PDA

View Full Version : Maledetto dissipatore Stock - Intel 775

bromomaster
24-07-2008, 08:21
:cry: ieri ho dovuto smontare il dissipatore+ventola stock del processore e ora quando lo metto a posto non ne vuole sapere di bloccarsi in modo decente, due dei quattro attacchi non entrano completamente e non riesco a convincerli in nessun modo :confused: ho provato ruotando, spingendo, pressando, colpendo con cattiveria (questo non tanto :rolleyes: ) non riesco a uscirne e il processore mi sta sui 60-70° (infatti il pc resta spento fino a che non sistemo)

Prima era comunque caldino ma non così tanto... qualche consiglio a pare cambiare dissipatore? :D (che avverrà presto di questo passo...)

cabernet
24-07-2008, 10:25
:cry: ieri ho dovuto smontare il dissipatore+ventola stock del processore e ora quando lo metto a posto non ne vuole sapere di bloccarsi in modo decente, due dei quattro attacchi non entrano completamente e non riesco a convincerli in nessun modo :confused: ho provato ruotando, spingendo, pressando, colpendo con cattiveria (questo non tanto :rolleyes: ) non riesco a uscirne e il processore mi sta sui 60-70° (infatti il pc resta spento fino a che non sistemo)

Prima era comunque caldino ma non così tanto... qualche consiglio a pare cambiare dissipatore? :D (che avverrà presto di questo passo...)

io per metterlo la prima volta ho piegato la scheda madre di un bel po..anzi un po tanto..vabbè

un artic freezer 7 pro..entra che è una meraviglia senza smontare la mobo..
prova..costa 18-20 euro

domthewizard
24-07-2008, 10:29
io li odio... maledicevo quelli di amd che andavano fissati portando la clip al limite con un cacciavite, ma questi fanno ancor più schifo. sul vecchio p4 mio padre ha sostituito gli agganci con 4 perni e ora sono fissati con dei bulloni sotto la mobo :Prrr:

P.S: non chiedetemi come ha fatto perchè non lo so :)

pgp
24-07-2008, 10:55
Come fate ad odiarli? Sono stupendi, io ho montato il mio AC Freezer 7 Pro senza neanche estrarre la mobo, basta girare il perno nella direzione opposta a quella segnata e poi spingere fino a sentire un click.

pgp

bromomaster
24-07-2008, 11:01
Come fate ad odiarli? Sono stupendi, io ho montato il mio AC Freezer 7 Pro senza neanche estrarre la mobo, basta girare il perno nella direzione opposta a quella segnata e poi spingere fino a sentire un click.

pgp

Spero sia così con l'AC freezer o con quello che comprerò... con quello stock, ho girato il perno e tirato una martellata... ma il click non è arrivato :muro:

microcip
24-07-2008, 14:20
sito in firma;trovate sia il sistema di ritenzione secondario sia il video per il corretto montaggio.;)

domthewizard
24-07-2008, 16:19

pgp

io parlavo di quelli stock

pgp
24-07-2008, 19:27
io parlavo di quelli stock

E' la stessa cosa, hanno l'attacco uguale :)

http://img150.imageshack.us/img150/6909/29050614751lkr4.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=29050614751lkr4.jpg)

Comunque ho già montato anche quello, e anche in quell'occasione non ho riscontrato difficoltà.

pgp

fabri00
25-07-2008, 12:23

E' facile che tu abbia spezzato una delle 2 linguette che si espandono e che fanno tenuta nella mb.

Con un attimo di attenzione io lo trovo un sistema di ritenzione comodo e funzionale.

bromomaster
25-07-2008, 12:27
E' facile che tu abbia spezzato una delle 2 linguette che si espandono e che fanno tenuta nella mb.

Con un attimo di attenzione io lo trovo un sistema di ritenzione comodo e funzionale.

Possibile... esteticamente non noto rotture... comunque intanto è andato sostiuito da un dissipatore un tantino più efficente. Sicuramente avrò rotto qualcosa mentre lo toglievo.