View Full Version : Dubbio amletico
Salve a tutti. Vorrei acquistare un buon Home Theatre da collegare il PC, ma possiedo una Live! Basic inadatta allo scopo. Il dubbio è: prendo una Live! 5.1 e spendo qualcosina in + nell'impianto, o passo all'Audigy Player sacrificando un po' (100k su un max di 650-700) il budget per l'home theatre?
E poi, acquisto solo un sinto-amplificatore e lascio fare la decodifica Dolby Digital alla scheda o devo optare per un sinto-ampli con decodifica Dolby Digital?
Che senso avrebbe acquistare una scheda audio con uscite di qualità magari un po' più decenti per poi ascoltare la riproduzione del segnale attraverso due cassettine striminzite?
A parità di denaro investito, quando si tratta di piccole cifre, sono sempre i sistemi di altoparlanti a fare la differenza.
Per quanto riguarda la scelta di acquistare un sintoampli con decodifica Dolby Digital (e DTS) o meno, valuta la differenza di prezzo a parità di caratteristiche come potenza erogata etc.
Ho scelto un impianto di Kenwood che vende CHL. Costa 700k e comprende: sinto-ampli con decoder Dolby Digital e Pro-Logic, DSP, 80 Watt x 5 + 100 Watt sub + uscita x sub autoamplificati. Casse Kenwood 80x5 + sub 100 Watt di legno. Mi sembra un ottimo prezzo x quel che offre. Guardaqui (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=g(aLucZl9st4lh9dQ12yWg__&A_CodArt=24700&I_CdsRoot=742095&I_AbsCodDesTec=7543941). Che ne dici?
Purtroppo il link non funge :(
Anyway le caratteristiche sembrano davvero incoraggianti :):):)
Complimenti!
Oggi il server di CHL dà problemi. In ogni caso, mi sembrano davvero buone (unico problema il sub enorme). Ti posto un altro link (http://www.kenwood.it/ken/home/KRFV4550D.html).
Ed eccoti le casse: satelliti (http://www.kenwood.it/ken/home/KS205HT.html);
subwoofer (http://www.kenwood.it/ken/home/SW05HT.html);
Il sub è passivo ma l'ho sentito in azione ed è devastante; i satelliti sono monovia ma x il momento mi accontento, poi magari + in là li cambierò.
Il sistema in azione mi è piaciuto molto, solo ke il sub è troppo grosso x la mia piccola stanza, ma troverò una soluzione.
A proposito: l'uscita digitale dalle Live! 5.1 è con un jack da 3.5 pollic, mentre l'ingresso digitale coassiale sul sintoampli è di tipo RCA: esistono cavi appositi per il collegamento? Nn devo fare salti mortali x trovarli, vero?
blueworld2000
24-12-2001, 18:56
Perchè non prendi la Hercules Game theater XP + inspire 5300 della creative, per una spesa di circa 650K, non faresti una riga di danno!!!!!!
Ciao ciao
Originariamente inviato da Mino
[B]Il sub è passivo ma l'ho sentito in azione ed è devastante; i satelliti sono monovia ma x il momento mi accontento, poi magari + in là li cambierò.
Il sistema in azione mi è piaciuto molto, solo ke il sub è troppo grosso x la mia piccola stanza, ma troverò una soluzione.
A proposito: l'uscita digitale dalle Live! 5.1 è con un jack da 3.5 pollic, mentre l'ingresso digitale coassiale sul sintoampli è di tipo RCA: esistono cavi appositi per il collegamento? Nn devo fare salti mortali x trovarli, vero?
Ottime caratteristiche :)
Per il cavo, esistono nei negozi di componenti elettronici tali cavi e non dovresti avere problemi nel trovarli. Il prezzo oscilla dalle 5.000 alle 25.000 a seconda della qualità e della onestà del rivenditore. In caso contrario potrersti provare a fartelo confezionare su specifica richiesta, magari utilizzando come conduttore un cavo coassiale satellitare schermato.
Prezzo di tale richiesta?
Cavo sat = Lit. 2.000/metro max;
connettore mini jack = Lit. 2500 max;
connettore RCA = Lit. 2500 max; se dorato anche Lit. 5.000
Mano d'operfa per stagnatura e confezionamento (5 minuti) Lit. 5.000 max
Grazie, spero di trovarlo già fatto, anke x nn dover aspettare troppo: l'ultima volta che mi sono fatto fare dei cavi su ordinazione ho dovuto aspettare 4 giorni x riaverli!!!
Originariamente inviato da blueworld2000
[B]Perchè non prendi la Hercules Game theater XP + inspire 5300 della creative, per una spesa di circa 650K, non faresti una riga di danno!!!!!!
Ciao ciao
Nn mi serve una scheda come la XP, troppo costosa, e poi preferisco Creative. Poi, è una vita che uso le cassine della Creative, e adesso ho voglia di un impianto serio :D !
aunktintaun
26-12-2001, 14:08
Originariamente inviato da Mino
[B]
.....è una vita che uso le cassine della Creative, e adesso ho voglia di un impianto serio :D !
PAROLE SANTE!!!!!!
per quanto riguarda la connessione compra un cavo con un impedenza di 75ohm e dei connettori dorati salda il tutto e sei un gran figo!!:D :D
ciaoooooooooooo
Connettori dorati? Addirittura? Può darsi, grazie del consiglio. L'importante è trovare il cavo x il collegamento in digitale senza problemi, poi si vedranno i particolari ;) !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.