PDA

View Full Version : [X360] Naruto: Broken Bond

DenFox
24-07-2008, 13:06
Un nuovo Naruto si affaccia all’orizzonte: si tratta di Naruto: Boken Bond, seguito ufficiale di Naruto: Rise of a Ninja.

Prodotto da Ubisoft, Naruto: Broken Bond uscirà con tutta probabilità a novembre, in esclusiva su Xbox 360.

Non sono ancora noti ulteriori dettagli (probabilmente ne sapremo di più all’E3), ma immaginiamo che le meccaniche di gioco rimarranno simili a quelle viste su Naruto: Rise of a Ninja.

Fonte GamesBlog: http://www.gamesblog.it/post/8568/naruto-broken-bond-arriva-in-esclusiva-x360

E' di un paio di settimane fa la notizia ma l'ho vista solo ora. Per me è una notizia eccezionale, Rise of a Ninja l'ho consumato :eek:!!!

dani&l
24-07-2008, 13:09
ho comprato il gioco per sfizio... e da li mi sono messo a guardare naruto cartone animati :D

A me non è dispiaciuto molto ben fatto, sopratutto dopo che ho visto il cartone.

Se le meccaniche rimangono identiche ci faccio un pensierino .... :D

Giant Lizard
24-07-2008, 13:17
se è una porcheria come Rise of Ninja... :asd:

a me non è piaciuto gran che. Missioni tutte uguali e storia cortissima.

Non c'era una missione che non consistesse in: vai in quel posto e sconfiggi il bandito :rotfl:

dani&l
24-07-2008, 13:22
se è una porcheria come Rise of Ninja... :asd:

a me non è piaciuto gran che. Missioni tutte uguali e storia cortissima.

Non c'era una missione che non consistesse in: vai in quel posto e sconfiggi il bandito :rotfl:

qualsiasi gioco può essere riassunto in due righe... ti sei dimenticato le sub quest divertenti come nascondino, portare il pasto etc...
Certo non è un capolavoro del gameplay, ma sempre meglio del classico picchiaduro, genere quanto mai noioso (pure tetris è più vario).

http://www.gamerankings.com/htmlpages2/932520.asp insomma un avg. ratio del 78%... si trova di peggio in giro , giaint inizia a pensare che forse hai gusti un pò particolari .... :asd:

Gemini77
24-07-2008, 14:12
qualsiasi gioco può essere riassunto in due righe... ti sei dimenticato le sub quest divertenti come nascondino, portare il pasto etc...
Certo non è un capolavoro del gameplay, ma sempre meglio del classico picchiaduro, genere quanto mai noioso (pure tetris è più vario).

http://www.gamerankings.com/htmlpages2/932520.asp insomma un avg. ratio del 78%... si trova di peggio in giro , giaint inizia a pensare che forse hai gusti un pò particolari .... :asd:

io l'ho giocato e finito solo perchè era Naruto, le quest secondarie le ho fatte solo per aumentare il livello del mio pg ... cmq avrei preferito di gran lunga un action classico o un picchiaduro 1v1 ... questo Broken Bond ho idea che sarà = al primo ... ma la storia dove finirà? nn vorrei rovinarmi il manga visto che sto leggendo "Naruto il Mito" (la ristampa)

aldarev
24-07-2008, 14:14
Mi auguro che aggiungano più PG per le sfide 1vs1 (come in Narutimate Hero 2 o 3) ed aumentino la longevità. Per il resto mi sono divertito molto con quel gioco, soprattutto con le mosse fatte utilizzando i 2 stick analogici, davvero carina come idea :D

Gemini77
24-07-2008, 14:17
Mi auguro che aggiungano più PG per le sfide 1vs1 (come in Narutimate Hero 2 o 3) ed aumentino la longevità. Per il resto mi sono divertito molto con quel gioco, soprattutto con le mosse fatte utilizzando i 2 stick analogici, davvero carina come idea :D

vero, abbastanza "geniale" ma IMHO poco bilanciata, quasi tutti gli incontri riuscivo a vincerli senza nemmeno usarle (a parte l'incazzatura finale :D), mentre nel Manga/Anime è impossibile vedere uno scontro privo di mosse.

speriamo lavorino anche su questo

kenjcj2000
24-07-2008, 14:21
uno dei migliori Action di questa gen.... un titolo divertentissimo

Jeegsephirot
24-07-2008, 14:27
spero che in questo secondo capitolo aumentino il numero dei personaggi (piu o meno paragonabile a quella del Taisen 4 per GC), migliorino la componente platform e freeroaming e infine rendano piu varie le quest.
E spero che dopo questo ci diano dentro con la saga dello Shippuden :D

Giant Lizard
24-07-2008, 14:29

infatti è così, ho gusti particolari e me ne vanto :O

il gioco in sè era carino, ma imho aveva troppi difetti. Pochi personaggi, missioni tutte uguali, storia molto corta (perchè cavolo finisce con l'esame chunin?)...se fosse stato ampliato meglio secondo me sarebbe stato davvero valido.

E come al solito, ovviamente l'ho strafinito al 100%, come tutti i titoli che gioco :O

kenjcj2000
24-07-2008, 14:29
spero che in questo secondo capitolo aumentino il numero dei personaggi (piu o meno paragonabile a quella del Taisen 4 per GC), migliorino la componente platform e freeroaming e infine rendano piu varie le quest.

infatti voglio un narutozzo maturo..... ebbasta con il bambino :fagiano:

shippuden :yeah:

Gemini77
24-07-2008, 15:23
pero che in questo secondo capitolo aumentino il numero dei personaggi (piu o meno paragonabile a quella del Taisen 4 per GC), migliorino la componente platform e freeroaming e infine rendano piu varie le quest.

insomma ... terresti buono solo il brand :sofico:

dani&l
24-07-2008, 15:43

:wtf:
:idea:
:ciapet:
:asd:

Giant Lizard
24-07-2008, 15:57
:wtf:
:idea:
:ciapet:

lol, ma smettila :asd:

Slash95
24-07-2008, 19:36
A me Rise of ninja è piaciuto parecchio, quindi vorrei chiedervi se uscirà un' edizione per ps3 di Naruto.

DenFox
24-07-2008, 19:40

il gioco in sè era carino, ma imho aveva troppi difetti. Pochi personaggi, missioni tutte uguali, storia molto corta (perchè cavolo finisce con l'esame chunin?)...se fosse stato ampliato meglio secondo me sarebbe stato davvero valido.

E come al solito, ovviamente l'ho strafinito al 100%, come tutti i titoli che gioco :O

MI STAI DICENDO CHE HAI PRESO TUTTE LE MONETE???? :eek: :eek: :eek:

A me ne manca ancora qualcuna, e non le trovo :cry:

DenFox
24-07-2008, 19:41
A me Rise of ninja è piaciuto parecchio, quindi vorrei chiedervi se uscirà un' edizione per ps3 di Naruto.

Rise of a Ninja e Broken Bond non usciranno per PS3, sono esclusive 360, non so però se usciranno altre versione per PS3.

Malek86
24-07-2008, 19:41

Per PS3 uscirà Ultimate Ninja Storm, che però è un titolo diverso sia da Rise of Ninja che da Broken Bond.

Sembra che la Ubisoft abbia in mente di allargare il suo pubblico di Narutari facendo giochi diversi su varie console... ma non sarebbe stato meglio se li avessero fatti tutti multipiattaforma invece? Cosa ci guadagnano in più così?

Slash95
24-07-2008, 19:48
Hai assolutamentissimo ragione!!!!!!!!!!!

TRUTEN
24-07-2008, 20:57
A sto giro non mi fregano. Ho preso il Rise of a Ninja al lancio: bellissimo ma estremamente corto. Questo mio a 30€.:O

Giant Lizard
24-07-2008, 21:44
MI STAI DICENDO CHE HAI PRESO TUTTE LE MONETE???? :eek: :eek: :eek:

A me ne manca ancora qualcuna, e non le trovo :cry:

no, in effetti le monete mi sa di no :D me ne saranno mancate una decina...solo che non ce la facevo davvero più, mi ha annoiato tantissimo. Per il resto ho fatto tutto, sia le missioni che i minigiochi. E tutta la popolazione felice.

DenFox
24-07-2008, 23:32
no, in effetti le monete mi sa di no :D me ne saranno mancate una decina...solo che non ce la facevo davvero più, mi ha annoiato tantissimo. Per il resto ho fatto tutto, sia le missioni che i minigiochi. E tutta la popolazione felice.

Ahhhh cazzarola, mi sembrava strano, no perchè è impossibile prenderle tutte :asd:

Giant Lizard
25-07-2008, 00:10
Ahhhh cazzarola, mi sembrava strano, no perchè è impossibile prenderle tutte :asd:

io ci ho anche provato con delle mappe...ma mi sono rotto. Me ne saranno mancate davvero solo una decina, ma chissà quali erano. Avrei dovuto ricontrollarle tutte per capire dove erano queste ultime 10...con GTA l'ho fatto perchè in genere i pacchetti erano solo 100, ma qua erano una marea, ho lasciato perdere :D

severance
25-07-2008, 00:19
raga ho amato e strafinito tutte le quest del primo in tutte le salse e questo lo prendero sicuramente, ma vedendo il filmato sembra molto simile al primo, mentre quello su ps3 anche se sara SOLO picchiaduro sembra superiore di molto al nostro :muro:

kenjcj2000
25-07-2008, 00:28
A sto giro non mi fregano. Ho preso il Rise of a Ninja al lancio: bellissimo ma estremamente corto. Questo mio a 30€.:O

mi è durato 13 ore finendo non più di un 30% di sotto quest...... non mi sembra corto..... anzi rettifico non mi sembra più corto di molti altri giochi che escono ultimamente

Giant Lizard
25-07-2008, 00:35
mi è durato 13 ore finendo non più di un 30% di sotto quest...... non mi sembra corto..... anzi rettifico non mi sembra più corto di molti altri giochi che escono ultimamente

la storia principale è davvero molto corta...TROPPO corta, non ho mai capito perchè abbiano deciso di farla finire così presto :mbe: anzi si, è facile intuirlo: business. Così possono fare più episodi e spillare più soldi :D

con le side quest si allunga abbastanza...ma sono di una monotonia pazzesca, mai visto un gioco con sottoquest così brutte e ridicole. Vai a picchiare il bandito che ha rubato una sciarpa... :mbe:

dani&l
25-07-2008, 06:56
la storia principale è basata sui primi 60 (?) episodi della serie, e indica la crescita di naruto e del suo team fino all'attacco finale al villaggio. A parte farlo per bussiness.... una sua logica ce l'ha comunque. Questo è un gioco imho che se non vedi anche il cartoon non si capisce molto.... (infatti io ho capito meglio guardandomi la serie tv :D )

Jeegsephirot
25-07-2008, 07:47
cmq non ho capito perchè nel trailer rilasciato Naruto Neji e Shikamaru vengono mostrati quasi fossero protagonisti

severance
25-07-2008, 11:10
cmq non ho capito perchè nel trailer rilasciato Naruto Neji e Shikamaru vengono mostrati quasi fossero protagonisti

da quel che ho capito l avventura consiste nell inseguimento di sasuke da parte di quel team

Giant Lizard
25-07-2008, 11:52
da quel che ho capito l avventura consiste nell inseguimento di sasuke da parte di quel team

E basta? Ah bene, quindi sarà un altro mini-episodio... :asd: mi sa che starà benissimo sul suo scaffale in negozio :D

severance
25-07-2008, 12:03
E basta? Ah bene, quindi sarà un altro mini-episodio... :asd: mi sa che starà benissimo sul suo scaffale in negozio :D

sara la quest principale, contornata da tutte le varie sub...

spero lo migliorino anche di grafia eh|

Jeegsephirot
25-07-2008, 12:16

in tal senso allora anche Kiba, Chouji e Rock Lee dovrebbero essere presenti

Manuasc
25-07-2008, 13:20
ragazzi ma riguarderà naruto shippudden o sempre il 1°?

DenFox
25-07-2008, 19:28
ragazzi ma riguarderà naruto shippudden o sempre il 1°?

Credo che riguarderà sempre il primo, sicuramente dopo di questo faranno quello che riguarderà lo shippuden.

darkfear
25-07-2008, 19:31
Credo che riguarderà sempre il primo, sicuramente dopo di questo faranno quello che riguarderà lo shippuden.

naaa...prima devono riprendere i filler...già mi immagino:

"Cooking Ninja - Naruto's cuisine"

gioco wii stile cooking mama...che rirpende la cottura della pasta ninja. :asd:

DenFox
25-07-2008, 19:48

Oppure:

"Naruto - The Face Of Kakashi"

TRUTEN
25-07-2008, 21:46

Sarà che vado avanti a jrpg ma per me 12-15 ore per completarlo al 95% sono pochine per 60€ :fagiano:

lordkain84
25-07-2008, 22:08

potrebbero passare allo shippuuden che sarebbe meglio

filibs
25-07-2008, 22:55

Oppure:

"Naruto - The Face Of Kakashi"

Invece no. :O
Il vero gioco definitivo sarebbe un hentai basato sui libri di jiraiya. :stordita: :read:

DenFox
26-07-2008, 01:47
Invece no. :O
Il vero gioco definitivo sarebbe un hentai basato sui libri di jiraiya. :stordita: :read:

http://i73.photobucket.com/albums/i237/Uchihaana/jiraya.jpg

~Bl4k
26-07-2008, 08:14
Fonte GamesBlog: http://www.gamesblog.it/post/8568/naruto-broken-bond-arriva-in-esclusiva-x360

E' di un paio di settimane fa la notizia ma l'ho vista solo ora. Per me è una notizia eccezionale, Rise of a Ninja l'ho consumato :eek:!!!
quoto, a me è piaciuto troppo

Touareg
03-11-2008, 20:26
Tempo di riesumazione :D

Avete provato la demo !? A ME è PIACIUTA TANTISSIMO !

DenFox
03-11-2008, 21:44
Tempo di riesumazione :D

Avete provato la demo !? A ME è PIACIUTA TANTISSIMO !

Non sapevo fosse uscita la demo, mi fiondo subito a scaricarla :O

Jeegsephirot
04-11-2008, 09:10
non so voi, ma a me sembra addirittura peggiorato da Rise of Ninja (soprattutto per via di quell utilizzo di colori cosi spenti).
Io mi sa che questo lo passo, tanto ce Ninja Storm su PS3 che sinceramente mi sembra 100 volte meglio (specie dopo aver tastato la demo)

Tuone
04-11-2008, 10:55
Ragassuoli chi mi vende il primo naruto :D ?

Acc 88
04-11-2008, 11:30
ma a quando la data ufficiale per il lancio?

Touareg
04-11-2008, 15:06
non so voi, ma a me sembra addirittura peggiorato da Rise of Ninja (soprattutto per via di quell utilizzo di colori cosi spenti).
Io mi sa che questo lo passo, tanto ce Ninja Storm su PS3 che sinceramente mi sembra 100 volte meglio (specie dopo aver tastato la demo)

beh è anche l'episodio che condiziona.....

Touareg
28-11-2008, 19:17
Ciao a tutti......il gioco è uscito, qualcuno lo piglia ???

Nella recensione che ho trovato a preso 8,3.....

Luca T
28-11-2008, 19:51
Io lo prenderò sicuramente ma non a prezzo pieno perche è un more of the same e perche al momento sono pieno di giochi da finire!

TRUTEN
28-11-2008, 20:02
Idem. Dalla demo mi e' parso che si siano sbattuti veramente poco per un gioco da 60€: mio a 25€.

Touareg
28-11-2008, 21:01
Credo sia l' opzione migliore... in effetti 60/70 euro mi sembrano esagerati......
Comunque se qualcuno lo compra, magari posti le impressioni ;)

lordkain84
29-11-2008, 09:55
anche a me interessava sto giochino essendo grande fan dell'anime (non vedo l''ora ne facciano uno sullo shippuuden con i controcazzi :D) ... magari lo prenderò usato più avanti

Touareg
29-11-2008, 09:58
(non vedo l''ora ne facciano uno sullo shippuuden con i controcazzi :D)

QUOTO

lordkain84
29-11-2008, 10:10
QUOTO

non so magari con un un mondo ancora più vasto da esplorare con tutte le varie regioni e villaggi ... con missioni secondarie ancora più varie e difficili e tutti i tipi di tecniche (dai ninjutsu ai genjutsu ecc) i loro punti deboli i loro difetti ... magari la possibilità di usare altri pg e non solo naruto ... e poi non so :D

Touareg
29-11-2008, 11:29
Si ci vorrebbe un gioco più "pieno", la penso anche io così, più dettagli, più segreti, più particolarità.....

DenFox
29-11-2008, 13:40
Avete visto la pubblicità che stanno facendo in tv? Bellissima :eek:, la Microsoft con le pubblicità ci sa fare veramente.

Touareg
29-11-2008, 13:52
Avete visto la pubblicità che stanno facendo in tv? Bellissima :eek:, la Microsoft con le pubblicità ci sa fare veramente.

vero, a parte quella di prince of persia.....
Non mi pare al livello delle altre

DaK_TaLeS
29-11-2008, 15:35
Bello :D

Ma non so se vale il prezzo pieno.

Grafica: simile al primo, paesaggi migliorati ma cambiato leggermente lo style dei personaggi. Frame rate solido e senza incertezze. Le arene sulll'acqua sono spettacolari.
Sonoro: Lodevole la scelta di poter impostare il parlato in jappo sin dall'inizio.
Gameplay: Diverso, meno palloso del primo (poi spiego meglio).
Fedeltà al manga: Notevole, anche se ci sono molti limiti (su tutti il cursed seal di livello 2) suppongo causati da scelte di gameplay. Le scene impossibili da realizzare in gioco sono fatte con dei QTE ben fatti (sono pochi alla fine)
Durata: infima imho. Facendo tutta una riga della main quest si fa in 7 - 8 ore. Da questo punto di vista sembra quasi un espansione più che un gioco. La storia va dallo scontro tra il terzo e orochimario fino allo scontro tra naruto e sasuke.

Analizziamo meglio il gameplay.
Al contrario di RON qui ci si muove in party da 1 a 4 pg. Quasi tutti i pg utilizzano le loro tecniche principali per superare i vari enigmi nel gioco. Si può switchare tra i vari pg del party a piacimento.Nelle città ci si muove da soli mentra appena si esce viene chiesto di scegliere il party. Camminare sui muri e sull'acqua ora viene in automatico (basta premere continuamente la X senza fare il jutsu). Alcune abilità dei pg sono ripetute, o meglio permettono di fare le stesse cose in modo diverso, è quindi possibile formare una squadra con cui è possibile avere ragione di tutti gli enigmi. Durante la main quest le squadre non sono a scelta ma vengono formate per motivi di trama.
Gli scontri random all'interno del mondo sono pochi mentre sparsi si troveranno dei nemici che andranno avvicinati per avviare lo scontro.
Il sistema di combattimento è simile a RON con la differenza che le combo ora sono meglio personalizzate imho e c'è la possibilità di switchare tra i pg del proprio party. (Dopo faccio un altra nota anche sul battle system).
Naruto si potenzia tramite i punti amicizia (ricompensa per quest, etc), al contrario di RON qui si potenziano le stats e non le tecniche.
Tramite la palestra si possono potenziare anche le stat dei propri compagni (non usano i punti amicizia ma solo la palestra per potenziarsi).
Finalmente non ci sono più due tipi di monete! Solo soldi RIN e monete d'oro.
E quelle d'oro sono più facili da trovare.
Hanno migliorato parecchio la sezione di collezionabili (corsa, monete, etc) con le seguenti differenze:
-palestra (si devono eseguire determinate combo per un paio di volte di fila)
-gare di corsa (sono di meno e meno frustranti, tranne l'ultima ..)
-nascondino
-consegna di piani (simile alla consegna di ramen)
-cattura ricercati
-vari minigiochi
-cuori solitari da "curare" col sexy jutsu.
Insomma completarlo al 100% sembra si lungo ma non frustrante come era RON.
Anche perchè una volta finito il gioco vengono segnate sulla mappa la posizione di tutte le monete (ma non dei cuori solitari).

Battle system
Migliorato da RON ma ancora inferiore alle controparti.
La versione Wii come fedeltà e gameplay è eoni avanti.
La versione Ps2 (non ho provato la versione ps3 ma se non capito male sn come quelli per ps2 con grafica migliore e in 3d) è molto più spettacolare (Trasformazioni in primis).
Mi hanno castrato brutalmente Lee (capisco che si è mezzo rotto ma in RON era un caccia in rage :D ).
Le trasformazioni non esistono proprio (ubah delusione) quindi scordatevi i CS di livello 2. Al max tramite rage si può raggiungere il CS di liv.1
Per poter utilizzare naruto ad una coda e sasuke in cs2 hanno dovuto creare due pg separati.
Capisco che dovevano bilanciare i pg ma ci sono rimasto molto male. Anche perchè i modelli 3d nel gioco sembrano esserci ma non sono usati (se li mettono come DLC mi incazzo ancora di più)

In conclusione:
Boh, ottimo gioco non c'è che dire.. E' che suona un po' come un espansione del primo (che già non è lunghissimo). Se mettete assieme le trame principali di RON e BB fate 16-18 ore. Poi il tutto viene allungato dai collezionabili ma è un divertimento un po' artificioso.
Ci sarebbe da considerare che sono 2 giochi in uno (piacchiaduro + azione) e che in fondo sono tutte e due fatte discretamente bene.
Da fan dire un 8 , hanno migliorato RON e fatto un gioco migliore ma scarsa durata e CS2 mancato abbassano.
Resto ancora un po' dubbioso sul voto.

Touareg
29-11-2008, 15:42
Grazie per aver postato le impressioni....... Sono sicuro di prenderlo, ma aspetto che scenda un pò di prezzo, o magari usato....

Luca T
29-11-2008, 15:48
Grazie per aver postato le impressioni....... Sono sicuro di prenderlo, ma aspetto che scenda un pò di prezzo, o magari usato....

Si, infatti farò esattamente lo stesso!

Arus
29-11-2008, 17:21

Guarda io li ho finiti entrambi e secondo me come avventura, andando in giro e fare missioni quello della x mi sembra superiore in tutto ala versione ps3.
Negli scontri preferisco quello per ps3, mosse più spettacolari e libertà di movimento superiore.

DaK_TaLeS
29-11-2008, 19:28
Ma infatti, prenderlo per la parte picchiaduro imho non ha senso. Il sistema a combo è valido (anche se non ne vado matto) ma manca di personalità.
Vedi per esempio la versione Wii dove i pg sono caratterizzati molto bene secondo me. Neji con le chiusure ti blocca effettivamente la rigenerazione di chakra e rock lee aprendo tutte le porte diventa molto forze ma la sua energia vitale cala da sola e rapidamente anche. Sono piccole cose che avrebbero potuto implementare (penso facilmente) e avrebbero dato quel qualcosa in più.

In pratica servirebbe un misto:
-grafica di Broken Bond
-gameplay di Ninja Taisen EX (Wii)
-truzzaggine di Naruttimate Hero (ps2)

Se la versione ps3 è cosi, inizierò a rosikare duro... :asd:

DenFox
29-11-2008, 23:11
Comunque sia questo gioco deve essere mio :O