PDA

View Full Version : Aiutatemi a riutilizzare il mio vecchio computer......

Dioniso91
24-07-2008, 12:33
Io ho un vecchio computer con 64 mb di ram e 3gb di hard disk (non sò le altre componenti però......) io vorrei cercare di riutilizzarlo.....e preferibilmente per creare qualcosa di simile a una console (per questo ho scelto questa sezione)..........qualcuno mi può dire come potrei fare????? :D io vorrei cercare di non utilizzare windows (in modo da poter utilizzare tutta la ram per i giochi........però non sò come fare a far partire un programma senza prima far partire windows.........se mi date una mano..... :p ......se secondo voi non è una cosa fattibile mi potreste almeno dire cosa ci potrei fare con un computer del genere???? :mc:

Alessio.16390
24-07-2008, 12:35
Avviare un qualcosa senza una piattaforma sotto al momento non è possibile. :p

Puoi mettere Linux, una distro leggera come Puppy o Damn Small Linux, cosi non ti satura la poca potenza del PC.

L'uso che ne puoi fare, Server di posta? Firewall? Muletto con un HD esterno?

PS la sezione è molto sbagliata :D

Dioniso91
24-07-2008, 12:40
Mi avevano già chiuso il post e mi hanno detto di metterlo qui......poi non sò se volete rispostarla.....per me è uguale........comunque per tornare alla discussione cos'è Puppy o Damn Small Linux???........sai io non ho mai usato linux........:D

Alessio.16390
24-07-2008, 12:43
Mi avevano già chiuso il post e mi hanno detto di metterlo qui......poi non sò se volete rispostarla.....per me è uguale........comunque per tornare alla discussione cos'è Puppy o Damn Small Linux???........sai io non ho mai usato linux........:D

C'è sempre una prima volta.

Sono distribuzioni leggere per PC datati.

E credo che tu possa farci girare qualche giochino emulato, tipo Mame, giochi del GameBoy e cose così insomma.

http://it.wikipedia.org/wiki/Puppy
http://it.wikipedia.org/wiki/Damn_Small_Linux

http://www.damnsmalllinux.org/
http://www.puppylinux.org/

Dioniso91
24-07-2008, 12:45
Interessante vedrò che posso farci.....secondo te riesco a farci girare finalburn????? :D

Alessio.16390
24-07-2008, 12:50
http://fblinux.emuunlim.com/

http://fblinux.emuunlim.com/#requirements

+o- Sì.

Krusty
24-07-2008, 13:31
una bella mame machine, con advancemame sotto dos.

Dioniso91
24-07-2008, 17:19
Puoi spiegare in parole più semplici quello che hai scritto????? (sò cos' è mame!) In più volevo sapere se c'è il modo su linux (come su windows) di mettere un programma in avvio automatico.....:D

Krusty
25-07-2008, 14:29
installi win98, advancemenu e advancemame con un po' di rom (dipende i giochi che il pc riesce a far girare bene) modifichi l'autoexec.bat in modo che non parta windows ma advancemenu, scegli il gioco e giochi!

Dioniso91
25-07-2008, 18:21
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

Scusa la domanda ma advancemenù e advancemame sono la stessa cosa????? Se non sono la stessa cosa quale differenza c'è trà i due????? :D

Dioniso91
26-07-2008, 10:42
Scusate il doppio post.......ma devo scaricare advancemenu e advancemame per dos o per windows????? E in entrambi i casi come si fà per configurarli????C'è una guida su come vanno utilizzati???? :help: :help: :help:

Krusty
26-07-2008, 12:45
advancemame è l'umulatore, advancemenu è il frontend.
devi scaricare la versione dos.

preparati ad imparare a menadito la documentazione allegata! è scritto tutto lì.

Dioniso91
26-07-2008, 15:22
Cavolo è tutto in inglese........e io in inglese sono proprio negato......non è che qualcuno potrebbe spiegarmi (in italiano ovviamente :p ) come usare quei due programmi?????

Krusty
28-07-2008, 13:16
è proprio la volta buona per impararlo l'inglese allora...

Alessio.16390
28-07-2008, 13:30
Win98 :Puke:

Vai di pinguino :cool:

Dioniso91
28-07-2008, 17:22
Ma cosa cambia se metto win98 o linux??????Tanto devo lavorare comunque con dos no??????

E poi dai fate un opera di carità per questo giovane apprendista........vi prego spiegatemi (o linkatemi una guida in italiano) su come funzionano questi programmi......vi prego.......:help: :cry:

alegallo
28-07-2008, 17:34
Ma cosa cambia se metto win98 o linux??????Tanto devo lavorare comunque con dos no??????

Scusa, eh, ma dos è dos, e linux è linux.

E' come se ti dicessero "compra una macchina diesel" e tu gli rispondi "ma tanto metto sempre benzina".

Fatti un giro anche solo su wikipedia, e vedrai che il DOS è un sistema operativo, con i suoi programmi (diciamo un motore a benzina), e Linux è un sistema operativo diverso, anche lui con i suoi programmi (diciamo un motore diesel), e i due NON sono intercambiabili (almeno in massima parte).

Dioniso91
28-07-2008, 18:20
Scusate.....(come avrete capito sono proprio alle basi ed è per questo che cerco aiuto...) Io credevo che dos fosse....come dire....la base su cui poi girava sia linux sia windows.......quindi in questo caso non posso mettere linux perchè advancemame e advancemenu sono per dos giusto?????? Comunque ormai ho già windows installato e quindi provo a fare con quello.......ma ovviamente ho sempre bisogno di spiegazioni su come vanno configurati.....perchè io ci stò provando ma non ci capisco assolutamente niente.......:help: :p

Krusty
28-07-2008, 18:27
E poi dai fate un opera di carità per questo giovane apprendista........vi prego spiegatemi (o linkatemi una guida in italiano) su come funzionano questi programmi......vi prego.......:help: :cry:

non ci sono guide esaustive in italiano sull'installazione e configurazione di advancemame/menu. davvero, non hai alternativa che di leggerti la guida in inglese se vuoi usare bene quei programmi.

Dioniso91
28-07-2008, 18:31
Mi sà che sono messo male.......non c'è qualche altro programma (emulatore) più semplice che faccia la stessa cosa??????? :cry:

Dioniso91
05-08-2008, 07:38
Scusate il doppio post ma è urgente........nessuno ha un altro programmino simile da consigliarmi.....oppure qualcuno che mi spieghi di sua volontà come si usa advancemame e advancemenu?????? Vi prego.........:cry: