View Full Version : secondo voi è un trattamento giusto da TOSHIBA???
Paolooooo
24-07-2008, 10:48
ciao a tutti... vorrei il vostro parere su una simpatica cosa che mi è capitata..
più di un mese fa mi si è rotta la ventola di raffreddamento di un portatile toshiba abbastanza vecchiotto.... non ricordo bene il modello cmq ora sul mercato vale circa 200 euro.
Sono andato a un centro assistenza toshiba e senza troppe spiegazioni mi han detto che lo dovevano mandare a milano dove si occupano di riparazioni... ovviamente ho specificato che se il prezzo fosse stato troppo elevato non mi interessava la riparazione...
dopo anche più di un mese mi arriva la telefonata e mi informano che la ventola era rotta (cavolo che scoperta...:ave: )... la riparazione sarebbe costata 160 euro, se non volevo ripararlo, per il solo preventivo 90 euro, :read:
il computer non l'ho ancora ripreso e sono a decidere che fare:wtf: , ma una cosa del genere la possono fare????? ricordando che era anche abbastanza evidente che la ventola fosse rotta...
Si, lo possono fare, ci sono capitato anche io con una macchina fotografica canon, il solo preventivo della riparazione mi è costato 30 €...prezzo cmq più accettabile di 90 €.
certo che questa storia del preventivo da pagare non la sapevo...è proprio vero, la gente si inventa di tutto per fregare il prossimo:eek:
fastmenu
27-07-2008, 19:04
se non fosse per recuperare qualche pezzo glelo potresti lasciare...
Paolooooo
28-07-2008, 12:45
di lasciarlo ci avevo già pensato ma almeno l'HD lo rivoglio... lo tenevo come memoria in più... per ora tutto tace urgenza non ne ho vedrò un po' che fare... una cosa è sicura per un nuovo portatile la scelta si restringe eliminando i prodotti di una casa prodruttrice:Prrr:
Scusate ma se non si firma niente possono farlo ugualmente?
Uno li denuncia dicendo che non era stato informato.
Se non c'è nulla sulla carta dovrebbe vincere.
Che ne pensate?
Paolooooo
13-08-2008, 11:34
novità... forse dato che non ero stato avvisato del prezzo del preventivo mi possono fare uno sconto... devono chiedere a milano... intanto è più di un mese che non ho il portatile..... la cosa comincia a infastidirmi:muro:
tormentorclone
16-08-2008, 22:09
Non so se il trattamento e' giusto... Io ti avrei dato anche una frustata.
PC fuori garanzia, sai gia' il guasto e ti vai a far rapinare ?
novità... forse dato che non ero stato avvisato del prezzo del preventivo mi possono fare uno sconto... devono chiedere a milano... intanto è più di un mese che non ho il portatile..... la cosa comincia a infastidirmi:muro:
Seriamente hai provato a chiedere informazioni alla finanza?
Dato che loro stessi hanno ammesso di non averti avvertito penso che tu non debba pagare.
La vedo come una questione di principio...
Paolooooo
19-08-2008, 21:30
Non so se il trattamento e' giusto... Io ti avrei dato anche una frustata.
PC fuori garanzia, sai gia' il guasto e ti vai a far rapinare ?
frustate a parte... sinceramente a mattere le mani in un portatile non mi fido molto... speravo in una maggior velocità a portarlo in un centro toshiba... cavolo se non ce l'hanno loro il pezzo......
la ventola era la cosa più banale che mi è venuta in mente lo accendevo e mi appariva un mess di errore avvisando che il sistema di raff era guasto e il rumore che faceva non era per niente rassicurante e infatti ci avevo preso... però da lì a cambiarmela o a capire se c'erano altri problemi ce ne passa... non sono proprio una cima in queste cose :rolleyes:
e a questo sto cercando di rimediare:D
Paolooooo
19-08-2008, 21:46
Seriamente hai provato a chiedere informazioni alla finanza?
Dato che loro stessi hanno ammesso di non averti avvertito penso che tu non debba pagare.
La vedo come una questione di principio...
fra ferragosto e feste tutto tace resta solo il fatto che è un mese che non rivedo il portatile... ora aspetto di vedere come si comportano, in questi giorni dovrei avere una risposta...
a mio parere se effettivamente capiscono di aver avuto dei disguidi interni e lasciano correre, ridandomi indietro il portatile ROTTO, si comportano come una società seria e posso chiudere un occhio sul fatto del MESE DI ATTESA... (se avessi dovuto lavorarci anche in estate sarebbe stato un problema però..)
altrimenti almeno da qualche associazione per i consumatori o dalla finanza chiedo informazioni... ma per come la vedo io la fregatura è che se si inizia una cosa legale conviene pagare e starsene zitti... 90 euro non sono pochi ma cmq non penso convenga fare a braccio di ferro...
anche se è una cosa di principio e danno sicuramente più fastidio al morale che al portafoglio...
Paolooooo
20-08-2008, 13:39
secondo voi che prezzo è accettabile per un cambio di ventola???
considerando che su e-bay trovo lo stesso comp a 250€ e con più RAm, nonchè con un HD più potente...
sono stufo di stare a discutere in casa (studio e non ho ancora uno stipendio mio e che palle...:muro: ), sul fatto di spendere o meno...
mi sembra una presa in giro spendere anche 100€ per tutta la riparazione... lo smonto da solo e ci recupero solo l'HD... non ha nemmeno un masterizzatore...
Paolooooo
03-09-2008, 12:33
ed improvvisamente il portatile tornò a casa...
dopo ben più di un mese rivedo il mio portatile
alla fine la trattativa si è conclusa a 100 € con riparazione... almeno ho di nuovo il comp...
una casa produttrice in meno dalla quale fare acquisti... anche se penso che sia una cosa + diffusa di quanto si possa pensare...
90 euro soltanto per dirti che la ventola era rotta!!! Ma è una roba da ladri!!! E poi fammi capire, ti hanno riparato la ventola con 100 euro?!! Sarebbe a dire, che secondo loro ti hanno fatto la riparazione per 10 euro???!!! visto che il prezzo del preventivo dovrebbe essere un prezzo fisso!!!
Più che colpa della casa produttrice è colpa del negozio specifico.
Tutte le case si fanno pagare per i preventivi (sia chiaro, non lo giustifico per me è sempre un furto) ma i negozi che fanno assistenza sono costretti a dirlo prima.
Cmq spero non dovrai più avere nulla a che fare con loro...è l'unica soluzione
Paolooooo
08-09-2008, 12:42
si il problema è stato del negozio... i preventivi a regola sono prezzi fissi... almeno ora ho di nuovo il portatile e penso prorpio di non rivederli più...
però che schifo che fanno... oltre a tutti i soldi che si spendono devono trovare sempre il modo di fregarti in altri modi...
cmq per tutti coloro che portano a far sistemare un qualsiasi oggetto INFORMARSI prima sui costi eventuali di preventivo:read: ... e se il caso lo richide :ncomment: :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.