View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Sixaxis - Dual Shock 3 su PC
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/c3/PlayStation3-Sixaxis.png/581px-PlayStation3-Sixaxis.png
Il controller wireless SIXAXIS per PLAYSTATION 3 permette un'intuitiva interazione in tempo reale con il sistema di gioco.
Il controller wireless SIXAXIS per PLAYSTATION 3 è un sistema a sei assi sensibile al movimento e ad alta precisione, che rileva i cambiamenti di direzione delle mani del giocatore per dar vita a partite interattive e in tempo reale. Grazie all'adozione della tecnologia wireless Bluetooth, il controller wireless SIXAXIS consente a un massimo di 7 giocatori di giocare contemporaneamente, senza collegare alcun dispositivo esterno. Inoltre, è sufficiente inserire nel controller wireless un cavo USB collegato a PLAYSTATION 3 per passare automaticamente e senza interruzioni alla connessione cablata, che permette di ricaricare la batteria del controller mentre lo si usa. La batteria del controller wireless, se completamente carica, possiede un'autonomia totale di 30 ore.
Come collegare Dualshock 3 o 4 al pc?
ScpToolkit
Windows Driver and XInput Wrapper for Sony DualShock 3/4 Controllers (https://github.com/nefarius/ScpToolkit)
Fonte: Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Sixaxis)
Io non sapevo manco che si potesse giocare col SIXAXIS sul computer.
Dato che ho la ps3, ci proverò subito e ti darò risposte!!!
tecnologico
24-07-2008, 11:48
manco io ne sapevo niente
Daiiiii com'è possibile.....:D col cavo è da quando è uscita la PS3 che ci si puo giocare col sixaxis sul PC
ssdfsdfsfddsfsdfsdf
24-07-2008, 11:53
Secondo me non è stata una grand trovata... con 10-20 euro ti compravi un joypad usb apposta per pc ed eri a posto.
Io il sixaxis l'ho provato solo con il cavo e funzionare funziona, ma impostare i tasti è un terno al lotto, dipende molto dal gioco che usi...:rolleyes:
Cmq proverò anche questa guida, se dovesse funzionare come si deve anche wireless sarebbe una gran cosa!
Secondo me non è stata una grand trovata... con 10-20 euro ti compravi un joypad usb apposta per pc ed eri a posto.
Io il sixaxis l'ho provato solo con il cavo e funzionare funziona, ma impostare i tasti è un terno al lotto, dipende molto dal gioco che usi...:rolleyes:
Cmq proverò anche questa guida, se dovesse funzionare come si deve anche wireless sarebbe una gran cosa!
L'ho comprato da HighVoltage, ancora mi deve arrivare però a quel prezzo non lo potevo rifiutare.....
tecnologico
24-07-2008, 12:10
sarebbe stato meglio prendere il pad per la 360...pienamente compatibile con tutto
sarebbe stato meglio prendere il pad per la 360...pienamente compatibile con tutto
Sapevo che come compatibilità era migliore, però fino ad ora non ho ancora visto se questa guida funziona e poi proprio non mi piace che il controller per la XBOX abbia le batterie AA
Forse hai ragione, ma io preferisco usare un controller per la ps3, non stare a spendere altri 40 euro per il controller xbox 360.
tecnologico
24-07-2008, 17:14
Forse hai ragione, ma io preferisco usare un controller per la ps3, non stare a spendere altri 40 euro per il controller xbox 360.
:wtf:
Sto cercando di dire che io ho già il SIXAXIS, e quindi non ha senso comprare il pad dell x360
Nessuno ha provato la guida? Non c'è nessuno di buona volontà che puo farlo?
Non ho la chiavetta bluetooth, ma questa è una grande notizia! Mi salvo la guida per il futuro cmq..
ssdfsdfsfddsfsdfsdf
24-07-2008, 21:16
Anch'io non avevo considerato che quì sul pc non ho il bluetooth, quindi non posso provare al momento.
Ho tradotto la guida, nel caso non possa provare nessuno, appena mi arriva il PAD vi farò sapere io (questione di giorni) :D
se funziona dovrebbe diventare un thread ufficiale , con una bella spiegazione del genere in prima pagina e il minimo, io una chiavetta ce l ho la uso per scambiare file dal cellulare al pc pero non so se sia 2.0 , anzi dalla lentazza non credo proprio quindi aspetto qualcun altro che la provi
se funziona dovrebbe diventare un thread ufficiale , con una bella spiegazione del genere in prima pagina e il minimo, io una chiavetta ce l ho la uso per scambiare file dal cellulare al pc pero non so se sia 2.0 , anzi dalla lentazza non credo proprio quindi aspetto qualcun altro che la provi
Prova, se riesci ad installare i driver (5 min) il gioco è fatto
PS: Con questo metodo dovrebbe essere possibile configurare tutti i tasti di DMC4 (chi ha il gioco e ci gioca col sixaxis sa qual'è il problema) :)
devil may cry ce l ho pure , ma se mi dici che da problemi di sicuro non ci provo:p
devil may cry ce l ho pure , ma se mi dici che da problemi di sicuro non ci provo:p
Ho letto che giocando col Sixaxis via cavo con DMC4 su PC non era possibile configurare tutti i tasti, mentre con PPJOY i problemi dovrebbero essere risolti :boh:
Raga FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per ora ho provato solo con PES2008, il risultato? Eccellente :D
Magari se volete facciamo una lista dei giochi supportati, anche se credo che andranno tutti :)
PS: Funziona anche il motion control :asd: troppo forte.
crack001
11-08-2008, 12:45
Fantastico Funziona :D :D :D :D
la vibrazione del dualshock 3 funziona anche ?? , ma la chiavetta bluetooth 2.0 dove la trovo , quanto costa ??
Trasformato in thread ufficiale.
la vibrazione del dualshock 3 funziona anche ?? , ma la chiavetta bluetooth 2.0 dove la trovo , quanto costa ??
La chiavetta bluetooth 2.0 la trovi in qualsiasi negozio di informatica, (non è sicuro ma potrebbe funzionare anche con BT 1.1 o 1.0) quelle prodotte ultimamente dovrebbero essere tutte 2.0. La vibrazione del DS3 ancora non è supportata, ma lo sviluppatore ci sta lavorando.
ma il Sixaxis funziona solo tramite bt ???
No, ora integro la guida con il metodo via cavo ;)
EDIT: Aggiunta.
fabiobad
18-08-2008, 22:24
ragazzi ma c'è un modo per farlo funzionare su vista 64bit? Grazie.
ragazzi ma c'è un modo per farlo funzionare su vista 64bit? Grazie.
Mi spiace per XP/Vista 64bit ancora nulla. :(
crack001
28-08-2008, 20:20
Non si possono mettere due sixaxis contemporanemante vero?
American horizo
06-09-2008, 12:50
Ma come mai se installo sti driver non esce più l'icona della rimozione automatica quando collego un dispositivo USB ??
Sono costretto a disinstallarli
Uso XP home SP3
x.vegeth.x
06-09-2008, 12:58
la procedura descritta in prima pagina funziona anche col dualshock 3?
edit: coooooooome?!? non funziona con i 64bit?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
la procedura descritta in prima pagina funziona anche col dualshock 3?
edit: coooooooome?!? non funziona con i 64bit?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
No coi 64bit non va, poiche i driver non sono certificati e quindi non si possono installare.
La vibrazione del DS3 non va, poi non so se non funziona anche il resto.
Ma come mai se installo sti driver non esce più l'icona della rimozione automatica quando collego un dispositivo USB ??
Sono costretto a disinstallarli
Uso XP home SP3
Intendi i driver per il PAD o per il BT?
Se sono quelli per il pad prova una ver. precedente o successiva.
Li trovi QUI (http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=78138&package_id=79216)
Damianoo
09-09-2008, 07:24
No coi 64bit non va, poiche i driver non sono certificati e quindi non si possono installare.
La vibrazione del DS3 non va, poi non so se non funziona anche il resto.
bhè.. non è detto che i driver non certificati non si possano installare.. :sofico:
American horizo
19-09-2008, 06:12
Intendi i driver per il PAD o per il BT?
Se sono quelli per il pad prova una ver. precedente o successiva.
Li trovi QUI (http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=78138&package_id=79216)
Allora, io devo usare il sixaxis su pc collegato tramite miniusb (quindi niente BT)
Prima utilizzavo la versione .10 di libusb, e mi dava quel bug con la rimozione sicura dell'hardware...
Adesso ho scaricato la versione .12, tuttavia nell'archivio non è presente il file ps3sixaxis_eng.exe invece presente nel .10.... se provo ad utilizzare quello presente nel .10, mi da l'errore di windows e sono costretto a chiudere l'applicazione... cosa che non succedeva con i .10
In poche parole il file ps3sixaxis_eng.exe presente nell'archivio di libusb .10, non funge con libusb .12....
Prova questi qui (http://www.megaupload.com/?d=OASXJSB0) con il ps3sixaxis_eng.exe presente nell' archivio.
American horizo
21-09-2008, 00:28
ahh ma ho capito
In pratica non devo togliere il file DLL dalla cartella... io tenevo l'exe sul desktop senza file dll, ma mentre questo funzionava con la vecchia versione, con quest'altra ha bisogno del DLL altrimenti mi da errore
Tuttavia cliccando sull'exe mi appare la schermata di dos per un periodo molto più breve rispetto alla precedente versioni, e difatti il joypad non funziona:muro: nel senso che tra le periferiche di gioco appare il controller, ma se provo ad andare in proprietà e premo i tasti del controller, non accade niente
ahh ma ho capito
In pratica non devo togliere il file DLL dalla cartella... io tenevo l'exe sul desktop senza file dll, ma mentre questo funzionava con la vecchia versione, con quest'altra ha bisogno del DLL altrimenti mi da errore
Tuttavia cliccando sull'exe mi appare la schermata di dos per un periodo molto più breve rispetto alla precedente versioni, e difatti il joypad non funziona:muro: nel senso che tra le periferiche di gioco appare il controller, ma se provo ad andare in proprietà e premo i tasti del controller, non accade niente
Non saprei come aiutarti, hai provato a spuntare l' opzione di compatibilità per ver. precedenti di windows?
American horizo
21-09-2008, 11:13
no ma non credo il problema non dovrebbe essere dell'exe, ma dei libusb .12
Cmq adesso non vanno manco + i .10 !!!!!!
Misà che l'ho fatto esaurire con tutte queste continue disinstallazioni/installazioni... non c'è un modo per ripulire tutto e ricominciare da capo ??
no ma non credo il problema non dovrebbe essere dell'exe, ma dei libusb .12
Cmq adesso non vanno manco + i .10 !!!!!!
Misà che l'ho fatto esaurire con tutte queste continue disinstallazioni/installazioni... non c'è un modo per ripulire tutto e ricominciare da capo ??
:boh:
American horizo
22-09-2008, 13:19
Ma tu l'exe dove lo metti?
ed è necessario metterlo assieme al file dll ??
Io prima avevo l'exe sul desktop, senza il file dll e funzionava...adesso senza il file dll mi da l'errore di windows, mentre col file dll mi esce per un nanosecondo la schermata di ms dos in cui riesco ad intravedere la scritta "found 5 bussess" che poi è la stessa scritta che appare anche se stacco il controller :muro:
Ma tu l'exe dove lo metti?
ed è necessario metterlo assieme al file dll ??
Io prima avevo l'exe sul desktop, senza il file dll e funzionava...adesso senza il file dll mi da l'errore di windows, mentre col file dll mi esce per un nanosecondo la schermata di ms dos in cui riesco ad intravedere la scritta "found 5 bussess" che poi è la stessa scritta che appare anche se stacco il controller :muro:
Che hai vista?
Io ho XP e comunque lo uso wireless.
Ragazzi ho un problema con i diver libusb-win32-filter-bin-0.1.12.1 su vista 32-bit
In pratica l'installazione sembra non andare bene, e riavviando il pc questo non riparte, causando bsod all'avvio (vengono segnalati questi file come causa: ithsgt.sys e inspect.sys).
Inoltre dopo aver installato questi driver (e prima di riavviare) molte periferiche usb come scanner, stampante, ecc mostrano il punto eclamativo giallo.
Senza questi driver ovviamente non posso provare nel col bluetooth ne col cavo usb. Cosa posso fare?
Ragazzi ho un problema con i diver libusb-win32-filter-bin-0.1.12.1 su vista 32-bit
In pratica l'installazione sembra non andare bene, e riavviando il pc questo non riparte, causando bsod all'avvio (vengono segnalati questi file come causa: ithsgt.sys e inspect.sys).
Inoltre dopo aver installato questi driver (e prima di riavviare) molte periferiche usb come scanner, stampante, ecc mostrano il punto eclamativo giallo.
Senza questi driver ovviamente non posso provare nel col bluetooth ne col cavo usb. Cosa posso fare?
Provato anche con qualche vecchia versione?
Provato anche con qualche vecchia versione?
Si anche con la 10.1 è lo stesso...
sinceramente non so che dirvi..... come ho già detto io uso il sixaxis su XP SP3 col BT e non ho problemi. :stordita:
pmware, prova questi (http://www.megaupload.com/?d=43H5JGJR), dovrebbero essere dei driver apposta per vista.
OK, i GameSaike SixAxiS Driver v0.91 su vista funzionano senza creare casini.
Leggevo sul web che i driver libusb-win32-filter su vista spesso causano dei problemi proprio al bus usb, ed è quello che accadeva a me.
Ho un solo problema, all'inserimento del joystick è tutto ok, ma appena i led rossi iniziano a lampeggiare si perde il controllo del joystick.
Per ovviare devo staccarlo e riattaccarlo.
A questo punto ho notato che i led iniziano a lampeggiare se non si usa il joystick per una ventina di secondi, mentre se si preme qualche tasto continuamente se riesce a giocare tranquillamente.
OK, i GameSaike SixAxiS Driver v0.91 su vista funzionano senza creare casini.
Leggevo sul web che i driver libusb-win32-filter su vista spesso causano dei problemi proprio al bus usb, ed è quello che accadeva a me.
Ho un solo problema, all'inserimento del joystick è tutto ok, ma appena i led rossi iniziano a lampeggiare si perde il controllo del joystick.
Per ovviare devo staccarlo e riattaccarlo.
A questo punto ho notato che i led iniziano a lampeggiare se non si usa il joystick per una ventina di secondi, mentre se si preme qualche tasto continuamente se riesce a giocare tranquillamente.
Mi sa che dobbiamo spettare qualche versione aggiornata dei driver.
E si, speriamo in tempi brevi.
Tra l'altro ho visto che dopo un pò anche giocandoci si perde il controllo del joystick, quindi ad ora non resco ad usare il joystick, almeno su vista.
Ti ringrazio comunque per l'aiuto.
entanglement
25-09-2008, 18:11
Raga FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per ora ho provato solo con PES2008, il risultato? Eccellente :D
Magari se volete facciamo una lista dei giochi supportati, anche se credo che andranno tutti :)
PS: Funziona anche il motion control :asd: troppo forte.
confermo: funziona !
aggiungo tra i giochi supportati: quake 3 arena, red faction2, far cry, project64 (emulatore nintendo 64)
in compenso crysis non lo vede... :nono:
confermo: funziona !
aggiungo tra i giochi supportati: quake 3 arena, red faction2, far cry, project64 (emulatore nintendo 64)
in compenso crysis non lo vede... :nono:
Sono contento che a qualcuno funzioni...
Che ne dite faccio na lista dei giochi supportati? :)
entanglement
25-09-2008, 18:39
Sono contento che a qualcuno funzioni...
Che ne dite faccio na lista dei giochi supportati? :)
uhm per ora siamo a 6 :D
piuttosto: sai se si può regolare la risposta analogica del pad ed eventualmente disinserire il sensore di movimento ? in quake 3 il movimento non è "netto" come col mouse ma sempre progressivo... e mi fanno un paiolo così :D
e a configurarlo, le 7 camicie ! perchè prende come movimento su e giù il giroscopio e sovrascrive il mouse
uhm per ora siamo a 6 :D
piuttosto: sai se si può regolare la risposta analogica del pad ed eventualmente disinserire il sensore di movimento ? in quake 3 il movimento non è "netto" come col mouse ma sempre progressivo... e mi fanno un paiolo così :D
e a configurarlo, le 7 camicie ! perchè prende come movimento su e giù il giroscopio e sovrascrive il mouse
Per eliminare il sensore di movimento, devi disabilitare gli assi su PPJOY, prova cosi.
PS:Ho cominciato a fare una lista dei giochi che vanno e non vanno. Ho inserito anche quelli provati da me.
Se volete, ditemi quelli che avete provato voi e provvedero ad aggiungerli.
entanglement
25-09-2008, 19:02
Per eliminare il sensore di movimento, devi disabilitare gli assi su PPJOY, prova cosi.
PS:Ho cominciato a fare una lista dei giochi che vanno e non vanno. Ho inserito anche quelli provati da me.
Se volete, ditemi quelli che avete provato voi e provvedero ad aggiungerli.
avevo provato ma non funzionava. ho dovuto editare a mano il file cfg di quake (q3config.cfg) e dichiarare la sensibilità degli assi 0.
adesso l'ho disinstallato, era ingiocabile. d'altra parte vado meglio con mouse e tastiera. in compenso disattivando il giroscopio va pregio con farcry
entanglement
25-09-2008, 19:12
secondo me è la scelta migliore per gli emulatori, ho provato anche winkawaks e neorage, funziona perfettamente, sempre a patto di togliere il giroscopio, adesso provo su un emulatore playstation (perchè se non va lì :D :D :D)
Per adesso utilizzo il pad della X360, cmq la discussione è molto interessante.
Grazie per le info :D
io sto utilizzando un pad della ps2 attualmente sul pc l'ho collegato tramite adattatore usb. E non ho nessun problema di compatibilita' per ora. Realmente apparte il discorso del senza fili avrei differenze notevoli usando questo nuovo pad? grazie
entanglement
26-09-2008, 13:28
a parte il discorso wireless, se disattivi il giroscopio non ti cambia niente, il pad è quasi identico (i tasti L2 e R2 sono un po' diversi ma vanno meglio per i giochi di guida xkè analogici)
con l'adattatore che hai però è il driver ad avere già dentro tutte le calibrazioni del caso, in questo caso il giroscopio non è calibrato e conviene disattivarlo se non serve
a parte il discorso wireless, se disattivi il giroscopio non ti cambia niente, il pad è quasi identico (i tasti L2 e R2 sono un po' diversi ma vanno meglio per i giochi di guida xkè analogici)
con l'adattatore che hai però è il driver ad avere già dentro tutte le calibrazioni del caso, in questo caso il giroscopio non è calibrato e conviene disattivarlo se non serve
Il giroscopio nei settaggi del pad in alcuni giochi ti fa davvero sudare 7 camicie, pero pensa com'è divertente giocare a grid o altri giochi di corse muovendo il pad :D
Ah avete provato altri giochi?
entanglement
26-09-2008, 14:00
aggiungo epsx (emulatore giochi play1)
stasera provo stalker clearsky
MajinV3G3T4
26-09-2008, 20:43
da me nn vuole funzionare :( ne con usb ne con BT quando lo collego con il cavo me lo riconosce e mi fa apparire la periferica in periferiche di gioco ma quando a vado a premere i tasti o le leve non funzionano.
con il bt stessa cosa riesco a connetterlo si accende la luce numero 1 ma nulla nessun segno di vita :/ qualke idea?
girando x i forum ho visto che altre persone han questo problema ma ness1 soluzione :(
Ah, se vi interessano ho aggiunto anche i driver per OSX
entanglement
27-09-2008, 11:10
secondo me il problema del supporto dei giochi è a causa delle directx. se nel prossimo agg. directx c'è il supporto a ppjoy, dovrebbe andare per qualsiasi gioco
American horizo
27-09-2008, 12:06
Ragazzi, come ho scritto pagine addietro ho dei problemi con il libusb, invece con i gameseik va tutto liscio... come mai?
funzionano uguale o uno è meglio dell'altro?
MajinV3G3T4
27-09-2008, 12:51
Ragazzi, come ho scritto pagine addietro ho dei problemi con il libusb, invece con i gameseik va tutto liscio... come mai?
funzionano uguale o uno è meglio dell'altro?
mah con libusb non voleva sentire di funzionare ma con i gameseik funziona anche se li davano x vista io gli ho provati su xp e funziano bene senza premere file ecc... installi i driver colleghi il joy e poi giochi :)
Ci saerbbe da vedere un po come funziona via BT cercando di usare i gameseik
entanglement
28-09-2008, 11:22
con stalker non va. dovrei provare l'ultimo aggiornamento ma non ho voglia :D
entanglement
28-09-2008, 15:37
rettifico: ho reinstallato far cry e ora non c'è verso :cry: :cry:
su nessuna versione :cry: :cry: :cry:
rettifico: ho reinstallato far cry e ora non c'è verso :cry: :cry:
su nessuna versione :cry: :cry: :cry:
Cioè prima funzionava e ora no?:confused:
entanglement
28-09-2008, 15:48
prima avevo settato i tasti nel profilo versione 1.0 e poi aggiornato a 1.4
ok andava
poi l'ho tirato via e giusto ora reinstallato, ho rifatto la stessa procedura ma non lo vede
eppure il pc lo vede. mah
al massimo prova anche tu, vediamo se sono tonto io o il gioco
MajinV3G3T4
30-09-2008, 19:14
Ragazzi:
Devil May cry 3 e 4 Supportati funziona
Need For Speed Most Wanted, Carbon, Pro Street Supportati Funziona
Track Mania Nation Supportato ( funziona mappando i tasti )
Ragazzi:
Devil May cry 3 e 4 Supportati funziona
Need For Speed Most Wanted, Carbon, Pro Street Supportati Funziona
Track Mania Nation Supportato ( funziona mappando i tasti )
Ottimo, sapevo che DMC4 dava problemi....
Mikepatacca
03-10-2008, 19:01
ma qualcuno sa se è possibile usare + sixaxis col bluetooth??? anche se ammetto è bello essere l'unico che non deve rimanere appiccicato al notebook giocando a pes...!:sofico:
per ora mi pare di no.....
x.vegeth.x
03-10-2008, 19:44
nessuna news per il supporto ai 64bit?
nessuna news per il supporto ai 64bit?
Il programmatore di BtSix è al lavoro per una versione del programma per Vista 32/64 BIT, attendiamo fiduciosi :)
GUIDA AGGIORNATA
BtSix v1.5b
Aggiunto/Fixato
Vibrazione del Dual Shock 3 supportata (Solo giochi con Xinput games (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_XInput_games)).
Sixaxis e DualShock3 visti come PAD X360 (Dovrebbero funzionare tutti i giochi dove funziona il pad per la 360)
PS:Chi ne ha la possibilità, potrebbe ricontrollare i giochi non supportati con questa nuova ver. di BtSix?
Se riesco a farlo funzionare ti provo qualche altro gioco, ma ho un problema, alla fine BTsix mi dice nessun hardware bluetooth trovato o già in uso, ho seguito tutta la guida tranne che per l'aggiornamento drive BT che è impossibile trovare un software migliore di quello già installato, che posso fare ?
Se riesco a farlo funzionare ti provo qualche altro gioco, ma ho un problema, alla fine BTsix mi dice nessun hardware bluetooth trovato o già in uso, ho seguito tutta la guida tranne che per l'aggiornamento drive BT che è impossibile trovare un software migliore di quello già installato, che posso fare ?
L' aggiornamento dei driver è un passaggio essenziale, sicuro che la chiavetta BT sia 2.0?
Ventresca
04-10-2008, 14:16
qualcuno per caso sa se il sixaxis con sbk2001 si può impostare con i grilletti come acceleratore e freno che funzionano in modo analogico (più si premono e più si accelera/frena)?
L' aggiornamento dei driver è un passaggio essenziale, sicuro che la chiavetta BT sia 2.0?
Sicuro, c'era scritto sulla scatola, ma io ho due componenti bluetooth, uno come scheda di rete l'altro come Bluetooth e basta quale è che devo aggiornare? Magari provo a forzare i driver
Sicuro, c'era scritto sulla scatola, ma io ho due componenti bluetooth, uno come scheda di rete l'altro come Bluetooth e basta quale è che devo aggiornare? Magari provo a forzare i driver
Che intendi?
Che intendi?
Come prima periferica è segnata
Bluetooth USB --> Bluetooth USB Device
prova ad aggiornare una dei due :confused:
prova ad aggiornare una dei due :confused:
Perchè tu cosa avevi?
Il problema è che se forzo i driver voglio essere sicuro che li sto facendo di quello giusto perchè non vorrei rovinare qualcosa
Io non ricordo come si chiamava la periferica in Gestione periferiche, comunque non ti preoccupare non rovini nulla :D
Io non ricordo come si chiamava la periferica in Gestione periferiche, comunque non ti preoccupare non rovini nulla :D
OK, problema risolto;)
Ora sta usando il joypad mio frate appena ha finito provo qualche gioco.
OK, problema risolto;)
Ora sta usando il joypad mio frate appena ha finito provo qualche gioco.
Contento che abbia risolto!
Guida riaggiornata con la nuova versione di BtSix 1.5c
Aggiunte opzioni Xinput.
http://bqron.free.fr/PS3/BT/BtSix.1.5c.JPG
Download (http://bqron.free.fr/PS3/BT/BtSix.1.5c.zip)
come da richiesta, modificato il titolo.
Buona prosecuzione.
;)
Ciao, ho un piccolo problema.
Ho seguito la guida alla lettera e alla fine riesco a collegare il DS3 in BT ma i tasti sono tutti incasinati e sono costretto ad utilizzare ogni volta l'utility di configurazione di pes per poter giocare correttamente.
Consigli?
Magari chi ha il PPJOY settato correttamente ;) potrebbe salvare la configurazione e postarla? Grazie
Ma basta utilizzare il setting di pes una sola volta e i tasti rimangono salvati.
aggiungete fifa 09 ai non supportati :/
hai provato via BT o col cavo?
ciao a tutti
ascoltate io ho provato diverse volte a seguire questo topic x usare il joistick della ps3 nel pc,ma puntualmente appena installavo i file messi dentro l'archivio mi spuntavano le famose pagine blu...x capirci meglio,sballavo tutto il pc e non riuscivo + ad usarlo e quindi mi toccava formattare sempre..cm mai?
s.o. vista 32 bit ultimate + sp1
ciao a tutti
ascoltate io ho provato diverse volte a seguire questo topic x usare il joistick della ps3 nel pc,ma puntualmente appena installavo i file messi dentro l'archivio mi spuntavano le famose pagine blu...x capirci meglio,sballavo tutto il pc e non riuscivo + ad usarlo e quindi mi toccava formattare sempre..cm mai?
s.o. vista 32 bit ultimate + sp1
Sarà colpa dei driver, non sono pienamente compatibili con vista, a chi funzionano a chi no :boh:.
Hai provato quelli apposta per il tuo SO? Parlo dei GameSaike
hai provato via BT o col cavo?
BT
Sarà colpa dei driver, non sono pienamente compatibili con vista, a chi funzionano a chi no :boh:.
Hai provato quelli apposta per il tuo SO? Parlo dei GameSaike
dove potrei trovarli quelli apposta x il mio SO?
BT
Ok, aggiungo ai giochi non supportati.
dove potrei trovarli quelli apposta x il mio SO?
Li trovi nella guida via cavo.
ho installato questo 1.3 Driver USB Sixaxis GameSaike v0.91 //Vista e XP Basta installarli, premere Lounch Driver e collegare il Joypad poi ho collegato il joistick al pc,ho fatto load driver e poi nel setting di pes il joistick c'è solo ke i tasti nn me li fa configurare,cm mai?
ho installato questo 1.3 Driver USB Sixaxis GameSaike v0.91 //Vista e XP Basta installarli, premere Lounch Driver e collegare il Joypad poi ho collegato il joistick al pc,ho fatto load driver e poi nel setting di pes il joistick c'è solo ke i tasti nn me li fa configurare,cm mai?
Ma hai mica installato PPJOY?
Ma hai mica installato PPJOY?
PPJOY???cos'è?:stordita: :stordita: :stordita: :help:
PPJOY???cos'è?:stordita: :stordita: :stordita: :help:
Lascia stare pensavo che avevi seguito anche la guida via BT, comunque non ti funziona in nessun gioco?
Ragazzi, per chi chiedeva dei driver per VISTA 64BIT puo provare questi (http://www.megaupload.com/?d=AW9ARO0Z)? (Sia con BT che senza)
Fatemi sapere.
Lascia stare pensavo che avevi seguito anche la guida via BT, comunque non ti funziona in nessun gioco?
Ragazzi, per chi chiedeva dei driver per VISTA 64BIT puo provare questi (http://www.megaupload.com/?d=AW9ARO0Z)? (Sia con BT che senza)
Fatemi sapere.
ho solo pes nel pc..cavolo mi piacerebbe poterne usufruire nel pc!!!!!!
E'è strano agli altri funziona.... :confused:
continuerò nella ricerca di una soluzione, ma ho trovato una cosa assurda sulla discussione ufficiale di btsix su ps3dev, un utente dice di e di avere i tasti invertiti e dopo aver rimappato i tasti e non vedere più il pad in fifa 08 ?!?!
http://forums.ps2dev.org/viewtopic.php?p=72850&highlight=fifa#72850
stasera proverò ad usare un key emulator, tipo xpadder che dovrebbe risolvere i problemi di ppjoy
certo però che usare xpadder -> ppjoy -> btsix non mi pare il massimo (non vorrei che peggiorasse il tempo di risposta)
E'è strano agli altri funziona.... :confused:
mi dici x piacere,il file preciso ke devo scaricare dalla 1 pagina?cosi ci riprovo
p.s. devo usarlo col cavo!
O questo:
1.2 Pacchetto driver USB + ps3sixaxis_en.exe (Altre versioni) //Vista e XP
o questo:
1.3 Driver USB Sixaxis GameSaike v0.91 //Vista e XP Basta installarli, premere Lounch Driver e collegare il Joypad
O questo:
1.2 Pacchetto driver USB + ps3sixaxis_en.exe (Altre versioni) //Vista e XP
o questo:
1.3 Driver USB Sixaxis GameSaike v0.91 //Vista e XP Basta installarli, premere Lounch Driver e collegare il Joypad
niente..vabbè continuo ad usare quello del pc,tra l'altro è nuovo :D
entanglement
07-10-2008, 20:14
è uscito BtSix.1.5c, provato ma quando lo lancio non parte e da un bell'erroraccio. mo' ci traffico su :D
è uscito BtSix.1.5c, provato ma quando lo lancio non parte e da un bell'erroraccio. mo' ci traffico su :D
E' normale, segui la guida..... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24434509&postcount=89)
confermo che con xpadder è possibile ovviare il problema dei giochi che non supportano le periferiche virtuali di ppjoy tipo fifa
entanglement
08-10-2008, 18:27
confermo che con xpadder è possibile ovviare il problema dei giochi che non supportano le periferiche virtuali di ppjoy tipo fifa
confermo. farcry e crysis funzionano usando xpadder: bisogna scriversi un profilo per gioco e ricordarselo quando si settano i tasti nel gioco
MajinV3G3T4
08-10-2008, 22:21
Aggiornamento Giochi:
Pes2009 DEMO Pienamente supportato (quindi credo anche la full).
_______
Ho Provato i libusb x vista64 sono riuscito a creare gli inf xo nn ho capit bene come si installano:
Crea un inf ci faccio Tasto Destro Install Ma mi da un errore e nn me li fa installare (Forse sbaglio qualke cosa).
Se qualkuno ke ha vista 64 ci prova vediamo di farlo funzionare decenetemente anche li :)
entanglement
12-10-2008, 21:24
basta: sixaxis è IL pad per PC :D
x.vegeth.x
12-10-2008, 21:27
basta: sixaxis è IL pad per PC :D
non finchè non supportano i 64bit
non finchè non supportano i 64bit
Hai vista 64BIT? ti va di provarli?
Fatemi sapere.
ragazzi sto provando la procedura per connettere il pad al pc con windows vista col cavo usb, il problema è che uso un set Microsoft wireless per il mio pc (tastiera e mouse) che quando installo il file va completamente in tilt, son costretto addirittura a staccarlo, attaccare un'altra tastiera e un mouse col filo e disinstallare tutto in modalità provvisoria.
Avete suggerimenti in merito?
Maverick1987
17-10-2008, 23:54
iscritto
ragazzi sto provando la procedura per connettere il pad al pc con windows vista col cavo usb, il problema è che uso un set Microsoft wireless per il mio pc (tastiera e mouse) che quando installo il file va completamente in tilt, son costretto addirittura a staccarlo, attaccare un'altra tastiera e un mouse col filo e disinstallare tutto in modalità provvisoria.
Avete suggerimenti in merito?
Ci sono due tipi di driver, quale hai usato?
raga sto provando ora e funziona,pero' nn ho capito una cosa...io adesso spengo tutto, domani riaccendo il pc e voglio utilizzare il joypad...che devo fare?premo il tasto ps e va tutto?o devo avviare nuovamente sto bitsix???ogni volta che non lo uso più devo premere su disconnect???
p.s testato su race 07 e funziona bene, anche se l'analogico gira da solo di un po verso destra...sapete come risolvere il difetto di calibratura??
Darrosquall
19-10-2008, 10:30
col cavo:
A)mentre lo uso col cavo lampeggiano tutti e 4 le spie del controller, significa che ricarica in continuazione?Non vorrei bruciare la batteria.
B)Come lo spengo poi?
MajinV3G3T4
19-10-2008, 16:17
mi spiace dirlo ma le ho provate tutte i driver a 64 bit non ne vogliono sapere di essere installati su vista ultimate 64 se qualkunaltro vuole far la prova si accomodi!!! xke almeno lo facciamo funzionare sui sistemi 64.
19-10-2008, 16:49
mi spiace dirlo ma le ho provate tutte i driver a 64 bit non ne vogliono sapere di essere installati su vista ultimate 64 se qualkunaltro vuole far la prova si accomodi!!! xke almeno lo facciamo funzionare sui sistemi 64.
Non son riuscito nemmeno io.
dadomobile
22-10-2008, 16:21
ragazzi io non ho la chiavetta bluetooth ma è integrato nel portatile funziona lo stesso il sixaxis con il pc? come devo fare per installarlo?
grazie per le risposte.
ragazzi io non ho la chiavetta bluetooth ma è integrato nel portatile funziona lo stesso il sixaxis con il pc? come devo fare per installarlo?
grazie per le risposte.
Dovresti vedere se è possibile aggiornare i driver del BT integrato con quelli del pacchetto in prima pagina, il procedimento è lo stesso.
x.vegeth.x
25-10-2008, 20:58
ora ci provo anch'io a installare i driver per vista 64
American horizo
26-10-2008, 13:50
Ragazzi, il pc non mi riconosce + a psp... potrebbe dipendere dai driver gamesheick che ho installato?????
Ragazzi, il pc non mi riconosce + a psp... potrebbe dipendere dai driver gamesheick che ho installato?????
Provato a disintallarli?
scusate ma per giocare a devil may cry 4 con il sixaxis come posso fare?
ho provato a mappare con xpadder e funziona discretamente ma alcuni tasti conservano la doppia mappatura xpadder e quella del gioco, cioè quella del joypad xbox360
scusate ma per giocare a devil may cry 4 con il sixaxis come posso fare?
ho provato a mappare con xpadder e funziona discretamente ma alcuni tasti conservano la doppia mappatura xpadder e quella del gioco, cioè quella del joypad xbox360
Senza cavo a me funzionava!
Tu che hai messo?
Senza cavo a me funzionava!
Tu che hai messo?
purtroppo uso il cavo perchè il bluetooth che ho non è 2.0
anche se prevedo di cambiarlo per questo...però se c'è un modo x giocarci con il cavo mi farebbe molto comodo
purtroppo uso il cavo perchè il bluetooth che ho non è 2.0
anche se prevedo di cambiarlo per questo...però se c'è un modo x giocarci con il cavo mi farebbe molto comodo
Col cavo sapevo anch'io che c' erano problemi con DMC4. L' unico modo per risolvere è xpadder, ma vedo che gia l'hai usato :boh:
Col cavo sapevo anch'io che c' erano problemi con DMC4. L' unico modo per risolvere è xpadder, ma vedo che gia l'hai usato :boh:
ma in effetti funziona, solo che alcuni tasti mantengono anche la mappatura xbox
ma in effetti funziona, solo che alcuni tasti mantengono anche la mappatura xbox
Se giochi molto, prendi una chiavetta BT, costa poco e risolvi i tuoi problemi, senza contare che potresti utilizzare la funzione motion controll.
entanglement
31-10-2008, 21:09
Se giochi molto, prendi una chiavetta BT, costa poco e risolvi i tuoi problemi, senza contare che potresti utilizzare la funzione motion controll.
quoto, l'ho pagata un'inezia
aggiungo ai titoli funzionanti VirtuaFighter2 (quello oldschool !!)
entanglement
31-10-2008, 21:11
raga sto provando ora e funziona,pero' nn ho capito una cosa...io adesso spengo tutto, domani riaccendo il pc e voglio utilizzare il joypad...che devo fare?premo il tasto ps e va tutto?o devo avviare nuovamente sto bitsix???ogni volta che non lo uso più devo premere su disconnect???
p.s testato su race 07 e funziona bene, anche se l'analogico gira da solo di un po verso destra...sapete come risolvere il difetto di calibratura??
devi riavviare bitsix, e ogni volta che non lo usi premi disconnect
per il fatto che gira a destra prova a mettere una deadzone più ampia
grazie per le risposte.
Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema....:muro:
Sei riuscito a configurarlo tramite bluetooth interno? quando provo a far partire il btsix mi dici che il bluetooth è già in uso.....:confused:
Possibile che nessuno gioca con pes 2009 nel portatile, sono l'unico che lo fa e che l'attacca al tv tamite cavo hdmi!!!:doh:
Ho win xp pro con SP3 e il sixaxis con l'USB funziona alla grande!!:D
denis130
05-11-2008, 13:41
ciao a tutti. ho letto tutto il topic ma nn mi sembra di avere trovato una risposta al mio problema:
il sixaxis col cavo funziona ok!
ma quando lo collego tramite bluetooth il btsix me lo riconosce e mi da connesso, ma quando vado a testarlo nelle peiferiche di gioco e morto.. cosi come nei giochi.
qualcuno avrebbe qualche possibile soluzione ? la chiavetta BT è 2.0..
ciao a tutti. ho letto tutto il topic ma nn mi sembra di avere trovato una risposta al mio problema:
il sixaxis col cavo funziona ok!
ma quando lo collego tramite bluetooth il btsix me lo riconosce e mi da connesso, ma quando vado a testarlo nelle peiferiche di gioco e morto.. cosi come nei giochi.
qualcuno avrebbe qualche possibile soluzione ? la chiavetta BT è 2.0..
Che s.o. usi?
denis130
07-11-2008, 15:33
Che s.o. usi?
Windows XP pro SP3
Se proprio non va... prova a utilizzare xpadder :(
denis130
07-11-2008, 15:51
scusa l ignoranza.. ma cosa è xpadder?
scusa l ignoranza.. ma cosa è xpadder?
E' un software che assegna ai tasti del pad quelli della tastiera, provalo! ;)
CIAO raga ho trovato questo forum bellissimo venite in tanti please
http://www.haker-forum.com/index.php
CIAO raga ho trovato questo forum bellissimo venite in tanti please
spam
:spam: :mano: vuoi campare poco su questo forum?
daddoghiglioz
10-11-2008, 15:35
Fatemi sapere.
Ciao a tutti mi unisco alla discussione, :D ! Io ho win xp 64 bit ho scaricato i file consigliati qua su per provare se fungono come devo procedere? Grazie
Ciao a tutti mi unisco alla discussione, :D ! Io ho win xp 64 bit ho scaricato i file consigliati qua su per provare se fungono come devo procedere? Grazie
Segui la guida e sostituisci i driver a 32 bit con quelli a 64, semplice no? XD Facci sapere ;)
daddoghiglioz
11-11-2008, 15:56
Segui la guida e sostituisci i driver a 32 bit con quelli a 64, semplice no? XD Facci sapere ;)
Dunque ti spiego ciò che ho capito io! Così cerco di non sbagliare:
Installo libusb-win32-filter-bin-0.1.12.1.exe.
Prendo la cartella bin dei driver x64 e la sostituisco con la cartella bin di C:/programmi/libusb32
dimmi se è corretto così testo e vi informo se vanno
Dunque ti spiego ciò che ho capito io! Così cerco di non sbagliare:
Installo libusb-win32-filter-bin-0.1.12.1.exe.
Prendo la cartella bin dei driver x64 e la sostituisco con la cartella bin di C:/programmi/libusb32
dimmi se è corretto così testo e vi informo se vanno
dovresti installare direttamente quelli a 64bit che ho fornito nella pagina precedente :)
daddoghiglioz
11-11-2008, 17:05
dovresti installare direttamente quelli a 64bit che ho fornito nella pagina precedente :)
si, esatto ho scaricato quelli ma dentro non c'è un .exe da lanciare per l'installazione... quindi in quella cartella in effetti da installare non c'è niente
Spider-Mans
11-11-2008, 19:14
lo sto utilizzando anche io il ds3 con nba2k8
PERFETTO :eek:
elpocholoco
14-11-2008, 21:16
ciao ragazzi,
ho provato ad installare i drivers con filo e funziona ;)
ma col bluetooth no.
ho installato tutto il pacchetto e quando vado per cliccare su BtSix.exe mi da il seguente errore:
http://img391.imageshack.us/img391/5734/errorekd3.jpg (http://imageshack.us)
http://img391.imageshack.us/img391/errorekd3.jpg/1/w280.png (http://g.imageshack.us/img391/errorekd3.jpg/1/)
:help: :help:
HighVoltage
15-11-2008, 13:10
che thread interessante :D
Adesso mi adopero pure io per provarlo :D
ciao ragazzi,
ho provato ad installare i drivers con filo e funziona ;)
ma col bluetooth no.
ho installato tutto il pacchetto e quando vado per cliccare su BtSix.exe mi da il seguente errore:
http://img391.imageshack.us/img391/5734/errorekd3.jpg (http://imageshack.us)
http://img391.imageshack.us/img391/errorekd3.jpg/1/w280.png (http://g.imageshack.us/img391/errorekd3.jpg/1/)
:help: :help:
Hai installato anche i driver nel pacchetto per il bluetooth?
che thread interessante :D
Adesso mi adopero pure io per provarlo :D
hehe mi sono informato proprio in previsione dell' acquisto del tuo PAD
HighVoltage
15-11-2008, 13:14
hehe mi sono informato proprio in previsione dell' acquisto del tuo PAD
io invece voglio provare ad utilizzarlo con il gioco MaxPayne :)
elpocholoco
15-11-2008, 19:28
scusa ma non ti ho capito: se intendi se ho aggiornato i driver della chiave bluetooth con quelli del pacchetto, si l'ho fatto ma mi dice allaf ine che non esistono driver + aggiornati di quelli già installati.
Puo' essere questo il problema?
Vi confermo pure io che se installo tutto su vista 64bit riconosce il pad su pannello di controllo ma non lo fa settare poi peggio quando si riavvia windows si blocca tutto tastiera e mouse poi schermata blu e riavvia un'altra volta e tutto questo all'infinito, ho dovuto usare il cd e fare il ripristino a lgiorno prima, pensate un po'
scusa ma non ti ho capito: se intendi se ho aggiornato i driver della chiave bluetooth con quelli del pacchetto, si l'ho fatto ma mi dice allaf ine che non esistono driver + aggiornati di quelli già installati.
Puo' essere questo il problema?
Se non hai installato quei driver (forse perchè la chiavetta non è compatibile) è normale che ti dia quell' errore.
elpocholoco
16-11-2008, 12:00
Se non hai installato quei driver (forse perchè la chiavetta non è compatibile) è normale che ti dia quell' errore.
GRANDE!!!! :read: :read: :read: :read:
grazie al tuo :help: ora funziona!! e sono riuscito ad installare l'altro col filo!! :read:
tra l'altro rileva pure il movimento del sixasis!! fichissimo!!!:cool:
GRANDE!!!! :read: :read: :read: :read:
grazie al tuo :help: ora funziona!! e sono riuscito ad installare l'altro col filo!! :read:
tra l'altro rileva pure il movimento del sixasis!! fichissimo!!!:cool:
Contento di esserti stato di aiuto, poi se sai smanettare un po con PPJOY puoi cambiare i tasti come più ti pare.
elpocholoco
16-11-2008, 12:59
Contento di esserti stato di aiuto, poi se sai smanettare un po con PPJOY puoi cambiare i tasti come più ti pare.
si ho visto
tanto a me interessa per pes. ;)
si ho visto
tanto a me interessa per pes. ;)
Ho visto il tuo mes...ma non ho capito come hai fatto a risolvere con bluetooth....
Con il filo funziona anche a me....
Ma con il bluetooth integrato che ho nel pc NO!!!:muro:
Mi puoi dire plese come è la procedura....
Il btfix mi da il tuo solito errore....che il bluetooth è già in funzione...
Grazie in anticipo
Flegias85
17-11-2008, 09:57
Grande guida!
Oggi provo a farlo funzionare col BT
:sperem:
Grande guida!
Oggi provo a farlo funzionare col BT
:sperem:
Si scusa....
ma di quale guida parli?? :mc:
mi sto facendo un mazzo così :sofico: , ma non riesco ad installare il sixaxis senza filo:doh:
Help Me!!!
salseropg
17-11-2008, 12:44
Ciao a tuttiiiii.....
sono riuscito a collegare il sixaxis via bluetooth al mio pc (tramite BTsix 1.5c) in abbinamento al software PPjoy.
Vorrei sapere se qualcuno di vuoi è riuscito, a giocare a giochi da corsa tramite il sixaxis utilizzando i sonsori giroscopici. In modo particolare vorrei che inclinando verso destra il pad l'auto giri a destra ovvero inclinando il pad a sinistra l'auto giri a sinistra. Come potrei ottenere un risultato del genere?
Grazie mille
P.S.Ho sentito poi che si possono collegare al pc fino a 4 sixaxis ma ci potrebbero essere problemi con i controller 3 e 4 (fino a 2 non ci sono problemi). Ne sapete qualcosa?
entanglement
17-11-2008, 18:52
Si scusa....
mi sto facendo un mazzo così :sofico: , ma non riesco ad installare il sixaxis senza filo:doh:
Help Me!!!
forse il bluetooth che hai sul pc non è 2.0 o 2.1
anycase, una volta che hai aggiornato i driver con freebt il bluetooth non è più utilizzabile per altro, a meno che non rimetti i driver precedenti.
ti conviene prendere una chiavetta, difficilmente ti chiedono più di 15 euri
Ciao a tuttiiiii.....
sono riuscito a collegare il sixaxis via bluetooth al mio pc (tramite BTsix 1.5c) in abbinamento al software PPjoy.
Vorrei sapere se qualcuno di vuoi è riuscito, a giocare a giochi da corsa tramite il sixaxis utilizzando i sonsori giroscopici. In modo particolare vorrei che inclinando verso destra il pad l'auto giri a destra ovvero inclinando il pad a sinistra l'auto giri a sinistra. Come potrei ottenere un risultato del genere?
Grazie mille
P.S.Ho sentito poi che si possono collegare al pc fino a 4 sixaxis ma ci potrebbero essere problemi con i controller 3 e 4 (fino a 2 non ci sono problemi). Ne sapete qualcosa?
dovresti potercela fare assegnando al +x una direzione e al -x un'altra. occhio a +-y e +-z, non assegnarli a niente se no se ti agiti mentre giochi fai i testacoda !
p.s. per ora da quello che ho capito una connessione bluetooth è valida per un solo pad ed è ad esso riservata.
magari con nuove versioni del driver risolvono ...
Flegias85
17-11-2008, 20:36
Si scusa....
Help Me!!!
Ma di quella che sta in prima pagina no? :D
L'ho scoperto solo oggi che è possibile collegare il sixaxis al pc!
Una domanda... è possibile collegarne 2 simultaneamente?
Se si ci sono dei casi in cui non funzionano?
ad esempio:
2 gamepad in bluetooth?
1 gamepad in bt e un via cavo?
2 via cavo?
Grazie!
EDIT Scusate ho letto adesso che probabilmente funziona in bt solo uno alla volta!
Lascio la domanda nel caso qualcuno risponda positivamente cmq.
ma 2 via cavo non hanno problemi vero?
Per ora puoi collegarli solo cosi 2 sixaxis:
Bluetooth + Cavo
Cavo + Cavo
Flegias85
17-11-2008, 23:06
Per ora puoi collegarli solo cosi 2 sixaxis:
Bluetooth + Cavo
Cavo + Cavo
Okey, è già qualcosa!
Grazie
forse il bluetooth che hai sul pc non è 2.0 o 2.1
anycase, una volta che hai aggiornato i driver con freebt il bluetooth non è più utilizzabile per altro, a meno che non rimetti i driver precedenti.
ti conviene prendere una chiavetta, difficilmente ti chiedono più di 15 euri
Grazie...finalmente una risposta.....
scusa di nuovo...il mio bluetooth integrato è una versione 2.1....è vero che con una minima spesa comprerei la chiave....ma tanto del bluetooth non me ne faccio niente....lo adopererei solo per quello!
Il mio problema è che quando cerco di aggiornare i driver interni del bluetooth mi dice che la versione è vecchia perciò non mi da la possibilità di aggiornarli con i driver della guida (della prima pagina) ed il btfix mi da l'errore che è già in uso e non mi mi parte
Flegias85
18-11-2008, 08:05
scusa di nuovo...il mio bluetooth integrato è una versione 2.1....è vero che con una minima spesa comprerei la chiave....ma tanto del bluetooth non me ne faccio niente....lo adopererei solo per quello!
Il mio problema è che quando cerco di aggiornare i driver interni del bluetooth mi dice che la versione è vecchia perciò non mi da la possibilità di aggiornarli con i driver della guida (della prima pagina) ed il btfix mi da l'errore che è già in uso e non mi mi parte
Allora invece di aggiornare i driver prova prima a disinstallarli o disinstallare la periferica sempre da gestione periferiche
Scusate ma non è proprio possibile utilizzare un dongle Bluetooth inferiore al 2.0
Sapete se la chiavetta Sitecom CN-512 può andare bene? è 2.0
Flegias85
18-11-2008, 18:48
Incappato nel tuo solito problema!
Non mi fa aggiornare i driver con i FreeBT nemmeno facendo disinstalla periferica.
Parte subito l'installazione automatica quando dice: trovato nuovo hardware installa quelli microsoft automaticamente!
E per aggiornarli dice che è installata la versione + nuova.
Flegias85
18-11-2008, 20:35
Evvai ce l'ho fatta!!!! :sofico:
Allora posto questa procedura che serve a chi non riesce ad installare i driver FreeBT perchè Windows installa automaticamente i suoi.
Poi ho sentito che con i FreeBT non è + possibile utilizzare i il dongle bluetooth per le operazioni tradizionali (trasferimento file sul cel ecc).
Con questa procedura si può switchare i driver sia Microsoft (o widcomm che siano) che FreeBT a seconda della porta USB utilizzata:
Co-existance with other Bluetooth implementations
FreeBT can happily co-exist with other Bluetooth implementations, however the process is slightly tricky and requires a certain amount of discipline. It involves using dedicated physical USB ports for each seperate Bluetooth implementation, as well as temporarily modifying the .inf files supplied with the other implementation.
A pertinent example might be FreeBT co-existing with Microsofts Bluetooth implementation, which is a part of Windows XP Service Pack 2, although the following instructions will work with any Bluetooth implementation:
* Make sure you have two SEPERATE PHYSICAL availabile USB ports, we'll refer to them as PORT1 and PORT2
* Insert the USB device into PORT1 and install the associated (not FreeBT) software
* Remove the USB device
* Locate the driver inf file for the device. In the case of Microsofts Bluetooth implementation, this is %SystemRoot%\Inf\bth.inf. Other instances of the file named oem*.inf may exist.
* Comment out the lines that describe the USB device. These lines will have the format USB\Vid_USB_VENDOR_ID&Pid_USB_PRODUCT_ID. The following example shows the section where CSR devices are defined in Microsofts bth.inf:
[Cambridge.NT.5.1]
;Generic Bluetooth Radio= BthUsb, USB\Vid_0a12&Pid_0001
;CSR Nanosira= BthUsb, USB\Vid_0a12&Pid_0003
;CSR Nanosira WHQL Reference Radio= BthUsb, USB\Vid_0a12&Pid_0004
;CSR Nanosira-Multimedia= BthUsb, USB\Vid_0a12&Pid_0005
;CSR Nanosira-Multimedia WHQL Reference Radio= BthUsb, USB\Vid_0a12&Pid_0006
Lines are commented out by prefixing them with a semi-colon as the example shows.
* Insert the USB dongle into PORT2 (NOT PORT1). Windows should fail to find a driver for the device. Follow the instructions for installing the FreeBT driver, above.
* To use the MS stack, insert the device into PORT1. To use the FreeBT stack, insert the device into PORT2
Adesso ve la posto in inglese!
Se volete ve la traduco ma non ora che devo scappare!
Ciaoooo!
x.vegeth.x
18-11-2008, 20:47
ancora niente per i 64 bit?
Evvai ce l'ho fatta!!!! :sofico:
Allora posto questa procedura che serve a chi non riesce ad installare i driver FreeBT perchè Windows installa automaticamente i suoi.
Poi ho sentito che con i FreeBT non è + possibile utilizzare i il dongle bluetooth per le operazioni tradizionali (trasferimento file sul cel ecc).
Con questa procedura si può switchare i driver sia Microsoft (o widcomm che siano) che FreeBT a seconda della porta USB utilizzata:
Adesso ve la posto in inglese!
Se volete ve la traduco ma non ora che devo scappare!
Ciaoooo!
Ma io l'ho tradotto....e ci ho provato per due ore....
niente da fare...
si è vero i driver del bluetooth li fa installare, ma il problema del btfix rimane....cioè NON PARTE....mi dice sempre che è in uso....:muro:
Se riesci fammi sapere....ti farò un MONUMENTO!!
thnak:D
Flegias85
19-11-2008, 08:51
Ma io l'ho tradotto....e ci ho provato per due ore....
niente da fare...
si è vero i driver del bluetooth li fa installare, ma il problema del btfix rimane....cioè NON PARTE....mi dice sempre che è in uso....:muro:
Se riesci fammi sapere....ti farò un MONUMENTO!!
thnak:D
Casomai BtSix ;)
Io quel problema non l'ho riscontrato.
Prova a disintallare tutti i driver del bluetooth poi segui la procedura che ho postato prima per installare i freeBT a questo punto devi tornare alla guida in prima pagina:
2.3 Installare i "Driver Sixaxis Usb", e collegare il Sixaxis col cavo USB al PC
2.4 Installare "Visual C++ libraries.exe"
2.5 Avviare "BtSix.exe", e cliccare sul pulsante "Address:" (Funziona anche se lo fate una sola volta)
2.6 Scollegare il cavo USB dal Sixaxis, e premere il tasto Sixaxis (quello tra start e select)
2.7 Buon divertimento
In questo modo non hai installato il driver di microsoft che forse tiene occupato la periferica bluetooth
Cmq io adesso ho dei problemi con l' arresto di windows. Invece di spegnersi si riavvia. è sicuramente colpa dei driver :(
Casomai BtSix ;)
Io quel problema non l'ho riscontrato.
Prova a disintallare tutti i driver del bluetooth poi segui la procedura che ho postato prima per installare i freeBT a questo punto devi tornare alla guida in prima pagina:
2.3 Installare i "Driver Sixaxis Usb", e collegare il Sixaxis col cavo USB al PC
2.4 Installare "Visual C++ libraries.exe"
2.5 Avviare "BtSix.exe", e cliccare sul pulsante "Address:" (Funziona anche se lo fate una sola volta)
2.6 Scollegare il cavo USB dal Sixaxis, e premere il tasto Sixaxis (quello tra start e select)
2.7 Buon divertimento
In questo modo non hai installato il driver di microsoft che forse tiene occupato la periferica bluetooth
Cmq io adesso ho dei problemi con l' arresto di windows. Invece di spegnersi si riavvia. è sicuramente colpa dei driver :(
Si scusa btSix....ma l'ora era tarda...:O
Ho provato anche a disinstallare il tutto e rifare come hai detto tu....
Niente da fare.....
Oltre che il problema del bluetooth occupato, riscontro anche degli errori all'avvio di windows e mi fa accedere solo se premo riavvia con l'ultime impostazioni funzionanti.
Curiosità....ho provato a scaricare il btSix 1.2 e me lo apre senza problemi...anche se però dopo sulla casella address non mi rileva nessuna periferica.
Ma il problema non potrebbe essere il Service Pack 3 di windows?
:eek:
Flegias85
19-11-2008, 13:41
Si scusa btSix....ma l'ora era tarda...:O
Ho provato anche a disinstallare il tutto e rifare come hai detto tu....
Niente da fare.....
Oltre che il problema del bluetooth occupato, riscontro anche degli errori all'avvio di windows e mi fa accedere solo se premo riavvia con l'ultime impostazioni funzionanti.
Curiosità....ho provato a scaricare il btSix 1.2 e me lo apre senza problemi...anche se però dopo sulla casella address non mi rileva nessuna periferica.
Ma il problema non potrebbe essere il Service Pack 3 di windows?
:eek:
Ho anch'io sp3
è colpa sua se non è possibile fare l'installazione manuale dei driver. Da quì la necessità di non farli trovare e procedere con l'installazione manuale.
Cmq sti driver mi stanno dando problemi.
Ogni volta che provo a spegnere il pc questo si riavvia. :muro:
Ragazzi ho anch' io l' SP3 e come me tutti i PC che ho provato col mio sixaxis e la mia chiavetta BT, mai un problema :stordita:
Ragazzi ho anch' io l' SP3 e come me tutti i PC che ho provato col mio sixaxis e la mia chiavetta BT, mai un problema :stordita:
Fra-90.....ma secondo te c'è la possibilità di risolvere questo problema?:confused:
Mi sembra assurdo avere nel pc portatile il bluetooth integrato di ultima generazione e comprare una chiavetta USB bluetooth
per l'utilizzo del sixaxis....:muro: :muro: :muro:
Non utilizzo il bluetooth con niente perciò anche se elimino tutti i suoi driver per altre apparecchiature non mi importa niente....vorrei usarlo solo per il joypad.
:doh: sono all'estremo delle forze....vorrei giocare senza filo :cry:
Scusa la curiosità a te che funziona....ma hai provato la distanza massima che tiene??
Fra-90.....ma secondo te c'è la possibilità di risolvere questo problema?:confused:
Mi sembra assurdo avere nel pc portatile il bluetooth integrato di ultima generazione e comprare una chiavetta USB bluetooth
per l'utilizzo del sixaxis....:muro: :muro: :muro:
Non utilizzo il bluetooth con niente perciò anche se elimino tutti i suoi driver per altre apparecchiature non mi importa niente....vorrei usarlo solo per il joypad.
:doh: sono all'estremo delle forze....vorrei giocare senza filo :cry:
Scusa la curiosità a te che funziona....ma hai provato la distanza massima che tiene??
Allora, non so se può funzionare con un bt interno, ma comunque l' interfaccia per la connessione è diversa quindi c'è anche la possibilità di incompatibilità dei driver (può darsi che io stia dicendo una sciocchezza)
Beh... la portata massima.... diciamo 7-8mt forse qualcosina in più (sempre se non ci siano ostacoli)
Flegias85
19-11-2008, 14:13
Ho letto che funziona solo con un dongle bluetooth e non con i bt integrati.
Spero di sbagliarmi...
Cmq pare si possano connettere 2 gamepad in bt.. basterebbe aggiungere 2 virtual controller da ppjoy e poi connetterli con btsix.
Chi prova? Io intanto cerco di risolvere questo maledetto problema del riavvio di winzozz. Ma se volessi disinstallare tutto quello che ho installato per far funzionare il sixaxis come dovrei fare?
Per esempio i driver Freebt dove vanno a finire? in gestione periferiche non trovo niente.
Ho letto che funziona solo con un dongle bluetooth e non con i bt integrati.
Spero di sbagliarmi...
Per esempio i driver Freebt dove vanno a finire? in gestione periferiche non trovo niente.
Per quanto ci ho capito io, credo che devi guardare dentro le schede di rete (se hai il bluetooth integrato) sempre dentro gestione periferiche...e non tra periferiche bluetooth....
Scusa ma quella guida che hai messo puoi metterla in italiano? Sono riuscito a tradurla, ma non vorrei mi scappasse qualcosa....
in poche parole ho capito che bisogna mettere il ";" all'inizio di ogni stringa dell'istruzione che c'è scritto.
Dove hai letto che funziona solo con dongle??
"Dongle = Chiavetta???"
X FRA ----- so molto invidioso che ti funzioni....potrei giocare da letto.....UFF :muro:
Flegias85
20-11-2008, 10:08
Informo che il riavvio del pc non era dovuto ai driver freebt ma bensì ai driver del dongle wireless dlink!
Avevo attribuito la colpa ai driver freebt perchè prima della loro installazione non avevo problemi e dopo si. Invece di punto in bianco i driver della pennia wifi hanno iniziato a dare problemi nel momento in cui smanettavo per installare il sixaxis.
Ritiro tutto quello che ho detto di male su questi driver e confermo che funziona tutto sia con cavo che in blutooth! che figata. :D
Ho letto tanti pareri negativi sul sixaxis ma secondo me il pad per eccellenza è proprio quello della play (sarà perchè è 10 anni che sono abituarlo a maneggiarlo e quindi sono un pò ostico con gli altri ) :cool:
Contento che tu abbia risolto, anchio mi trovo benissimo! E' davvero tutta un altra cosa gioca con sto PAD :)
Flegias85
20-11-2008, 10:42
Contento che tu abbia risolto, anchio mi trovo benissimo! E' davvero tutta un altra cosa gioca con sto PAD :)
Risolto ancora no! perchè il problema persiste anche installando i driver aggiornati del dongle wireless. Ma è un' altra storia che quì non c' incastra un fico secco! :D
Fra-90 hai mica provato ad utilizzare 2 gamepad in bt aggiungendo un altro controller virtuale con ppjoy?
Non posso provare perchè non ho un altro pad, comunque credo che al 90% non funzionerà!
Per quanto rigurda il tuo problema, prova a disinstallare i "Driver Sixaxis Usb" trovati nel pacchetto forse sono quelli che danno problemi. Il pad se non lo colleghi via USB non servono più, quelli vengono utilizzati solo per settare l' indirizzo BT del PAD con BTSix!
Informo che il riavvio del pc non era dovuto ai driver freebt ma bensì ai driver del dongle wireless dlink!
Avevo attribuito la colpa ai driver freebt perchè prima della loro installazione non avevo problemi e dopo si. Invece di punto in bianco i driver della pennia wifi hanno iniziato a dare problemi nel momento in cui smanettavo per installare il sixaxis.
Ritiro tutto quello che ho detto di male su questi driver e confermo che funziona tutto sia con cavo che in blutooth! che figata. :D
Ho letto tanti pareri negativi sul sixaxis ma secondo me il pad per eccellenza è proprio quello della play (sarà perchè è 10 anni che sono abituarlo a maneggiarlo e quindi sono un pò ostico con gli altri ) :cool:
Scusami, ma tu allora adopereri un bluetooth dongle? o integrato?
Flegias85
20-11-2008, 13:27
Non posso provare perchè non ho un altro pad, comunque credo che al 90% non funzionerà!
Per quanto rigurda il tuo problema, prova a disinstallare i "Driver Sixaxis Usb" trovati nel pacchetto forse sono quelli che danno problemi. Il pad se non lo colleghi via USB non servono più, quelli vengono utilizzati solo per settare l' indirizzo BT del PAD con BTSix!
Il mio problema riguarda il dongle usb d-link che mi serve per la connessione wireless per internet! Sono i suoi driver che creano casini.
Non penso sia il driver sixaxis usb (o dici che va in conflitto con i driver del terminal adapter??)
Cmq ci provo per il discorso dei 2 pad in bt! Me ne faccio prestare uno.
Scusami, ma tu allora adopereri un bluetooth dongle? o integrato?
Ho un dongle usb. Sitecom Cn-512 pagato 9€
Il mio problema riguarda il dongle usb d-link che mi serve per la connessione wireless per internet! Sono i suoi driver che creano casini.
Non penso sia il driver sixaxis usb (o dici che va in conflitto con i driver del terminal adapter??)
Cmq ci provo per il discorso dei 2 pad in bt! Me ne faccio prestare uno.
Ho un dongle usb. Sitecom Cn-512 pagato 9€
OK...allora mi arrendo...
vado a comprare la chiavetta....peccato non aver risolto!:muro:
Si è proprio questo quello che penso, prova che ti costa?
Proprio nessuno che mi risponde? :doh:
Due SixAxis tramite cavo è impensabile utilizzarli?? Ne ho collegati 2 ma solo uno risulta funzionare..
Due tramite cavo dovrebbero funzionare, ma non ho mai provato.
sto per comprarne uno anche io da highvoltage tra pochi giorni anche io potro' giocare a pes col pad senza fili!
:D
quindi funziona solo con le chiavette 2.0?
se me lo confermate la ricompro. :eek:
quindi funziona solo con le chiavette 2.0?
se me lo confermate la ricompro. :eek:
si, ma non è certo una novità, ormai dovrebbero saperlo pure i sassi!
si, ma non è certo una novità, ormai dovrebbero saperlo pure i sassi!
no mi pare di averlo letto in una pagina vecchia che forse il pad funziona anche con una qualsiasi chiavetta bluetooth.
Ma ormai non serve a nulla visto che oggi ne ho presa una nuova 2.0 a pochi euro :)
no mi pare di averlo letto in una pagina vecchia che forse il pad funziona anche con una qualsiasi chiavetta bluetooth.
Ma ormai non serve a nulla visto che oggi ne ho presa una nuova 2.0 a pochi euro :)
Pochi euro quanto? :D
Pochi euro quanto? :D
7 euro questa dongle qua
http://www.conitech.it/conitech/ita/prod.asp?cod=CN425BT
7 euro questa dongle qua
http://www.conitech.it/conitech/ita/prod.asp?cod=CN425BT
Hai provato già ad installarla con i driver FreeBT?
Frank Rubens
22-11-2008, 23:50
Vorrei postare i miei ringraziamenti per tutti coloro che hanno partecipato alla creazione di questa guida...
Da ieri sera pure io mi posso divertire a pes2009 con il dualshock 3 :sofico:
Hai provato già ad installarla con i driver FreeBT?
no l ho installata con i driver di windows.
Perche?
quando mi arriva il pad cancello i driver windows e faccio la procedura della tua guida.
scusate ma i driver che ci sono in prima pagina uno vale l'altro per xp pro e il sixaxis in modalità cavo usb?Oppure devo scaricare qualche versione in particolare?
ho delle domande da fare....
1)per vista 64 bit ci sono driver per farlo funzionare via bluetooth?
2)ho una penna usb bluetoot sbs, sullo scatolo c'è scritto Hi-Speed 2.0 3 Mbps
caratteristiche
compatibile al protocollo bluetooth v2.0
potenza di trasmissione classe 2
raggio operativo 10 metri
connessione usb 1.1
velocità trasmissione fino a 3 Mbps
funziona per il pad?
scusate ma i driver che ci sono in prima pagina uno vale l'altro per xp pro e il sixaxis in modalità cavo usb?Oppure devo scaricare qualche versione in particolare?
Via cavo per XP dovrebbero andare anche quelli per vista, quindi dove trovi XP / Vista li puoi scaricare e installare anche se personalmente ti consiglio i GameSaike.
ho delle domande da fare....
1)per vista 64 bit ci sono driver per farlo funzionare via bluetooth?
2)ho una penna usb bluetoot sbs, sullo scatolo c'è scritto Hi-Speed 2.0 3 Mbps
caratteristiche
compatibile al protocollo bluetooth v2.0
potenza di trasmissione classe 2
raggio operativo 10 metri
connessione usb 1.1
velocità trasmissione fino a 3 Mbps
funziona per il pad?
1)Vista 64 BIT ancora nessun driver.
2)Dovrebbe funzionare, ma provare non ti costa nulla, scarica i driver, installalali e ti togli il pensiero.
Eh il problema è che uso vista 64 bit , se non ci sono driver non posso provare :D
Eh il problema è che uso vista 64 bit , se non ci sono driver non posso provare :D
Se vuoi prova i driver che ho postato qualche pagina fa.... ma mi sa che nn risolvi niente.
mentre x vista 64bit col cavo i driver fungono?
mentre x vista 64bit col cavo i driver fungono?
Io proprio di quello parlavo :D
l ho appena installato funziona perfattamente col bluetooth ma ho dovuto smanettare un po per installare i driver free bt ... :fagiano:
ma a livello di risposta + rapida sui comandi è meglio attaccarlo via usb, oppure via bluetooth?
ma a livello di risposta + rapida sui comandi è meglio attaccarlo via usb, oppure via bluetooth?
Penso via cavo sia leggermente più veloce, ma ai fini di gioco è comunque impercettibile questa differenza!
Raga, ho appena letto che è possibile collegare fino a 4 pad basta aggiungere altrettanti joypad virtuali su ppjoy(pensavo non fosse fattibile la cosa), chi me ne da la conferma? (Io ne ho uno solo e non posso provare.)
Flegias85
28-11-2008, 15:32
Penso via cavo sia leggermente più veloce, ma ai fini di gioco è comunque impercettibile questa differenza!
Raga, ho appena letto che è possibile collegare fino a 4 pad basta aggiungere altrettanti joypad virtuali su ppjoy(pensavo non fosse fattibile la cosa), chi me ne da la conferma? (Io ne ho uno solo e non posso provare.)
Si è possibile ma con la versione beta del btsix e non con la 1.5c
In questi gg provo e faccio sapere ;)
scusate ma come si fa a usare il giroscopio su grid ? :confused:
scusate ma come si fa a usare il giroscopio su grid ? :confused:
Su grid io avevo il problema inverso, come nn usarlo :D
Si è possibile ma con la versione beta del btsix e non con la 1.5c
In questi gg provo e faccio sapere ;)
Si infatti avevo letto che fosse una beta, a chi interessa ho inserito il link in prima pagina e qui!
Download BtSix ver. 0.5.0.5b per giocare fino a 4 Sixaxis con una sola chiavetta BT (http://www.megaupload.com/?d=VVFQ6TDA)
kondalord
06-12-2008, 10:44
ho appena installato i joy con il cavo, e funzionano benissimo, appena mi procuro una chiave bluetooth provo con quella.
Volevo chiedervi se si possono usare i sensori i movimento sul pc, a me da pannello di controllo mi riconosce il joy come se fosse uno normale con 12 tasti
ho appena installato i joy con il cavo, e funzionano benissimo, appena mi procuro una chiave bluetooth provo con quella.
Volevo chiedervi se si possono usare i sensori i movimento sul pc, a me da pannello di controllo mi riconosce il joy come se fosse uno normale con 12 tasti
su vista 64 bit l'hai istallato?
kondalord
06-12-2008, 12:26
su vista 64 bit l'hai istallato?
no su xp, u vista x64 ho appena provato, e non solo non funziona, ma mi ha bloccato tutti idriver usb, quindi non mi funziona più tastiera e mouse e il resto usb, nemmeno in modalità provvisoria!:confused:
Flegias85
07-12-2008, 12:33
Mi ero scordato di informarvi che funzionano anche 2 pad in bt!! :cool:
Basta usare BtSix.0.5.0.5b.exe invece di quello normale e fare il paring con entrambi i joypad.
Mi sembra di aver capito però che non funziona la vibrazione con i Dualshock...
Qualcuno ha provato GTA4 con questo pad?
ciao Fra-90 sono nuovo del forum mi sono iscritto per un problema sul joypad dualshock3 io com sistema operativo ho xp 64bit ho letto le discussioni precedenti e scaricato tutti i driver linkati non non riesco a farlo funzionare perchè come dice un utente nella cartella driver per xp 64 non cè nessun eseguibile come posso fare? hai qualche altra risorsa ?
grazie per la pazienza, Simone
Per XP/Vista 64 bit non c'è ancora nessuna soluzione mi spiace!
Per XP/Vista 64 bit non c'è ancora nessuna soluzione mi spiace!
ok grazie lo stesso
x.vegeth.x
08-12-2008, 16:15
ho appena formattato la partizione con xp e ho rimesso la versione 32 bit, il tutto per usare il ds3 con gta iv. appena lo provo vi dico come va. pensare di poter usare la vibrazione è utopia immagino...
ho appena formattato la partizione con xp e ho rimesso la versione 32 bit, il tutto per usare il ds3 con gta iv. appena lo provo vi dico come va. pensare di poter usare la vibrazione è utopia immagino...
ci sei riuscito ? io ho configurato il dualshock 3 in bt e tutto ok, ma in gta IV non capisco come posso configurarlo...:confused:
x.vegeth.x
11-12-2008, 22:50
ragazzi sono su xp x86, ho installato i driver in prima pagina, i primi della lista, collegato via cavo e eseguito il file, in periferiche di gioco lo trova, ma quando faccio proprietà, nella scheda test, e provo a premere dei tasti non succede nulla...
edit: è normale che la spia continui a lampeggiare o si dovrebbe stabilizzare?
x.vegeth.x
11-12-2008, 23:38
edit: ce l'ho fatta a connettermi via bluetooth
x.vegeth.x
12-12-2008, 14:29
quando tengo aperto BTsix il nuovo prince of persia non mi carica il livello, e si blocca quando c'è il cerchio che gira, rendendo impossibile giocare col joypad! ho provato a caricare il livello e aprire successivamente il btsix, ma in questo modo il gioco non legge il joypad!...:confused: :confused:
allora ho 1 problema ho win xp sp3, ho seguito la guida per istallarlo tramite bluetooth ma ho problema al punto 2.2 della guida cioè questo
2.2 Connettere la chiavetta Bluetooth e aggiornare i driver con quelli contenuti nella cartella "Driver FreeBT"
**** Tasto destro su "Risorse del computer"
**** Propietà
**** Scheda "Hardware"
**** Gestione periferiche
**** Tasto destro sulla vostra periferica Bluetooth
**** Aggiorna driver...
**** Mettete la spunta su "No, non ora"
**** Cliccate su "Avanti"
**** Mettete la spunta su "Installa da un elenco o percorso specifico (per utenti esperti)"
**** Mettete la spunta solo su: "Includi il seguente percorso nella ricerca:"
**** Mettete su sfoglia e raggiungete la cartella "Driver FreeBT"
**** Cliccate su "Avanti" (se vi compare la scritta driver non firmati cliccate su continua)
**** Cliccate su "Fine"
Praticamente quando metto il percorso mi dice ke i driver ke ci sono già sono aggiornati e quindi non mi fa istallare i driver FreeBT, dopodichè ho continuato col punto 2.3 ho istallato il pad e via usb funziona però io lo voglio usare bluetooth , ovviamente ho una penna 2.0 :muro:
ho letto che molti utenti avevano il mio stesso problema tipo pocholoco ed han risolto come avete fatto?io se pure provo a disinstallare la periferica da gestione perifiche per provare a mettere i driver della guida nn me li fa mettere ufff , leggendo alla pagina 9 l'utente flegias ha messo una guida x inserire i driver nel caso ke windows dice che sono già aggiornati , ma non ho capito come fare...attendo lumi :D
Raiden7.0
13-12-2008, 10:32
a me non va proprio... btsix me lo rileva ma i giochi non lo riconoscono...
Ho risolto :sofico: , seguendo un pò la guida a pagina 9 ed facendo un pò di testa mia in pratica ho cancellato i driver nella cartella inf di windows della periferica bluetooth e sono riuscito a mettere quelli ke c'erano nella guida :D , funziona tutto alla perfezione spettacolo :sofico:
ps: ma il programmino bitsix indica anche quanta batteria rimane al pad?
Certo che indica quanta batteria è rimasta :D
Ho risolto :sofico: , seguendo un pò la guida a pagina 9 ed facendo un pò di testa mia in pratica ho cancellato i driver nella cartella inf di windows della periferica bluetooth e sono riuscito a mettere quelli ke c'erano nella guida :D , funziona tutto alla perfezione spettacolo :sofico:
ps: ma il programmino bitsix indica anche quanta batteria rimane al pad?
anche io ho dovuto cancellare il file bth.inf ( l ho rinominato in .bat) per non farmi installare da sola la chiavetta con i driver windows.
FRA 90 mettilo in prima pagina come FAQ o altro, perche capita a quasi tutti. :Prrr:
merlinoalexa
14-12-2008, 09:42
come da titolo non riesco a far funzionare la vibrazione con nessun gioco (tomb raider underworld - gta IV - ecc.)
qualcuno mi può aiutare?
anche io ho dovuto cancellare il file bth.inf ( l ho rinominato in .bat) per non farmi installare da sola la chiavetta con i driver windows.
FRA 90 mettilo in prima pagina come FAQ o altro, perche capita a quasi tutti. :Prrr:
Praticamente il problema e la risoluzione sono questi giusto?
Domande frequenti:
D)Non riesco ad aggiornare i driver della periferica BT poichè windows dice che i driver presenti sono quelli più aggiornati come faccio?
R)Vai nella cartella "C:\WINDOWS\inf" (Per visualizzare la cartella si deve avere l' opzione "Visualizza file e cartelle nascosti" abilitata) e rinomina il file "bth.inf" in "bth.inf_" riprova quindi ad aggiornare i driver.
Praticamente il problema e la risoluzione sono questi giusto?
Domande frequenti:
D)Non riesco ad aggiornare i driver della periferica BT poichè windows dice che i driver presenti sono quelli più aggiornati come faccio?
R)Vai nella cartella "C:\WINDOWS\inf" (Per visualizzare la cartella si deve avere l' opzione "Visualizza file e cartelle nascosti" abilitata) e rinomina il file "bth.inf" in "bth.inf_" riprova quindi ad aggiornare i driver.
esattamente :)
lo sto testando un pò giocando a pes online e sembra che il ritardo sui comandi sia sparito :cool: :D
entanglement
14-12-2008, 15:40
a me non va proprio... btsix me lo rileva ma i giochi non lo riconoscono...
purtroppo non funziona bene per tutti i giochi.
alla prima pagina trovi un elenco più o meno completo di ciò che è stato testato ...
per quelli non compatibili puoi provare con XPADDER, non fa miracoli ma aiuta (e ti lascia settare la deadzone, cosa non disprezzabile !)
aggiungo ai titoli compatibili need for speed undercover !
BlackCerberus
15-12-2008, 16:12
Ragazzi, ho un problema. Ho collegato via Bluetooth il Sixaxis al pc e l' ho configurato tramite XPadder come il pad 360 per Gears of War ma quando inclino contemporaneamete Levetta analogica destra e sinistra la visuale impazzisce e va troppo veloce perchè si possa capire qualcosa. Come posso risolvere ???
elpocholoco
17-12-2008, 23:18
ciao raga,
dal momento che ho venduto la play 3 ma mi sono tenuto un DS3 x giocare sul pc volevo chiedere una cosa: per ricaricarlo basta che lo attacco al pc col cavo usb, lo stacco , inizia a lampeggiare, e poi riattacco il cavo? xè solo cos riesco..:rolleyes:
esiste un software che controlla lo stato di ricarica del joypad sul pc?:confused:
ciao raga,
dal momento che ho venduto la play 3 ma mi sono tenuto un DS3 x giocare sul pc volevo chiedere una cosa: per ricaricarlo basta che lo attacco al pc col cavo usb, lo stacco , inizia a lampeggiare, e poi riattacco il cavo? xè solo cos riesco..:rolleyes:
esiste un software che controlla lo stato di ricarica del joypad sul pc?:confused:
Se colleghi il DS3 ad una porta USB si ricarica automaticamente, mentre per controllare lo stato di carica devi collegare per forza il PAD col BT ed usare BTSIX 1.5c
elpocholoco
18-12-2008, 13:25
Se colleghi il DS3 ad una porta USB si ricarica automaticamente, mentre per controllare lo stato di carica devi collegare per forza il PAD col BT ed usare BTSIX 1.5c
mmhh.. ora non posso verificare.. provero' a casa...
non ricordo bene, il btsix 1.5 è il programmino con l'icona del joypad??? Da li riesco a vedere lo stato di ricarica??
mmhh.. ora non posso verificare.. provero' a casa...
non ricordo bene, il btsix 1.5 è il programmino con l'icona del joypad??? Da li riesco a vedere lo stato di ricarica??
Si è proprio LUI!
GUARDA
http://img291.imageshack.us/img291/1623/immaginemz3.jpg
elpocholoco
18-12-2008, 13:34
ahhhhh!! ok!!!! :)
non ci ho mai fatto caso!!!
Grazie mille Fra'!!!
Come sempre sei troppo avanti!!!!! ;)
merlinoalexa
19-12-2008, 06:48
ragazzi c'e' nessuno che sa darmi qualche dritta su come far vibrare il dualshock 3? mi spiego meglio con nessun gioco di quelli certificati xinput il joypad mi vibra;
mi potete spiegare passo passo come fare?:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Guida aggiornata col necessario per i possessori di OS a 64BIT (Su vista dovrebbe funzionare, su XP non so :boh: fatemi sapere)
x.vegeth.x
02-01-2009, 13:05
Guida aggiornata col necessario per i possessori di OS a 64BIT (Su vista dovrebbe funzionare su XP non so :boh: fatemi sapere)
funziona su vista 64 bit finalmente? :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.