View Full Version : 6 connessioni video per una scheda video
Redazione di Hardware Upg
24-07-2008, 13:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/6-connessioni-video-per-una-scheda-video_26088.html
Zotac presenta una particolare scheda video GeForce 9600 GT, dotata di ben 6 differenti connettori di segnale video integrati onboard
Click sul link per visualizzare la notizia.
Jackal84
24-07-2008, 13:59
Una scheda così mi sarebbe utile in negozio per l'esposizione dei monitor al posto delle costosissime centraline...
Una scheda così mi sarebbe utile in negozio per l'esposizione dei monitor al posto delle costosissime centraline...
oltre questo non ne vedo l'utilità :mc:
si...puramente office use
MIRAGGIO
24-07-2008, 14:07
bhe diciamo che non sarebbe male se lo standard fosse con 3 attacchi...
Io ho 2 monitor in casa e certo un terzo non sarebbe malaccio.
emh... ma quanti monitor riesce a gestire contemporaneamente??
che io sappia tutte le sk video consumer ne gestiscono massimo 2... matrox escluse...
diabolik1981
24-07-2008, 14:13
ma saranno necessari schermi identici? Perchè dubito possa pilotare 6 schermi con risoluzioni e frequenze differernti.
danyroma80
24-07-2008, 14:17
questa è solo una scheda con 6 uscite, una sorta di adattatore universale al quale si può attaccare qualsiasi schermo, ma sempre massimo due contemporaneamente.
che io sappia con lo sli è possibile montare fino a quattro schede contemporaneamente. o sbaglio??
sarebbe un uso sano dello sli
nonikname
24-07-2008, 14:26
ma saranno necessari schermi identici? Perchè dubito possa pilotare 6 schermi con risoluzioni e frequenze differernti.
Con una vecchia quadro con 2 vga e 2 dvi ho collegato 4 monitor diversi sia come risoluzione che come frquenza...basta usare NVIEW 3.5
waterball
24-07-2008, 14:28
quelle 2 dvi sono dual link?
poi chi vi ha detto che le sk video non matrox gestiscono max 2 monitor?
2 di dvi e una di tv-out,sicuramente anche la vga funzionerà contemporaneamente,x l'hdmi probabile...x la displayport nn so..
secondo me 4 monitor li gestisce tranquillamente...
killer978
24-07-2008, 16:11
Tutte le schede recenti che io sappia possono gestire due monitor con le uscite DVI ed un televisore con il TV-Out, quindi siamo gia a 3 :) credo che almeno 4 periferiche in contemporanea funzionino su questa VGA!!!
chi mai li usera tutti e 6 contemporaneamente? non era meglio usare degli adattatori?
questa scheda è ottima per un HTPC
Potrà sembrare banale la scelta di mettere tante uscite video, invece la reputo molto più comoda e pratica di molte altre cavolate che includono solitamente.
Lupin_87
24-07-2008, 22:50
Ottimo se si ha la necessità o il desiderio di centralizzare l'output video, ovviamente non è dedicata ai "gheimer entusiast".
marco_djh
24-07-2008, 23:18
Beh il bello è che chi ne compra 2 da mettere in SLi può usare al massimo UNO schermo.....
fireball33
24-07-2008, 23:39
con una vecchia mobo e 6 radeon 7000 (1 agp e 5 pci) ho fatto un sistema multimonitor con 12 schermi :mrgreen:
EMAXTREME
25-07-2008, 06:20
peccato che con lo sli di nvidia, non ci sia modo (perlomeno su xp) di far andare due maledetti monitor in contemporanea...
AceGranger
25-07-2008, 11:47
Tutte le schede recenti che io sappia possono gestire due monitor con le uscite DVI ed un televisore con il TV-Out, quindi siamo gia a 3 :) credo che almeno 4 periferiche in contemporanea funzionino su questa VGA!!!
no hanno 3 connessioni ma ne possono gestire sempre solo 2
se attacchi 2 monitor e la tv dal pannello nvidia ti fa scegliere cosa usare se 2 monitor o 1 monitor e 1 tv. almeno la mia 8800GT fa cosi
chi mai li usera tutti e 6 contemporaneamente? non era meglio usare degli adattatori?
e il bello di sta scheda video è proprio quella di non doversi preoccupare degli adattatori e di tenere collegato in contemporanea tutti gli schermi per poi scegliere da pannello quali usare senza fare stacca-attacca da dietro il pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.