View Full Version : problema ubuntu 8.04
ho appena scaricato ubunto v.8.04, in server, il mio notebook sembra installarlo correttamente ma quando riavvio per accedere, mi dà l'errore:
this kernel requires the following features not present on the cpu: 0:6
unable to boot-please use a kernel appropriate for your cpu.
che fare?
ho appena scaricato ubunto v.8.04, in server, il mio notebook sembra installarlo correttamente ma quando riavvio per accedere, mi dà l'errore:
this kernel requires the following features not present on the cpu: 0:6
unable to boot-please use a kernel appropriate for your cpu.
che fare?
domanda banale: che cpu hai e che iso hai scaricato?
la .iso è quella server 8.04 e il cpu è celeron m 1.4, credo, quello standard del notebook nx9020 dell'hp..
la .iso è quella server 8.04 e il cpu è celeron m 1.4, credo, quello standard del notebook nx9020 dell'hp..
si ok, ma la iso é la i386 o quella per i 64bit?
https://answers.launchpad.net/ubuntu/+question/39349
é marcata come "solved" per cui dovresti trovarci la risposta
ho letto il post che mi hai segnalato..ma sembra una spiegazione dell'errore non una soluzione..effettivamente non mi dice cosa fare..
ho letto il post che mi hai segnalato..ma sembra una spiegazione dell'errore non una soluzione..effettivamente non mi dice cosa fare..
usa il messaggio d'errore come termine di ricerca su google, vedrai che troverai risposte
provato...credo proverò a installare l'altra versione della iso visto che sembra specifica per intel..
:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.