View Full Version : Consiglio ottica 450D
GianmdotLadsaucasda.Easdasspoasdasdsito
24-07-2008, 10:53
Ciao a tutti, sostituire l'ottica del kit (18-55IS) con una che abbia più zoom da 70mm in su chiaramente senza andar al di sotto in qualità rispetto al 18-55...insomma un'ottica tutto fare!!!
Il mio budget è circa 300 euro
prezzo < 300€
range focale: 18-x dove x > 70
qualita >= del 18-55 IS
------------------------------
Non esiste soluzione ammissibile
:sofico:
Mi viene in mente solo il sigma 17-70.. ma non è stabilizzato e non credo sia meglio di quello che hai, e come focali non guadagni un granchè.
Io penserei piuttosto ad un secondo obiettivo per le focali più lunghe da affiancare al già buono 18-55 IS
red.hell
24-07-2008, 11:36
se al posto di "sostituire" intendi "affiancare" all'ottica in kit allora si comincia a ragionare:D
WildBoar
24-07-2008, 11:39
ma com'è che ultimamente tutti quelli che hanno canon vengono a chiedere uno zoom lungo?
ma non ci potevate pensare prima di prendere una canon di accorgervi che di zoom lunghi praticamente non ne fa?!?
cmq senza esagerare con lo zoom le soluzioni "decenti" sono:
sigma 18-125 os
canon 18-85 is
con entrambe hai qualche deformazione in più e forse anche un po meno di nitidezza (Ma è difficile dirlo bisognerebbe confrontare ciascuna apertura, prova a vedere le review di photozone.de) in ogni caso se vuoi un "18-tanto" io prenderei il primo dei due, se devi scendere a compromessi almeno fallo per uno zoom come si deve (tra 55 e 85 non c'è tutto questa differenza di utilizzo secondo me)
altrimenti c'è il 28-135 ma comunque dovresti continuare ad usare il 18-55 per i grandangoli, allora a quel punto se devi alternare due lenti tanto vale prendere 18-55is+55-250is come scelgono quasi tutti come primo kit doppio ;)
24-07-2008, 11:46
Ho visto il sigma 17-70 che parte con diaframma 2.8!!
Altra domanda...il 17-85 ho visto che parte con diaframma F4...può essere uno svantaggio???
buondiavolo
24-07-2008, 12:03
Ciao a tutti, sostituire l'ottica del kit (18-55IS) con una che abbia più zoom da 70mm in su chiaramente senza andar al di sotto in qualità rispetto al 18-55...insomma un'ottica tutto fare!!!
Il mio budget è circa 300 euro
C'è il tamron 18-250 a poco più di 300.
Ho visto delle foto strepitose fatte con questo tamron.
Tu per che tipo di foto lo useresti?
Dalle domande che fai si vede che mastichi iso e diaframmi...su che tipo di foto vorresti più zoom?
Io ho lo stesso problema avendo una d40 col kit 18-55.
24-07-2008, 12:06
Dalle domande che fai si vede che mastichi iso e diaframmi...su che tipo di foto vorresti più zoom?
Soggetti vicini e ritratti ma quando serve anche un bel paesaggio!! Ad esempio tra poo vado a visitare il parco naturale delle Cornelle e per fare foto agli animali ho bisogno di zoom....prendere un leone da 2 metri è un pò dura!!!
Curiosità....dove l'hai trovato a quella cifra???
WildBoar
24-07-2008, 12:07
il tamron è buio (6.3 comincia ad essere tanto) e neanche stabilizzato finiresti per usarlo solo in piena luce del sole...
comunque tu che hai una d40 puoi andare sul nikon 18-135 (nitido ma plasticoso e deforma molto) o sul più caro 18-200vr
WildBoar
24-07-2008, 12:08
Soggetti vicini e ritratti ma quando serve anche un bel paesaggio!! Ad esempio tra poo vado a visitare il parco naturale delle Cornelle e per fare foto agli animali ho bisogno di zoom....prendere un leone da 2 metri è un pò dura!!!
Curiosità....dove l'hai trovato a quella cifra???
è pensi di prenderlo con un 70 o un 80mm?
24-07-2008, 12:12
è pensi di prenderlo con un 70 o un 80mm?
Quindi consigli un secondo obbiettivo che parte da 55mmm???
Quindi consigli un secondo obbiettivo che parte da 55mmm???
C' è il Canon 55-250 IS che è discreto e costa poco .
maradona82
24-07-2008, 14:06
C' è il Canon 55-250 IS che è discreto e costa poco .
confermo, con il tuo budget e le tue esigenze, il 55-250is è la scelta migliore..
da quello che ho sentito in giro, il difficile sarà trovarlo... :-)
ciao
25-07-2008, 11:05
Ragazzi ma il 17-85 è scadente come obbiettivo?? L'avrei trovato a 250 euro nuovo!!!
Altra cosa....come mai parte da F4 in grandangolo??
mattia.pascal
25-07-2008, 11:11
Secondo me, il 55-250 è la scelta migliore. Considerando che hai preso la macchina da qualche settimana, hai scattato ancora poco, sei ancora poco esperto e certamente la nitidezza e luminosità dell'obiettivo non è sicuramente il tuo problema principale.
25-07-2008, 11:16
Secondo me, il 55-250 è la scelta migliore. Considerando che hai preso la macchina da qualche settimana, hai scattato ancora poco, sei ancora poco esperto e certamente la nitidezza e luminosità dell'obiettivo non è sicuramente il tuo problema principale.
Sicuramente...però mi piacerebbe sapere come mai l'obbiettivo da me citato viene un pò scansato da tutti!!! Per me qquello, come focale sarebbe la soluzione giusta!!
mattia.pascal
25-07-2008, 11:23
Sicuramente...però mi piacerebbe sapere come mai l'obbiettivo da me citato viene un pò scansato da tutti!!! Per me qquello, come focale sarebbe la soluzione giusta!!
E del 17-55 che te ne fai. Non se lo compra nessuno.
L' obiettivo che detiene il record di deformazione a 17 mm ? :asd:
http://www.photozone.de/canon-eos/179-canon-ef-s-17-85mm-f4-56-usm-is-test-report--review?start=1
25-07-2008, 11:43
E del 17-55 che te ne fai. Non se lo compra nessuno.
Anche quello è vero!!
E il tamron 18-200 o 250 come sono???
mattia.pascal
25-07-2008, 12:13
Se il tuo cruccio è avere un solo obiettivo flessibile adatto a tutte le esigenze, potrebbero essere un ' opzione da valutare. sulla qualita non ti so dire. Considera pero che il 55-250 sembra abbastanza leggero e piccolo. Alla fine avere un obiettivo in più nella borsetta non si sente neanche. Certo se sei il tipo che esce solo con la macchina a tracolla, il discorso cambia. Ma non penso sia il tuo caso:D Tra moglie, acqua per il figlioletto, pupazzetto, spuntino telefonini, portafoglio, chiavi, documenti, succo di frutta etc un posto per l'obiettivo si trova sempre.:D
WildBoar
25-07-2008, 12:34
Anche quello è vero!!
E il tamron 18-200 o 250 come sono???
dei due meglio il 18-250, come sono è relativo a qualuno vanno più che bene, come qualità/luminosità il 18-55+55.250is sono migliori e stabilizzati, forse già hanno più senso su una macchina con stabilizzatore integrato (pentax-sony), ma a 250 senza is e a f/6,3 voglio proprio vedere quando ci riesci a scattare.
AarnMunro
25-07-2008, 14:30
Se il tuo cruccio è avere un solo obiettivo flessibile adatto a tutte le esigenze, potrebbero essere un ' opzione da valutare. sulla qualita non ti so dire. Considera pero che il 55-250 sembra abbastanza leggero e piccolo. Alla fine avere un obiettivo in più nella borsetta non si sente neanche. Certo se sei il tipo che esce solo con la macchina a tracolla, il discorso cambia. Ma non penso sia il tuo caso:D Tra moglie, acqua per il figlioletto, pupazzetto, spuntino telefonini, portafoglio, chiavi, documenti, succo di frutta etc un posto per l'obiettivo si trova sempre.:D
Diciamo le cose come stanno:
1) l'obiettivo lo voglio rigido, di uno flessibile non saprei cosa farmene (...fotografare dietro gli angoli?)
2) Tra obiettivi, cavalletti, borse del flash, Pc portatili...il posto per moglie e figlio...si trova!
:D
PS Sorridete e la vita sarà migliore
mattia.pascal
25-07-2008, 15:01
Diciamo le cose come stanno:
1) l'obiettivo lo voglio rigido, di uno flessibile non saprei cosa farmene (...fotografare dietro gli angoli?)
PS Sorridete e la vita sarà migliore
I carabinieri di Treviglio hanno arrestato un pensionato, che aveva uno strano hobby. Quando si trovava al supermercato, con una telecamera nascosta nel suo cestino della spesa, filmava le donne. Arrivando a ritrarre immagini che andavano sotto la gonna delle povere malcapitate. A casa sua una vera e propria collezione di filmini hard.
Flessibile no, ma snodabile può servire.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.