View Full Version : Unire 2 adsl -ENTRAMBE DI MIA PROPRIETA-
giannismart
24-07-2008, 11:32
salve ragazzi ho a disposizione 2 linee adsl.
1 Libero in negozio (piano terra)
1 Fastweb in casa (primo piano)
come faccio a sfruttare la banda in download?
Non devo dividere la connessione con nessuno, mi serve personalmente per navigare più velocemente, in quantop scarico spesso demo di giochi ecc... ecc... che richiedono parecchia banda.
RIBADISCO IL FATTO CHE ENTRAMBE LE LINEE SONO DI MIA PROPRIETA'
dopo aver collegato un singolo pc ad entrambe le reti, l'unica cosa che puoi fare è dividere i servizi usando un firewall.
così potrai navigare e scaricare con una adsl, ed usare l'altra per tutto il resto
forse ho capito cosa intendi fare.. ma dubito che si possa. non puoi sommare i 6Mb di fastweb ai (per ipotesi) 4Mb di libero per avere 10Mb per il download
infatti io ho riportato una soluzione per ottimizzare le 2 bande, non per sommarle
infatti io ho riportato una soluzione per ottimizzare le 2 bande, non per sommarle
ma io infatti non rispondevo a te ;) lo so che tu hai capito
giannismart
26-08-2008, 18:02
dopo aver collegato un singolo pc ad entrambe le reti, l'unica cosa che puoi fare è dividere i servizi usando un firewall.
così potrai navigare e scaricare con una adsl, ed usare l'altra per tutto il resto
INTENDI UN FIREWALL SOFTWARE
giannismart
23-11-2008, 20:32
allora niente?
magnetex
23-11-2008, 23:39
Cisco ..e anche Jupiter producono router/adsl per tali scopi...ma preparati a staccare un assegno con tanti zeri;)
giannismart
04-12-2008, 16:13
e invece se ho un pc con linux e 3 schede di rete che posso fare? 2 wireless e una wireless o 10/100 da utilizzare per dare la connessione...
se po fa?
con linux non saprei (ma penso si possa fare), con xp potresti, ma non so quanto possa essere utile, collegare due schede di rete ethernet o wireless ai due router (libero e fastweb) ed impostare la tabella di routing (tramite il comando "route") di modo che tutti gli indirizzi IP , per navigare ad es.) vengano raggiunti sempre da un gateway (il router di libero ad es) , tranne alcuni, che metterai come eccezione appunto col comando route, che invece saranno raggiunti sempre dall'altro gateway (il router di fastweb). Questo vale ad es. se scarichi demo sempre da un server, con lo stesso indirizzo ip , o comunque in numero limitato, perche' non e' che puoi inserire a mano tanti indirizzi..
Se ad esempio si vuole utilizzare una connessione solo per scaricare e l'altra per giocare on line, basterebbe aggiungere appunto come eccezione l'ip del/dei server di gioco... Questo sarebbe gia' piu' utile.
giannismart
05-12-2008, 12:12
con linux non saprei (ma penso si possa fare), con xp potresti, ma non so quanto possa essere utile, collegare due schede di rete ethernet o wireless ai due router (libero e fastweb) ed impostare la tabella di routing (tramite il comando "route") di modo che tutti gli indirizzi IP , per navigare ad es.) vengano raggiunti sempre da un gateway (il router di libero ad es) , tranne alcuni, che metterai come eccezione appunto col comando route, che invece saranno raggiunti sempre dall'altro gateway (il router di fastweb). Questo vale ad es. se scarichi demo sempre da un server, con lo stesso indirizzo ip , o comunque in numero limitato, perche' non e' che puoi inserire a mano tanti indirizzi..
Se ad esempio si vuole utilizzare una connessione solo per scaricare e l'altra per giocare on line, basterebbe aggiungere appunto come eccezione l'ip del/dei server di gioco... Questo sarebbe gia' piu' utile.
io vorrei proprio unirle e sommare la banda.... si può fare o no?
Marinelli
05-12-2008, 13:28
Come ti hanno già scritto, ciò non è possibile (a meno, forse, di utilizzare apparecchiature particolari e molto costose).
Ciao!
giannismart
05-12-2008, 14:30
Come ti hanno già scritto, ciò non è possibile (a meno, forse, di utilizzare apparecchiature particolari e molto costose).
Ciao!
ok chiudete
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.