PDA

View Full Version : Acquisto sistema a liquido completo-pareri

rollo82
24-07-2008, 01:56
ciao a tutti... premetto che ho avuto un po' di esperienze per quanto riguarda la dissipazione ad aria anche in OC, ma a liquido sto a 0000000000000000000...

mi sono letto un po' le guide, ma non potete pretendere che legga tutte le 1000pagine circa mi pare :( :( :( :(

ora... volevo farmi un'idea di come mettere a liquido il mio sistema, completamente o quasi (i mofset li lascerei stare eh!!!)

la mia attuale config:
- Cooler master elite 330 (purtroppo. io volevo lo stacker 690 ma per mio fratello è troppo grosso!)
- Ali Zalman 600W
- Asus P5K-Pro dissi stock
- Intel c2d e8500 arrivato stabile a 4.3, di più non ho voluto andare. raffreddato da asus silent knight 2 con pasta artic mx-2
- 4 moduli di kingston hyperX ddr2 1066 col suo dissi blu stock
- Asus 8800Gt con accelero s1 rev 2 + turbo module, purtroppo oltre i 720 non va e quel c***o di nibitor su vista 64 non va, quindi non posso alterare i voltaggi
- 1 ventola originale del case da 80 in ingresso, una enermax everest in uscita

vorrei provare il liquido perchè mi ispira un sacco, non per le temperature che al momento sono ottime. l'estetica anche mi piace e vorrei un sistema "UV" e che sia bello da vedersi. possibilmente...

questi i pezzi che mi piacerebbe mettere che ho visto nelle guide e ho trovato in giro per vari discussioni cercando un po' caso nei post.

1) WB CPU: thermaltake UFO o EK supreme plexy
2) VGA WB: io ho pensato a quello "completo" per ram e mofset (anche se i mofset alla fine non sono a liquido diretto), se sbaglio ditelo
-Zalman ZM-GWB8800GT/GTS
-Aquacomputer AquagraFX - 8800 GT/GTS
-EK Water Blocks EK-FC8800 GT SLI ready
3) Chipset WB: qui sono indeciso... come succede anche per l'aria, anche qui c'è poca roba ma la mia p5k-pro scalda come una zoccola! il problema è che poi il dissi ha i fori diversi dal normale, son più lontani, come quelli della p5q ma diversi da quelli delle p5k series
4) RAM: pensavo di vendere queste e passare alle ocz flex 2 pc-9200 già a liquido
5) Radiatore??? pensavo a quelli da 2 ventole. ci sono da 1 fino a 4 ventole se non sbaglio
6) Tanica????
7) Pompa????????
8) Ventole radiatore: noctua quella bella da 1300rpm a 9 pale
9) tubi da 8interno/10 esterno uv blu(sullo shop on-line ho trovato questo).
10) i WB son quasi tuttii senza raccordi. quali??????
11) liquido. acqua??? per farlo uv blu?

si accettano consigli etc... ammetto l'ignoranza quindi sparate pure a 0 sulla mia configurazione.
vorrei solo evitare i kit completi perchè di solito non si trova mai niente di completo coi pezzi che vuoi veramente e prendere il kit per poi cambiare la metà dei pezzi non mi va.

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

rollo82
24-07-2008, 02:24
dimenticavo... ho visto che la thermaltake fa un sacco di parti "optional" per i kit a liquido... l'unica cosa che non ho capito bene è come gestire il liquido:
supponendo di voler tenere la tanica e il radiatore, le taniche come si gestiscono??? ce ne sono anche da mettere negli slot da 5,25"!!!

gnek
24-07-2008, 17:14
primo, mi sa ch di pagine di guide non ne hai letta menco una: se vai nella guida ufficiale per sistema a liquido trovi tutto nel 1° post. (te la consiglio vivamente, è ILLUMINANTE:D)
secondo, per tutta quella roba ti serve una pompa molto grossa
terzo, se è vero che il case è piccolo mi sa che tutta quella roba non ci sta...
quarto: pure io ho la p5k-pro ma non ho fatto in tempo ad accorgermi di quanto scaldava in un case perchè l'ho fulminata prima che mi arrivasse il 690 (un piccolo OT non fa mai male)
quinto: complimenti per il budget!!!!!:eek: :eek: