PDA

View Full Version : [help] Dubbi sulle mie temperature

vncnz
24-07-2008, 11:52
Ciao a tutti!
Ho da ieri un pc con dual core E8400 col dissipatore originale e scheda madre ASUS P5KC.
Il sistema funziona bene, ma mi preoccupano le temperature rilevate da speedfan! Ve le riporto, mi potete dire se c'è qualcosa di strano??
CPU: 44'
AUX: 122' <- questo AUX cos'è?? E' bollente e costante dall'accensione!!
Core 0: 47'
Core 1: 47'
Core: 54' <- questa e AUX sono segnate da speedfan come eccessive

Ho giocato solo a need for speed pro street un'oretta ma l'ho chiuso mezzora fa e da mezzora sto solo navigando e ascoltando musica!
Mi vengono rilevate 5 ventole, di cui 4 ferme (comprese aux0 e aux1), l'unica che sta andando è quella della CPU0 a 1900RPM.
La temperatura segnata dal case è 38'.

Mi sapete dire se vanno bene?? Utilizzo notebook da anni, 54' dentro un notebook sono eccessivi e solo sotto sforzo!

cabernet
24-07-2008, 12:05
Ciao a tutti!
Ho da ieri un pc con dual core E8400 col dissipatore originale e scheda madre ASUS P5KC.
Il sistema funziona bene, ma mi preoccupano le temperature rilevate da speedfan! Ve le riporto, mi potete dire se c'è qualcosa di strano??
CPU: 44'
AUX: 122' <- questo AUX cos'è?? E' bollente e costante dall'accensione!!
Core 0: 47'
Core 1: 47'
Core: 54' <- questa e AUX sono segnate da speedfan come eccessive

Ho giocato solo a need for speed pro street un'oretta ma l'ho chiuso mezzora fa e da mezzora sto solo navigando e ascoltando musica!
Mi vengono rilevate 5 ventole, di cui 4 ferme (comprese aux0 e aux1), l'unica che sta andando è quella della CPU0 a 1900RPM.
La temperatura segnata dal case è 38'.

Mi sapete dire se vanno bene?? Utilizzo notebook da anni, 54' dentro un notebook sono eccessivi e solo sotto sforzo!

usa everest per le temp e posta uno screen della pagina "sensore"

vncnz
24-07-2008, 12:20
Ho qualche problema di dimensioni nell'allegare l'immagine.
Allego il report eseguito da everest.

Con computer riavviato e l'installazione della stampante terminata un minuto fa, ora solo piccole cose come IE7 e msn.

cabernet
24-07-2008, 13:56
Ho qualche problema di dimensioni nell'allegare l'immagine.
Allego il report eseguito da everest.

Con computer riavviato e l'installazione della stampante terminata un minuto fa, ora solo piccole cose come IE7 e msn.

41 non è tanto in idle ma neanche poco..
dipende da molti fattori..

cmq in full se non superi i 60 gradi puoi stare cosi come sei..
al massimo ci metti un dissipatore alternativo come un artic freezer 7 pro.

vncnz
25-07-2008, 16:01
Ho smanettato un attimo nelle impostazioni della scheda madre e ho trovato come aumentare un pò la ventilazione (peccato per il rumore della ventola): core a 56° circa giocando a Quake possono andare? 45° per la scheda madre, sempre in gioco... In idle 38° per la scheda madre e 48° per i core, vanno bene?