View Full Version : Schermo BLU e problema con win32k.sys
Ho fatto ricerca ma non mi è uscito nulla, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione\thread.:O
Ragazzi vista ogni tanto mi da questo problema.
Soprattutto quando gioco all'improvviso esce una schermata blu che mi riporta un errore con win32k.sys [FILE_CANNOT_BE_FOULDED o na cosa del genere (capitemi: è l'ora :asd:)].
Che faccio?
Alla fine cerca di fare dumping(:wtf:)..
Non so dove mettere mano!
Vista Ultimate 64 Bit, Q9300, P5b-deluxe, 8800gtx.
Grazie in anticipo ;)
hai installato il service pack 1?hai aggiornato i driver?inoltre ti consiglio di fare una scansione dell' hdd con hdtune(potrebbe anche esserci un settore danneggiato dell' hdd)
hai installato il service pack 1?hai aggiornato i driver?inoltre ti consiglio di fare una scansione dell' hdd con hdtune(potrebbe anche esserci un settore danneggiato dell' hdd)
E' tutto aggiornato.
E se ci fosse un settore danneggiato? cosa dovrei fare? Potrebbe essere un errore relativo all'indicizzazione di Vista(L'ho installato da poco)
Mi sembra strano però: l'hdd ha solo un anno.
Grazie ;)
E' tutto aggiornato.
E se ci fosse un settore danneggiato? cosa dovrei fare? Potrebbe essere un errore relativo all'indicizzazione di Vista(L'ho installato da poco)
Mi sembra strano però: l'hdd ha solo un anno.
Grazie ;)
l' indicizzazione ti fa frullare l' hdd ma non ti crea errori...ti consiglio di fare una scansione con hdtune...se c' è qualche blocco in rosso allora ti consiglio di formattare a basso livello
edit
si ma se Crux_MM deve lavorare con windows che fa?
Nicodemo Timoteo Taddeo
24-07-2008, 09:49
edit
Saluti.
edit
Comunque ritornando IT:
Ora prendo hdtune e controllo :sperem:
ma scusa eh, se t'ha detto che vuole tenere windows, è inutile che continui a postare..se ci deve giocare è normale tenga windows e soprattutto vista, visto (:D ) che può sfruttare le Dx 10 cosa che su linux non penso si possa fare...e poi, linux è una cosa diversa, non puoi arrivare cosi di punto in bianco e dire: formatta tutto e installa linux.. :mbe:
EDIT: @ cruxx: facci sapere se poi era un settore danneggiato dell'HDD o se ancora nn hai risolto il problema, ciauz :)
xcdegasp
24-07-2008, 11:50
ho dovuto fare un po di pulizia :)
Ho fatto il controllo copn HDTUNE.
Tutto ok, nessun settore danneggiato.
Ora che faccio :cry:?
ho dovuto fare un po di pulizia :)
Grazie ;)
Me l'ha appena rifatto.
Il pc si freeza, schermo blu (stavolta l'errore e' ntfs.sys).
Mi dice PAGE FAULT IN NONPAGED AREA :wtf:
Parla di qualcosa a livello hw, come l'installazione di altro hw(ho cambiato processore e poi formattato..questa installazione di Vista e' nata con l'attuale cfg.
Quando riparte dice che l'overclock e' fallito..:muro:
Manco so overclockare io!:muro:
sei sicuro che i driver sono tutti aggiornati?fai una scansione della ram con memtest...molto probabilmente sono le ram che stanno passando a miglior vita
FulValBot
24-07-2008, 16:37
prova a testare le ram con memtest86
Si, tutto aggiornato.
BIOS, VGA, SP1..
Memtest non è compatibile con Vista 64 bit dice..l'ho preso da qui (http://www.memtest86.com/download.html)
scarica linux ubuntu,masterizza la iso su un cd riscrivibile e fai il memtest dal boot di linux(ovviamente senza installarlo sull' hdd)
scarica linux ubuntu,masterizza la iso su un cd riscrivibile e fai il memtest dal boot di linux(ovviamente senza installarlo sull' hdd)
sulla versione di vista 32bit c'è una utility in strumenti di amministrazione per testare la memoria. Non c'è sulla 64bit?
cmq sicuramente sono le RAM. Prova anche a vedere se sono inserite bene (che non siano magari leggermente fuori asse).
sulla versione di vista 32bit c'è una utility in strumenti di amministrazione per testare la memoria. Non c'è sulla 64bit?
cmq sicuramente sono le RAM. Prova anche a vedere se sono inserite bene (che non siano magari leggermente fuori asse).
exactamount :D
se sono errori random, cioè cambia il messaggio di errore, quasi sicuramente è la ram, risolvi a volte anche solamente reinserendola <-- :mbe: r e i n s e r e n d o l a ?... mah bho
comunque, con scandisk non trova errori?
se non risolvi prova uno scan approfondito con windows
exactamount :D
se sono errori random, cioè cambia il messaggio di errore, quasi sicuramente è la ram, risolvi a volte anche solamente reinserendola <-- :mbe: r e i n s e r e n d o l a ?... mah bho
comunque, con scandisk non trova errori?
se non risolvi prova uno scan approfondito con windows
scandisk non serve per gli hard disk?comunque non credo che il problema si risolva reinserendola semplicemente
scandisk non serve per gli hard disk?comunque non credo che il problema si risolva reinserendola semplicemente
si, dicevo di provare anche a fare uno scandisk approfondito sul disco
si, dicevo di provare anche a fare uno scandisk approfondito sul disco
si ma lo ha già controllato l' hard disk con hdtune...non credo che lo scandisk di windows sia migliore
Provo a reinserire le ram..
Devo dire che oggi, dopo 8 ore di attività non ha battuto ciglio :)
sono tutti tentativi da fare prima di sostituire i pezzi..
A me è capitato un pc che ogni tanto crashava, senza bsod, semplicemente si spegneva...
sapete cos'era?
La scheda grafica quando veniva fissata con la vite sulla staffa forzava e la parte posteriore si sfilava leggermente dallo slot.
La dilatazione con il calore e le vibrazioni facevano il resto....
Bisogna pensarle tutte con queste "diavolerie" elettroniche :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.