View Full Version : Nuovo utente mac chiede aiuto
Mi spiace per il titolo non tanto esplicativo, ma le domande sono tante e riguardano aspetti differenti. Grazie a tt quelli che mi sapranno dare maggiori info:
1. Il macbook non ha la funzione del doppio touch ...ovvero cliccare due volte sulla superficie di puntamento per aprire qualcosa...giusto...o nn funge il mio?
2. Non esiste nemmeno lo scroll verticale per scendere rapidamente una pagina web??
3. Non c'è il tasto dx come nei pc, ma un unico tasto...quindi come faccio con safari o firefox ad aprire la pagina in un altra finestra?
Per adesso mi vengono in mente solo queste domande...ma magari poi se ne aggiungeranno delle altre.
Come si fa il copia e incolla veloce? ovvero il ctrl+c ctrl+v con pc??
Grazie
1 -> non ho capito quello che intendi :O
2 -> preferenze di sistema -> mouse -> trackpad -> [x] utilizza due dita per lo scorrimento
3 -> preferenze di sistema -> mouse -> trackpad ->[x] per i click secondari ...
4 -> cmd+c e cmd+v
lollo_rock
24-07-2008, 17:40
se è un macbook non ha il multi touch, ce l'hanno solo i macbook PRO:)
marcowave
24-07-2008, 17:53
1. Il macbook non ha la funzione del doppio touch ...ovvero cliccare due volte sulla superficie di puntamento per aprire qualcosa...giusto...o nn funge il mio?
intendi il doppio click per aprire qualcosa con il trackpad..
vai in preferenze di sistema --> mouse e tastiera --> trackpad --> e selezioni click (anche il trascinamento se vuoi, e il click destro con 2 dita)..
ciao ciao!
lollo_rock
24-07-2008, 17:58
intendi il doppio click per aprire qualcosa con il trackpad..
vai in preferenze di sistema --> mouse e tastiera --> trackpad --> e selezioni click (anche il trascinamento se vuoi, e il click destro con 2 dita)..
ciao ciao!
chiedo scusa, avevo frainteso la domanda:O
Visto che è un thread di domande semplici io ne metto una. Dove diavole è il tasto Fine/End sulla tastiera dell'iMac?
grazie a tt....ho sistemato il trackpad...passiamo alla tastiera....esiste l'equivalente del tasto canc dei pc nel mac??
ShadowThrone
24-07-2008, 22:56
grazie a tt....ho sistemato il trackpad...passiamo alla tastiera....esiste l'equivalente del tasto canc dei pc nel mac??
sul finder (file e cartelle) cmd + backspace
quando scrivi i testi: fn + backspace
marcowave
25-07-2008, 11:18
Visto che è un thread di domande semplici io ne metto una. Dove diavole è il tasto Fine/End sulla tastiera dell'iMac?
se intendi il tasto che ti porta alla fine di una pagina aperta é la freccia diagonale bassa di fianco a pagUp e pagDown...
ff8mania
25-07-2008, 13:59
Ti sbagli, ho un macbook ed ho il multi touch, infatti scorro le pagine utilizzando le due dita :)
Ciao
Ti sbagli, ho un macbook ed ho il multi touch, infatti scorro le pagine utilizzando le due dita :)
Ciao
Quello non è multitouch :asd:
ff8mania
25-07-2008, 14:15
Quello non è multitouch :asd:
Allora chiedo venia :D
se intendi il tasto che ti porta alla fine di una pagina aperta é la freccia diagonale bassa di fianco a pagUp e pagDown...
Io lo uso un sacco quando devo selezionare del testo, ad esempio, schiacco "End" + shift per selezionare fino in fondo alla riga, ma ho provato la freccia che dici e non mi funziona :cry:
LoveOverclock
28-07-2008, 00:06
Prova con shift+command+freccia a dx o a sx a seconda di cosa vuoi selezionare ;)
Mi spiace per il titolo non tanto esplicativo, ma le domande sono tante e riguardano aspetti differenti. Grazie a tt quelli che mi sapranno dare maggiori info:
2. Non esiste nemmeno lo scroll verticale per scendere rapidamente una pagina web??
3. Non c'è il tasto dx come nei pc, ma un unico tasto...quindi come faccio con safari o firefox ad aprire la pagina in un altra finestra?
Per adesso mi vengono in mente solo queste domande...ma magari poi se ne aggiungeranno delle altre.
Come si fa il copia e incolla veloce? ovvero il ctrl+c ctrl+v con pc??
Grazie
1)Preferenze di sistema--->Tastiera e Mouse--->Trackpad--->FARE CLIC PER
2)Preferenze di sistema--->Tastiera e Mouse--->Trackpad--->UTILIZZA due dita per lo scorrimento....... metti due dita sul track e scorri
3)Preferenze di sistema--->Tastiera e Mouse--->Trackpad--->Per i clic secondari,poggia due dita sul trackpad e poi fai click sul tasto
4)al posto di usare control, si usa la mela(tasto command).Quindi mela+C, mela+V ecc ecc
Prova con shift+command+freccia a dx o a sx a seconda di cosa vuoi selezionare ;)
Orco boia il comando per andare in fondo alla riga è semplicemente cmd+freccia, pensavo di averle provate tutte le combinazioni, evidentemente mi mancava proprio questa :)
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.