gigyrock
24-07-2008, 12:36
ciao ragazzi da quando ho messo la nuova scheda madre il case si surriscalda troppo ho cambiato case ne ho messo uno piu grande anche perchè mi è saltato l'alimentatore con una vampata e credevo che fosse problema di massa. le ventole sono due una del processore ed un altra che ho messo io, sono pulite, e anche la pasta termica è messa adeguatamente. ora io mi chiedo potrebbe essere un problema di impostazioni di cpu non so voltaggio forse? perchè se avvio il software della scheda madre chiamato PC Alert 4 mi suona un allarme non i bip della scheda madre un allarme generato dal programma stesso e mi segna in rosso un voltaggio
questi sono i valori che mi da il Bios all'avvio però quando ancora il pc è fresco e riposato.
System temperature 25°c
Cpu temperature 40°c
System fan speed 2220 RPM
Cpu fan speed 4272 RPM
Cpu Vcore 1.38V
12V 12.30V
+5V 5.35V
+3.3V 3.39V
3V SB 3.40V
PS. SE ABILITO L'OPZIONE CHASSIS INTRUSION ANCHE A FREDDO (avviato dopo una notte di riposo) MI SUONA L'ALLARME MI FA I BIP.
invece dopo un pò avvio il programma che ho citato prima è un voltaggio di preciso quello 12V(quello segnato in rosso) è arriva su 7, qualcosa
questi sono i valori che mi da il Bios all'avvio però quando ancora il pc è fresco e riposato.
System temperature 25°c
Cpu temperature 40°c
System fan speed 2220 RPM
Cpu fan speed 4272 RPM
Cpu Vcore 1.38V
12V 12.30V
+5V 5.35V
+3.3V 3.39V
3V SB 3.40V
PS. SE ABILITO L'OPZIONE CHASSIS INTRUSION ANCHE A FREDDO (avviato dopo una notte di riposo) MI SUONA L'ALLARME MI FA I BIP.
invece dopo un pò avvio il programma che ho citato prima è un voltaggio di preciso quello 12V(quello segnato in rosso) è arriva su 7, qualcosa