View Full Version : Cambio Gestore ADSL
chargundam
24-07-2008, 13:35
Salve, ho un abbonamento ADSL con Tiscali che vorrei cambiare però in quanto mi da un sacco di problemi e tra l'altro sono 2 settimane che non funziona!!!
Per passare ad un altra compagnia mi hanno detto che devo mandare la raccomandata di disdetta e la linea non sarà libera prima di 60gg. E' possibile??? 60gg??? non c'è un modo per passare + rapidamente ad un altro gestore??
schizzato
24-07-2008, 14:22
Salve, ho un abbonamento ADSL con Tiscali che vorrei cambiare però in quanto mi da un sacco di problemi e tra l'altro sono 2 settimane che non funziona!!!
Per passare ad un altra compagnia mi hanno detto che devo mandare la raccomandata di disdetta e la linea non sarà libera prima di 60gg. E' possibile??? 60gg??? non c'è un modo per passare + rapidamente ad un altro gestore??
fatti dare il codice di migrazione entro 2-3gg te la attivano...
chargundam
24-07-2008, 14:45
già fatto ma non è cambiato nulla. gli ho detto che cambio gestore a causa dei loro disservizi e non mi hanno risposto nulla!!!
Fabulous Muscles
24-07-2008, 19:58
ma che c'entra? Tu devi dirgli "mi da il codice migrazione, per favore"? Appena lo hai lo comunichi al gestore con cui vuoi fare il nuovo contratto e pensano a tutto loro.
chargundam
25-07-2008, 13:51
ma il codice di migrazione mi hanno detto da Telecom che serve solo per la telefonia e non per l'adsl. il codice lo tengo già
fabiocasti
25-07-2008, 17:18
ma il codice di migrazione mi hanno detto da Telecom che serve solo per la telefonia e non per l'adsl. il codice lo tengo già
No, il codice di migrazione serve proprio per cambiare gestore ADSL, non per la fonia. Sono obbligati a dartelo, è una cosa nuova questa prassi per evitare appunto di rimanere senza internet per più giorni. Sto valutando anche io di passare da Libero ad Alice. Ho chiamato in telecom e mi hanno assicurato che al massimo rimarrò senza adsl per 12 ore....speriamo sia vero!
Fabulous Muscles
25-07-2008, 17:41
esatto, serve per entrambi perciò richiama. Ritenta, sarai più fortunato:D
No, il codice di migrazione serve proprio per cambiare gestore ADSL, non per la fonia. Sono obbligati a dartelo, è una cosa nuova questa prassi per evitare appunto di rimanere senza internet per più giorni. Sto valutando anche io di passare da Libero ad Alice. Ho chiamato in telecom e mi hanno assicurato che al massimo rimarrò senza adsl per 12 ore....speriamo sia vero!
:muro: Scusami, ma qui bisogna dire quello che mi accade. Io sono l'unico in Italia a cui rifiutano di dare il codice di migrazione... Sto telefonando da 48 ore al 155 per avere questo codice e alla fine della trafila dei menu, una voce registrata mi comunica che verrò ricontattato da un "consulente". Oggi stufo di aspettare e di tutte le telefonate al 155, ho provato a chiamare l'assistenza e parlare con un operatore. La prima volta mi hanno rimandato ad un'altra sequenza di numeri da digitare, la seconda volta idem, la terza volta alla fine un'operatrice mi ha detto che questo codice verrà dato da un "consulente". Ho chiesto il numero di questo "consulente" (ed era la terza volta che lo chiedevo) e mi è stato risposto che il "consulente" non ha un numero... sarà lui che mi chiamerà (Non sapevo che Dio fosse sceso in terra!)! Allora ho chiesto i tempi di attesa per avere questa chiamata, la risposta: 7/10 giorni se tutto va bene... :read: Ho detto che, per legge, l'attesa non doveva durare + di 24 h, e la risposta è stata: :Prrr: "ma di quale legge parla?!? E' ns facoltà darle o meno il codice. Se vuole scriva una raccomandata!".
Allora, questa è la mia situazione. Non capisco come mai, a tutti coloro che hanno scritto qui, invece, Infostrada ha dato immediatamente il codice. Si tenga presente che non ho sospesi con Infostrada nè di carattere amministrativo, nè di carattere tecnico.
Un'ultima cosa: Telecom mi ha garantito comunque che il passaggio da Infostrada verrà fatto, soltanto che ci saranno tempi + lunghi. Ringrazio Infostrada di tutto questo!!!
Alla fine hanno ragione sempre loro...
chargundam
28-07-2008, 15:35
:D :D :D
ho risolto il problema, Dovevo solo fare un aggiornamento del firmware del mio router ed ora funziona tutto alla grandissima. Quindi niente codice di migrazione,mi rimango con Tiscali e basta.
Volevo ringraziare Claudia_82 e il Tecnico tiscali che mi hanno aiutato a risolvere il problema
Volevo solo fare un riassunto di quello che mi è capitato per il cambio gestore adsl. Iniziando dal 24 luglio scorso, nel quale ho richiesto ad un agente Telecom Italia il distacco da Infostrada e la sottoscrizione di un abbonamento Alice.
Il 31 luglio, finalmente, Infostrada comunica il codice migrazione (chiede anche i motivi dell'abbandono!!!!). Il 4 agosto mi chiama Telecom Italia, chiedendomi il codice migrazione. Ieri, 7 agosto, mi richiama Infostrada chiedendomi conferma della disdetta (come se non l'avessi firmata!), e, inoltre, volevano sapere i motivi della disdetta! Per ultimo mi è stato chiesto se volevo tornare in Telecom Italia!?!?!?
Insomma, sono passate due settimane dalla richiesta, ma qui il passaggio è ancora lungo da fare! E meno male che il codice migrazione serviva a sveltire il passaggio. Comunque io sono sempre fiducioso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.