PDA

View Full Version : Consiglio sull'acquisto di un COMBO DVD/VHS

videopask
24-07-2008, 17:27
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un lettore DVD\DivX che legga anche le videocassette (ho una videoteca su nastro alla quale non posso rinunciare!).
Il budget è 100€... anche un pochino in più se ne vale la pena.
E' fondamentale la buona compatibilità con la lettura dei vari formati DivX, ma non mi interessano le altre funzionalità avanzate (alta definizione, blue ray ecc... - e ci credo, con quel budget! :D).
Non ho idea della marca o modello sul quale orientarmi... quindi vi chiedo consiglio :)

Grazie,
ciao!

djalx
25-07-2008, 21:59
Il Samsung Dvd-V6700S potrebbe fare al caso tuo

videopask
26-07-2008, 13:55
Grazie!
Ora controllo le caratteristiche...
Ho scovato anche questo: LG rc388, che registra anche su DVD (ovviamente costa un po' più, ma non tanto). Qualcuno lo conosce?

Gufoz
27-07-2008, 16:07
Anch'io avrei intenzione di acquistare un dvx-vhs e ho visto in più negozi il Philips dvp 3350v a € 120, legge dvx e registra su vhs, 4 testine!

Ma l'Lg rc388 a quanto e dove l'hai trovato?

Thanks.

Ricky65
28-07-2008, 13:20
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un lettore DVD\DivX che legga anche le videocassette (ho una videoteca su nastro alla quale non posso rinunciare!).
Il budget è 100€... anche un pochino in più se ne vale la pena.
E' fondamentale la buona compatibilità con la lettura dei vari formati DivX, ma non mi interessano le altre funzionalità avanzate (alta definizione, blue ray ecc... - e ci credo, con quel budget! :D).
Non ho idea della marca o modello sul quale orientarmi... quindi vi chiedo consiglio :)

Grazie,
ciao!

Certo attorno ai 100 euro ci pigli ben poco di affidabile, salvo che tu non debba sostituire un vecchio VHS 2 testine dell'era glaciale oppure un catorcio di marca sconosciuta preso all'ipermercato per 50-60 euro.

Se vuoi un buon prodotto che registra anche su DVD puoi guardare il Panasonic es35v.
Costa sui 250-300 euro ( quindi è un po' fuori del tuo budget ) ma è uno spettacolo, sia col nastro che con il DVD.

Comunque ti assicuro che registrare su DVD è tutta un'altra cosa rispetto alla videocassetta, quindi salvo che tu non debba solo riprodurre, valuta la scelta di un DVD recorder.

Se decidi di prendere un combo VHS-DVDRec, lascia stare Samsung se non hai vocazioni masochistiche.

videopask
29-07-2008, 20:22
Alla fine ho deciso... ho preso LG rc388 in una di quelle grosse catene di negozi...
Sembra buono, ho fatto un po' di prove con vari formati d DivX e li legge, anche quelli con i file sottotitoli a parte. Ora devo provare le sue qualità di registrazione...