PDA

View Full Version : Scelta scheda madre

isd88
24-07-2008, 10:31
Ciao a tutti, sono 4 anni che non lavoro piu con i pc quindi mi trovo un po incasinato con sigle e chipset. Dovrei fare il pc per un amico, che scheda madre ci metto con l'E8400? o per lo meno che chipset ci va? (sono fermo ai p4 northwood e agli athlon xp, mi serve un aggiornatina :D)

grazie anticipatamente a chi risponde

ilratman
24-07-2008, 10:42
Ciao a tutti, sono 4 anni che non lavoro piu con i pc quindi mi trovo un po incasinato con sigle e chipset. Dovrei fare il pc per un amico, che scheda madre ci metto con l'E8400? o per lo meno che chipset ci va? (sono fermo ai p4 northwood e agli athlon xp, mi serve un aggiornatina :D)

grazie anticipatamente a chi risponde

dipende dalle esigenze del tuo amico

io prenderei la asus p5k-pro che trovi sotto i 100 euro e va benissimo.

ma se il tuo scopo è rispermiare potresti anche prendere una matx come la gigabyte ga-g33m-s2l che ho e va benissimo.

diciamo che il p35 è ottimo ed economico e andare su robe più nuove e costose non ha senso.

isd88
24-07-2008, 10:47
grazie! hai preso in pieno sia la fascia di prezzo sia come funzionalità , penso proprio di comprargli una p5k-pro.

ilratman
24-07-2008, 10:49
grazie! hai preso in pieno sia la fascia di prezzo sia come funzionalità , penso proprio di comprargli una p5k-pro.

l'ho già fatta mettere a tre persone e si sono trovate benissimo, ha un ottimo prezzo per quello che offre.