PDA

View Full Version : masterizzatore LG morto

vascomania
24-07-2008, 17:24
ciao a tutti, ho un masterizzatore LG MODELLO GSA-4167B che tutt'untratto ha smesso di funzionare, nel senso che non riconosce più nessun tipo di CD o DVD.
Ho provato ad attaccarlo anche ad altri computer ma il risultato è sempre lo stesso cioè che il bios lo riconosce, ma quando inserisco un disco non cerca nemmeno di leggerlo, ed è come se non accadesse nulla.
Cosa potrebbe essere?

Grazie, ciao.

alecomputer
24-07-2008, 18:02
E probabile che il masterizzatore sia guasto , ma in ogni caso prova ad aggiornare il filmware se il masterizzatore te lo permette .

GUSTAV]<
24-07-2008, 18:31
Successo anche a mè più volte con gli LG, potrebbe essere un difetto del bios
o dell' ottica, addirittura, benche qualcuno non possa crederlo, potrebbero pure
essere stati riflashati da remoto.. :asd:

Cambialo senza troppi pensieri, e io direi pure di cambiare marca.. :D

Marinelli
24-07-2008, 18:43
Io invece ho sempre avuto LG e non mi è mai capitato qualcosa di simile... tanto per dire quanto possono essere personali le esperienze ;)

Il mio suggerimento è seguire il suggerimento di alecomputer.

Ciao!

GUSTAV]<
24-07-2008, 20:12
Io invece ho sempre avuto LG e non mi è mai capitato qualcosa di simile... tanto per dire quanto possono essere personali le esperienze ;)

Il mio suggerimento è seguire il suggerimento di alecomputer.

Ciao!
Dipende anche dall' uso, a mè è capitato con i DVD delle serie vecchie, quelle più lunghe,
per capirci. dopo 2/3 anni sono passati a miglior vita.. e nulla ha potuto resuscitarli.
il disco gira, il bios li riconosce, ma leggere nulla.. :rolleyes:

eleonora390
24-07-2008, 20:40
Per prima cosa come ti è stato già suggerito prova ad aggiornare il firmware,poi se successivamente non dovessi riscontrare una miglioria,allora prova con la regolazione del trimmer.

vascomania
28-07-2008, 13:13
aggiornato il firmware, ma niente....
ho smontato il masterizzatore e provato con la regolazione del trimmer, ma nkn è cambiato nulla.
Il fatto è che non è un problema di lente che non legge, non parte proprio il meccanismo che cerca di leggere....
facco prima a buttarlo e prenderne uno nuovo...

grazie, cmq...

eleonora390
28-07-2008, 14:12
Si,effettivamente mi sa che è andato,quindi comprane uno nuovo.