PDA

View Full Version : Viewsonic G90fb vs Asus VW222U

vitaminic82
24-07-2008, 00:21
Salve a tutti, vorrei un vostro prezioso consiglio: poichè sono costretto a cambiare il mio 17" crt che comincia a puzzare, sto cercando un monitor che mi permetta, oltre ad uso internet ed office, anche un po di fotoritocco amatoriale.
Mi è sembrato di capire che per la grafica occorrono pannelli non tn ma poichè costano un botto e io posso permettermi di spendere sui 200€ , non sono fino a quanto possano limitare il mio uso i tn.

Facendo un po di ricerche sul forum e tra i vari negozi online,sono arrivato a queste due soluzioni:

Viewsonic G90fb Monitor 19'' Crt Perfectflat 208€
che praticamente è l'unico crt che sono riuscito a trovare ancora in vendita

Asus VW222U 22" Lcd 210€
che ho visto essere abbastanza blasonato per questa fascia di prezzo ma non so come si comporterebbe per un fotoritocco amatoriale (tipo regolazione di luminosità/contrasto e luci ed ombre con Photoshop) avendo un pannello tn.

Il prezzo è simile tra i due e l'uno ha i suoi vantaggi/svantaggi rispetto all'altro

Per favore,datemi un consiglio su cosa scegliere, grazie grazie

ps.non so se può essere utile ma la mia scheda video è una geforce 6600 256MB

Abilmen
24-07-2008, 00:53
Se il fotoritocco è amatoriale, puoi andare tranquillamente sull'Asus. Oppure dai un'occhiata a questo Mva (ad angolo ampio) dal prezzo favorevolissimo. Ed è un 24"! Da farci un pensirone!

http://www.lesnumeriques.com/article-240-3118-303.html

vitaminic82
24-07-2008, 09:35
Grazie mille,credo che prenderò l'asus allora......a proposito,ma esiste qualche programmino per calibrare ad occhio un lcd? Con il mio vecchio crt usai se non ricordo male l'Adobe Gamma.

Il monitor che mi hai consigliato è grandioso ma purtroppo un po fuori dal mio budget,grazie lo stesso.