vitaminic82
24-07-2008, 00:21
Salve a tutti, vorrei un vostro prezioso consiglio: poichè sono costretto a cambiare il mio 17" crt che comincia a puzzare, sto cercando un monitor che mi permetta, oltre ad uso internet ed office, anche un po di fotoritocco amatoriale.
Mi è sembrato di capire che per la grafica occorrono pannelli non tn ma poichè costano un botto e io posso permettermi di spendere sui 200€ , non sono fino a quanto possano limitare il mio uso i tn.
Facendo un po di ricerche sul forum e tra i vari negozi online,sono arrivato a queste due soluzioni:
Viewsonic G90fb Monitor 19'' Crt Perfectflat 208€
che praticamente è l'unico crt che sono riuscito a trovare ancora in vendita
Asus VW222U 22" Lcd 210€
che ho visto essere abbastanza blasonato per questa fascia di prezzo ma non so come si comporterebbe per un fotoritocco amatoriale (tipo regolazione di luminosità/contrasto e luci ed ombre con Photoshop) avendo un pannello tn.
Il prezzo è simile tra i due e l'uno ha i suoi vantaggi/svantaggi rispetto all'altro
Per favore,datemi un consiglio su cosa scegliere, grazie grazie
ps.non so se può essere utile ma la mia scheda video è una geforce 6600 256MB
Mi è sembrato di capire che per la grafica occorrono pannelli non tn ma poichè costano un botto e io posso permettermi di spendere sui 200€ , non sono fino a quanto possano limitare il mio uso i tn.
Facendo un po di ricerche sul forum e tra i vari negozi online,sono arrivato a queste due soluzioni:
Viewsonic G90fb Monitor 19'' Crt Perfectflat 208€
che praticamente è l'unico crt che sono riuscito a trovare ancora in vendita
Asus VW222U 22" Lcd 210€
che ho visto essere abbastanza blasonato per questa fascia di prezzo ma non so come si comporterebbe per un fotoritocco amatoriale (tipo regolazione di luminosità/contrasto e luci ed ombre con Photoshop) avendo un pannello tn.
Il prezzo è simile tra i due e l'uno ha i suoi vantaggi/svantaggi rispetto all'altro
Per favore,datemi un consiglio su cosa scegliere, grazie grazie
ps.non so se può essere utile ma la mia scheda video è una geforce 6600 256MB