PDA

View Full Version : CSR mostra il Bluetooth a basso consumo

Redazione di Hardware Upg
24-07-2008, 15:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/csr-mostra-il-bluetooth-a-basso-consumo_26093.html

CSR ha dimostrato la prima applicazione del Bluetooth Low Energy, che promette un aumento considerevole dell'autonomia

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
24-07-2008, 15:17
Ottima cosa davvero, spero si diffonda rapidamente!

A volte il link bluetooth non è così "immediato" e soprattutto consuma davvero precchia energia (sul mio cell almeno)

killercode
24-07-2008, 15:23
E' una buona cosa, sopratutto per me che tengo sempre aperto il collegamento con l'auricolare diventa un bel risparmio di energia

gnek
24-07-2008, 15:50
ok per gli auricolari, ma tenere sempre aperta la porta bluetutto sul telefono....

bs82
24-07-2008, 15:59
mah...io sul SE k800i ho la modalità basso consumo del BT che invece di accendere tante frequenze per tutti i dispositivi, una volta collegato con uno, usa una sola frequenza per comunicare in "halfduplex" solo con quello...

vincino
24-07-2008, 17:16
Io lo tengo sempre acceso xchè quando entro in auto si connette e mi permette le chiamate col vivavoce ;)

magilvia
24-07-2008, 18:12
Anche io sempre acceso, altrimenti l'auricolare a che serve? Quando ti chiamano non è che hai il tempo di attivare il bluetooth, accendere l'auricolare, aspettare il fix e rispondere...
Comunque una volta impostato che il dispositivo è invisibile agli altri e messa la passkey obbligatoria, non c'è nessun problema di sicurezza a tenerlo acceso.

fabiuz79
24-07-2008, 18:20
Ma solo a me il Pluetooth fà venire il mal di testa?
Anche più del Wi-Fi, vi giuro che non scherzo; avere tutto senza fili è comodo ma credo che non sia per niente salutare.

http://it.youtube.com/watch?v=b8RPuknJWzk

Guardatevi questo speciale di Report e, se volete un consiglio, usate i cavi quando potete!

Dreadnought
24-07-2008, 21:18
Ma cosa c'entrano i ripetitori dei cellulari con il WiFi?!!?!?
Come potenze alla distanza di 1m siamo a rapporti di 1.000.000 a 1.
Poi non sono nemmeno le stesse frequenze.

Ignoranti pure su Report... e io che pensavo fossero persone serie, invece sono sensazionalistici come Studio Aperto.

TheMyx
24-07-2008, 23:57
Ma cosa c'entrano i ripetitori dei cellulari con il WiFi?!!?!?
Come potenze alla distanza di 1m siamo a rapporti di 1.000.000 a 1.
Poi non sono nemmeno le stesse frequenze.

Ignoranti pure su Report... e io che pensavo fossero persone serie, invece sono sensazionalistici come Studio Aperto.

Mah, secondo me l'hanno semplicemente fatta fuori dal vaso. Il problema è che dovrebbero pensarci prima, visto che praticamente tutte le persone che conosco senza particolari competenze in merito mi hanno raccontato allarmate questa storia.

fabiuz79
25-07-2008, 07:41
Pensatela come volete ma a me il Bluetooth ed il Wi-Fi fanno venire il mal di testa e la nausea, e queso da molto prima che vedessi questo filmato di Report; vi assicuro che non è assolutamente suggestione.

Il discorso dei ripetitori dei cellulari che ha tirato fuori Dreadnought non centra niente, dal ripetitore del cellululare stai a diversi metri di distanza, dall'Hot-Spot Wi-Fi (ho dal ricevitore del portatile od altro) ci stai anche a meno di mezzo metro e, come si vede dal filmato, il campo elettromagnetico è 3 volte tanto.

Io continuo a preferire i cavi, poi fate voi.

inkpapercafe
26-07-2008, 14:54
Non fatevi suggestionare da simili sensazionalismi.

La potenza di trasmissione di un bluetooth o un router wi-fi è una FRAZIONE di quella di un cellulare.

Allora la testa dovrebbe farti MOLTO PIU' MALE male semplicemente accostando il cell all'orecchio!

Addirittura, è più potente il campo magnetico generato dalla bobina di un motore d'automobile a benzina (vedi esempio dei disturbi su RAIUNO quando vicino passa un motorino o un ApeCar)

Non date retta a tutto ciò che vedete in tv!!!