View Full Version : CSR mostra il Bluetooth a basso consumo
Redazione di Hardware Upg
24-07-2008, 15:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/csr-mostra-il-bluetooth-a-basso-consumo_26093.html
CSR ha dimostrato la prima applicazione del Bluetooth Low Energy, che promette un aumento considerevole dell'autonomia
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ottima cosa davvero, spero si diffonda rapidamente!
A volte il link bluetooth non è così "immediato" e soprattutto consuma davvero precchia energia (sul mio cell almeno)
killercode
24-07-2008, 15:23
E' una buona cosa, sopratutto per me che tengo sempre aperto il collegamento con l'auricolare diventa un bel risparmio di energia
ok per gli auricolari, ma tenere sempre aperta la porta bluetutto sul telefono....
mah...io sul SE k800i ho la modalità basso consumo del BT che invece di accendere tante frequenze per tutti i dispositivi, una volta collegato con uno, usa una sola frequenza per comunicare in "halfduplex" solo con quello...
Io lo tengo sempre acceso xchè quando entro in auto si connette e mi permette le chiamate col vivavoce ;)
magilvia
24-07-2008, 18:12
Anche io sempre acceso, altrimenti l'auricolare a che serve? Quando ti chiamano non è che hai il tempo di attivare il bluetooth, accendere l'auricolare, aspettare il fix e rispondere...
Comunque una volta impostato che il dispositivo è invisibile agli altri e messa la passkey obbligatoria, non c'è nessun problema di sicurezza a tenerlo acceso.
fabiuz79
24-07-2008, 18:20
Ma solo a me il Pluetooth fà venire il mal di testa?
Anche più del Wi-Fi, vi giuro che non scherzo; avere tutto senza fili è comodo ma credo che non sia per niente salutare.
http://it.youtube.com/watch?v=b8RPuknJWzk
Guardatevi questo speciale di Report e, se volete un consiglio, usate i cavi quando potete!
Dreadnought
24-07-2008, 21:18
Ma cosa c'entrano i ripetitori dei cellulari con il WiFi?!!?!?
Come potenze alla distanza di 1m siamo a rapporti di 1.000.000 a 1.
Poi non sono nemmeno le stesse frequenze.
Ignoranti pure su Report... e io che pensavo fossero persone serie, invece sono sensazionalistici come Studio Aperto.
Ma cosa c'entrano i ripetitori dei cellulari con il WiFi?!!?!?
Come potenze alla distanza di 1m siamo a rapporti di 1.000.000 a 1.
Poi non sono nemmeno le stesse frequenze.
Ignoranti pure su Report... e io che pensavo fossero persone serie, invece sono sensazionalistici come Studio Aperto.
Mah, secondo me l'hanno semplicemente fatta fuori dal vaso. Il problema è che dovrebbero pensarci prima, visto che praticamente tutte le persone che conosco senza particolari competenze in merito mi hanno raccontato allarmate questa storia.
fabiuz79
25-07-2008, 07:41
Pensatela come volete ma a me il Bluetooth ed il Wi-Fi fanno venire il mal di testa e la nausea, e queso da molto prima che vedessi questo filmato di Report; vi assicuro che non è assolutamente suggestione.
Il discorso dei ripetitori dei cellulari che ha tirato fuori Dreadnought non centra niente, dal ripetitore del cellululare stai a diversi metri di distanza, dall'Hot-Spot Wi-Fi (ho dal ricevitore del portatile od altro) ci stai anche a meno di mezzo metro e, come si vede dal filmato, il campo elettromagnetico è 3 volte tanto.
Io continuo a preferire i cavi, poi fate voi.
inkpapercafe
26-07-2008, 14:54
Non fatevi suggestionare da simili sensazionalismi.
La potenza di trasmissione di un bluetooth o un router wi-fi è una FRAZIONE di quella di un cellulare.
Allora la testa dovrebbe farti MOLTO PIU' MALE male semplicemente accostando il cell all'orecchio!
Addirittura, è più potente il campo magnetico generato dalla bobina di un motore d'automobile a benzina (vedi esempio dei disturbi su RAIUNO quando vicino passa un motorino o un ApeCar)
Non date retta a tutto ciò che vedete in tv!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.