PDA

View Full Version : Tacens Algeo


raceman
24-07-2008, 07:25
Sono fortemente intenzionato ad acquistare un Tacens Algeo (http://www.tacens.com/). Mi pare faccia proprio al caso mio: compatto, economico, ben areato e silenzioso (dicono max 16 dB).
Ho guardato praticamente quasi tutti i case che si trovano in giro e apparentemente questo mi convince di più, salvo sorprese...:sperem:
Mi interessava sapere da qualcuno che lo possiede o l'ha posseduto in passato se è un buon case, se è ben costruito, se vibra fastidiosamente e se ha qualche problema particolare che nelle descrizioni online non viene riportato.
Grazie a tutti.

raceman
30-07-2008, 15:13
Va beh mi è arrivato. La prima volta me lo hanno spedito rotto, mi hanno rotto il case :D
Dopo 2 giorni me lo hanno rispedito.
Dunque impressioni: nonostante le tre ventole 14,13,25 cm è davvero molto silenzioso. E' molto compatto, anche troppo. Forse venivo da un tower e quindi ero abituato bene :)
C'è un pò troppa plastica per i miei gusti, ma tutto sommato sembra robusto. Le temperature sono inferiori a quelle che avevo con il full tower e questo vuol dire che è ben areato.
Forse è un pò troppo "corto": c'è poco spazio da scheda madre agli hard disk. Il lettore cd/dvd non deve avere lo sportellino "bombato" altrimenti non si chiude lo sportello dello chassis. Se lo si riempie si fa fatica a nascondere i cavi. Ma del resto credo sia così per molti case compatti.
Io lo consiglio a chi non ha intenzione di farsi una macchina storage da 9/10 dischi o a chi non vuole un case per mettrci 2 schede video in sli. Per soluzioni con poche unità dischi e schede video di dimensioni normali è perfetto.
I pro sono sicuramente la silenziosità e l'ottima areazione e se consideriamo che di norma non sono due qualità che si trovano spesso insieme in uno chassis, non è male.

TIX74
21-08-2009, 17:17
Lo sto per prendere pure io.. un gran bel case!

http://www.hard-concept.net/web/images/zoom/tacensalgeo/23.jpg

TIX74
21-08-2009, 19:08
LO si trova a poco più di 30 euro e le recensioni sono entusiasmanti..silenziosissimo e con un'aerazione ottima! :O
Date un'occhiata in giro alle review;)

Dcromato
21-08-2009, 19:16
Ma usano gli chassis di Aerocool?

TIX74
21-08-2009, 21:23
Non lo so, so solo che è tutto il pomeriggio ieri e oggi che mi sono documentato su questo case e alla fine è quello che mi ha più convinto per la sua silenziosità, estetica e capacità di raffreddamento e alla fine l'ho preso, dovrebbe arrivarmi martedì!

dj_andrea
30-08-2009, 05:47
io l'ho ordinato martedi mi arriva poi vi faccio sapere

dj_andrea
01-09-2009, 23:37
e perfetto per chi vuole spendere poco , avere un case bello , molto aerato , con poco rumore (come l'aerocool che avevo prima) da 42 gradi scheda madre idle full 45-46 siamo passati a 34-35 idle 36 full
anche il processore ha abbassato (anche se qui c'e un po lo zampino della pasta che l'ho cambiata)

prima
http://img267.imageshack.us/img267/2330/2009082719h06schedamadr.png
dopo (nuovo case)
http://img35.imageshack.us/img35/53/2009090120h33schedamadr.png

ha abbassato anche i gradi dell'hd , chipset e schede video CON LO STESSO O QUASI RUMORE DEL VECCHIO CASE XD ;) perfetto!

c'era solo un problema era montato al contrario(credo) mandava l'aria dentro non fuori io l'ho girato cosi il freddo della cpu lo ma fuori

Fab1st
09-12-2009, 20:31
Per essere bello è bello... molto silenzioso... tanto silenzioso che non mi sono neppure accorto che non ho mai visto il ventolone laterale muoversi...
Aprendolo ho constatato che il ventolone è collegato solo all'alimentazione... quindi non si può parlare di controllo da parte della mainboard... qualcuno si è mai accorto del movimento della ventolona?

dj_andrea
10-12-2009, 08:17
Per essere bello è bello... molto silenzioso... tanto silenzioso che non mi sono neppure accorto che non ho mai visto il ventolone laterale muoversi...
Aprendolo ho constatato che il ventolone è collegato solo all'alimentazione... quindi non si può parlare di controllo da parte della mainboard... qualcuno si è mai accorto del movimento della ventolona?

io quella laterale l'ho staccata fa un po di casino :muro: tanto come temp siamo li

dj_andrea
13-12-2009, 10:21
update : l'ho rimessa e devo dire che tiene molto fresco tutto il pc e non fa per niente cosi tanto rumore come ricordavo

:)