View Full Version : Impossibile installare Windows Genuine Advantage
DarkGape
24-07-2008, 09:26
Salve ragazzi! Ho un piccolo problema...
Ieri volevo aggiornare la versione del Media Center sul mio pc per collegare quest'ultimo all'Xbox 360 e condividere musica e immagini. Scarico quindi l'aggiornamento (che dovrebbe servire solamente a collegare pc e xbox), solo che quando, appunto, il Media Center deve aggiornarsi, l'installazione si blocca dicendomi che è impossibile continuare. Dopo varie prove, sono andato su sito windowsupdates.com per vedere se il problema era qualche aggiornamento mancato. Avevo ragione, infatti il sito dice che mi manca il plugin Windows Genuine Advantage. Provo ad installarlo, ma dice che è impossibile farlo. Naturalmente il mio sistema operativo è originale.
Potete aiutarmi?
hai SP3?
hai già installato in precedenza IE7 o altri che volessero la prova del WGA?
che errore ti da di preciso, se fai la "convalida windows" in questa pagina (http://www.microsoft.com/genuine/Default.aspx?displaylang=it)?
DarkGape
24-07-2008, 13:11
hai SP3?
hai già installato in precedenza IE7 o altri che volessero la prova del WGA?
che errore ti da di preciso, se fai la "convalida windows" in questa pagina (http://www.microsoft.com/genuine/Default.aspx?displaylang=it)?
Ho il Service Pack 2.
Ho già installato in precedenza programmi che volessero il WGA, infatti non mi spiego il motivo del problema. Ho installato IE7, WMP11, Directx10.
Andando sul sito da te linkato mi spunta:
erifica completata.
Verifica completata.
Grazie di aver completato il processo di convalida e di utilizzare software Microsoft originale
Utilizzando software Microsoft originale, potrai accedere a tutte le ultime funzionalità, agli strumenti di protezione e al supporto, per aumentare la produttività ed espandere le capacità del tuo computer.
Inoltre, potrai usufruire di tutte le offerte e le novità disponibili solo per i clienti di software Microsoft originale
Quindi dovrei avercelo...allora perchè il Media Center non mi si aggiorna? :muro:
per far la verifica sul link che ti ho dato hai dovuto scaricare qualcosa o ti è apparso subito che era originale? io proverei ora ad andare di nuovo sull'aggiornare il mediacenter.
nel frattempo aspetta anche altri utenti.
ciao
DarkGape
24-07-2008, 17:24
per far la verifica sul link che ti ho dato hai dovuto scaricare qualcosa o ti è apparso subito che era originale? io proverei ora ad andare di nuovo sull'aggiornare il mediacenter.
nel frattempo aspetta anche altri utenti.
ciao
Mi è subito apparso che era originale. Ho già riprovato con Media Center ma mi da sempre lo stesso problema...
Grazie mille comunque dell'aiuto! Aspetto qualcun'altro ;)
Mi è subito apparso che era originale.
Quindi hai anche già installato il plugin per IE o per FF in precedenza, oltre al vero WGA.
Potresti anche contattare M$... dopotutto è un tuo diritto.
DarkGape
28-07-2008, 15:09
Rieccomi. La situazione è un pò cambiata, nel senso che ho scoperto che il WGA non c'entra nulla. Andando sul sito Microsoft, ho scoperto che la mia versione di Media Center è vecchia e ho quindi scaricato l'aggiornamento dal sito.
Quando vado ad installarlo, mi esce questo messaggio di errore:
"Impossibile verificare l'integrità del file Update.inf. Accertarsi che il servizio di crittografia sia in esecuzione sul computer in uso."
Quindi credo che tutti i problemi derivanti dall'impossibilità di installare gli aggiornamenti, derivino da questo problema. Ho già controllato se il servizio di crittografia è attivo. Ho anche cercato di riavviarlo o arrestarlo, ma mi dice che non risponde in tempo e quindi la procedura viene annullata. Comunque, è attivo (o almeno così è scritto).
Vi prego, datemi una mano:cry:
DarkGape
29-07-2008, 16:45
Up! Nessuno sa aiutarmi?:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.