View Full Version : il programma che installa
Metal_bally
24-07-2008, 14:30
Salve a tutti, scrivo per chiedere se qualcuno conosce la soluzioen a un mio problema.
Mi capita di dover reisntallare ogni giorno ( per lavoro) sempre gli stessi programmi ( adobe, divx player etc etc) e devo dire che dopo un po' la cosa si fa noiosa. :(
Volevo sapere da voi se sapevate del'leseistenza di un programma in grado di autoinstallare una serie di porgrammi da me scelti, senza dover star lì a clikkare su ognuno. :stordita:
Ringrazio in anticipo tutti quanti :)
Saluti
Bally
The_BlackHawk
24-07-2008, 16:38
puoi crearti un file batch e usare le installazioni silenziose di ogni programma
Metal_bally
24-07-2008, 17:01
mm... interessante... puoi dirmi dove posso trovare una guida che mi spieghi come fare?
Grazie
Bally
Dumah Brazorf
24-07-2008, 17:10
Installi pc?
Potresti integrare i programmi nel cd di windows con nLite... o come si chiama quello di Vista...
In fin dei conti è il seriale non il supporto che fa l'autenticità di win.
The_BlackHawk
24-07-2008, 20:38
Una guida generica non sò se ci sia perchè varia da programma a programma, dovresti cercare su google. Ad esempio qui (http://www.guion78.com/wordpress/2007/07/13/acrobat-reader-install-silent/) trovi la quida per l'installazione automatica dell'adobe reader 8.
Oppure puoi usare nlite(per windows xp) o vlite(per windows vista) come ha suggerito Dumah Brazorf.
Una guida ad nlite la trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206&highlight=nlite) proprio su questo forum
Dumah Brazorf
24-07-2008, 21:19
Se hai l'esigenza di installare solo i programmi e non tutto il sistema operativo dovresti trovare parecchie soluzioni cercando "unattended software installation" con google.
Metal_bally
27-07-2008, 10:59
Grazie mille a uttti..adesso mi metto sotto e vedo di perderci un po' di tempo :D
Saluti
Bally
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.