui puoi mettere tranquillamente tutti i tipi di immagini (ma anche altri tipi di risorse).
Come devo fare per aggiungerlo, non trovo nessun elemento che abbia come estensione il .rsx, è un dataset?
l'estensione .rsx non esiste
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.