PDA

View Full Version : Problema audio con scheda madre Asus

Getaway_Friends
24-07-2008, 10:01
Ciao a tutti, vorrei chiedervi supporto per una cosa che mi è capitata alquanto strana.

Ho da pochi giorni acquistato la ASUS A8N-SLI. Tutto bene fino a quando ho installato i driver audio.
Ecco qual è il problema:

Dopo l'installazione dei driver audio, ho riscontrato che collegando le casse all'ingresso verde l'audio non si sente :cry:
A questo punto ho pensato che le casse fossero rotte, allora le ho provate su un altro PC...lì invece hanno funzionato correttamente.

A questo punto ho provato a fare questo:
Tramite il "Realtek Sound Manager" ho modificato le impostazioni delle casse ed ho selezionato la modalità ad 8ch in uscita. Ho provato quindi a fare i test audio inserendo le casse su tutti i vari ingressi.
Risultato della favola...su tutti gli altri l'audio si sente, (ingresso arancione, nero e grigio) su quello verde e sui restanti ingressi no.

Il fatto è che non me lo riesco a spiegare e non credo sia un problema hardware in quanto, quando inserisco il cavo delle casse all'ingresso verde il Realtek Sound Manager riconosce automaticamente il cavo inserito.

Chiedo il vostro aiuto :help:

Grazie :)

mentalrey
24-07-2008, 15:26
Prova a spuntare la voce del riconoscimento diretto dell'inserimento del minijack,
spesso e volentieri funziona male. In quel caso invece il canale sarebbe sempre
attivo sia con il jack inserito che senza.

Getaway_Friends
24-07-2008, 20:09
se non ho sbagliato, non funziona :( ho formattato il pc ma il problema rimane :help: