View Full Version : SONY VGNFW - Info
backstage_fds
24-07-2008, 09:37
Ciao a tutti.
Qualcuno sa darmi informazioni su questo note??
https://www.sonystyle.it/SonyStyle/catalog/updateItems/(layout=15_116_61_50_117_121_2&uiarea=2&ctype=areaDetails&next=products&carea=4874630037C7003EE10080002BC29B86)/.do?tabKey=tabKey1&next=products
Qualcuno che lo usa e lo conosce?? Grazie
Barbaresco
24-07-2008, 09:45
Ciao a tutti.
Qualcuno sa darmi informazioni su questo note??
Qualcuno che lo usa e lo conosce?? Grazie
E' l'ultimissimo prodotto lanciato da Sony, ancora in pochi (pochissimi) lo posseggono.
Se potessi scrivere la mission che richiedi al notebook e il modello del quale vorresti saper le specifiche, qualcuno ti potrà essere senz'altro d'aiuto.
Sony, ha abbassato un pochetto i prezzi rispetto al passato, gli entry level costano poco più di 900€ ma offrono prestazioni analoghe a laptop che altre case propongono a 150/200€ in meno.
La forza del Vaio è sempre stato il display, forse il migliore in commercio e i modelli entry level non lo hanno a doppia lampada.
L'estetica ovviamente è soggettiva, a me piacciono tanto.
backstage_fds
24-07-2008, 09:53
Intanto grazie per la velocissima risposta.
Ti dico che anche a me i Vaio fanno impazzire.
La loro estetica difficilmente la si batte.
Questo poi mi ha praticamente filminato.
Le uniche due cose che mi lasciano perplesso sono i grande monitor che potrebbe renderlo un pò ingombrante
e la scarsa scheda video che potrebbe non reggere la risoluzione.
Ti spiego subito le mie esigenze.
Farci 3d con 3dsmax (rendering e animazioni) e video con AE (motion graphics).
Servirebbe come macchina per preparare i progetti da completare poi su macchine desktop più dotate.
Barbaresco
24-07-2008, 10:16
Intanto grazie per la velocissima risposta.
Ti dico che anche a me i Vaio fanno impazzire.
La loro estetica difficilmente la si batte.
Questo poi mi ha praticamente filminato.
Le uniche due cose che mi lasciano perplesso sono i grande monitor che potrebbe renderlo un pò ingombrante
e la scarsa scheda video che potrebbe non reggere la risoluzione.
Ti spiego subito le mie esigenze.
Farci 3d con 3dsmax (rendering e animazioni) e video con AE (motion graphics).
Servirebbe come macchina per preparare i progetti da completare poi su macchine desktop più dotate.
I modelli "alto di gamma" hanno una scheda video più che discreta (verifica le potenzialità con i vari benchmark presenti in rete), ma con altri brand hai la possibilità di avere schede video superiori....spendendo anche meno.
Concordo con te sul fattore estetico, ma io ne faccio un utilizzo diverso dal tuo che è sicuramente più "professional" del mio.
backstage_fds
24-07-2008, 10:23
Anche su questo ti do ragione.
La scheda presente su questo note è praticamente di fascia bassa.
Credo costituisca un difetto per questa macchina sia perchè puo costituire un collo di bottiglia
e sia perchè potrebbe non reggere la risoluzione alta del dispay che secondo me è da urlo.
Devo però controllare se gli altri modelli montano schede migliori.
saveliev
24-07-2008, 10:51
ma qualcuno ha potuto vedere dal vivo il nuovo display da 16.4'' a led?
sarà così figo come dice la sony?
Il modello FW11ZU monta una scheda grafica di fascia media. Tutti gli altri di fascia bassa. Rigaurdo al display non ho capito se è a LED. Comunque sono davvero bellissimi.
saveliev
24-07-2008, 11:23
come non detto,non sono a led. ma a singola/doppia lampada, dipende dal modello.
cmq ci farei su i coglioni che nei giorni scorsi su sonystyle.it nelle specifiche degli FW ci fosse scritto retroilluminazione a LED.
peccato...
backstage_fds
24-07-2008, 12:23
Credo che sui display Sony non si possa dire nulla.
Un mio amico ha un Vaio e quando lo vedo mi brillano gli okki. Spettacolo. :eek:
Solo che sto fatto della scheda video mi blocca perchè altrimenti credo
che sarebbe perfetto per le mie esigenze e lo acuisterei a okki chiusi.
giomara89
30-07-2008, 12:38
ciao mi è appena arrivato il mio FW11E:D....è fighissimo....consigliabile x chi nn ha cose particolari da farci utilizzando la scheda video ma ke cmq nn è da buttare e regge anke giochetti alquanto pesanti....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.