PDA

View Full Version : Dvd avvio con nero... udf?

tarty88
24-07-2008, 13:52
Ciao a tutti.
Praticamente ho scaricato la iso di un sistema operativo
del quale detengo un seriale autentico, quindi niente di illegale, e
sto tentanto di masterizzarlo per farlo partire al boot. L'unico
problema è che è un dvd e un file è più grande di due giga, e per
questo nero mi chiede di scriverlo come UDF invece che ISO. Il
problema è che un dvd UDF non può partire dal boot. E quindi non so
come farlo partire al boot.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie!!!:muro:

alecomputer
24-07-2008, 15:56
Che versione di nero stai utilizzando ? , se hai un immagine iso , non ti dovrebbe chiedere il tipo di formato che vuoi masterizzare .
le immagini iso vengono masterizzate in automatico , la finestra che ti compare non permette la scelta dei formati .

tarty88
24-07-2008, 17:46
Il nero è l' 8... Se apro l iso ke ho scaricato, mi apre la scrittura da cd e non da dvd e non c'è la possibilità di cambiare formato, fa solo cd... x' nella cartella scaricata c'è il file iso di pochi kb e poi c'è qello bin da 2 giga e mezzo... è un bel problema...:muro:

alecomputer
25-07-2008, 15:59
Probabilmente la tua versione di nero 8 non funziona bene o l' immagine ha dei problemi , prova ad utilizzare un altro programma di masterizzazione tipo alcool 120% .

ancarano
25-07-2008, 16:03
prova con ImageBurn, è un programma free molto leggero fatto apposta per masterizzare i file immagine.
Io uso sempre quelo e non ho problemi di questo tipo (anche se a dirla tutta nemmeno nero me ne da..:D )

tarty88
26-07-2008, 13:44
non ve ne da x' probabilmente nn avete mai masterizzato iso scaricate da internet da mettere su dvd di avvio... proverò con alchool 120
vi facciao sapere