PDA

View Full Version : Fatstweb e wireless

kreon
23-07-2008, 22:44
ciao a tutti, premetto che è la prima volta che inizio a mettere le mani su reti di computer, quindi sono veramente niubbo..

dunque ho una connnessione con fastweb da circa 1 anno su scheda ethernet e mi sono sempre trovato benissimo (anche se non sono ancora approdato ai 20Mb...) ora per necessità di spazio, devo spostare la mia postazione pc dall'altro lato della stanza, e del modem fastweb...purtroppo non posso far passare cavi di rete e quindi volevo capire che vantaggi\svantaggi ci fossero con una rete wireless ( e la sua fattibilita).

In pratica si tratterebbe di collegare un pc desktop (che dovro prendere a breve) e occasionalmente anche un portatile (per navigare dal divano...:D ), quindi mi servirebbero due accessi internet (un router?).
Altra domanda (e qui si vede la niubbaggine!:muro: ) ma se un domani volessi comprare una tastiera+mouse wireless, il segnale potrebbe avere problemi?
Sono noti problemi di compatibilità tra fastweb e router wireless? che tipo di router mi consigliate (magari qualcuno che ha fastweb e mi sa dire se ci sono magagne)....
grazie mille e scusate per il papiro!!!:D

BTS
24-07-2008, 08:28
per la tastiera/mouse wifi... non ti preoccupare, non avrai interferenze.

per l'altra storia, siccome vuoi connetterti con più apparati, dovrai prendere un router/wifi senza modem.
la porta wan la colleghi all'hag di fastweb, i pc li colleghi in wifi

kreon
24-07-2008, 23:37
per la tastiera/mouse wifi... non ti preoccupare, non avrai interferenze.

per l'altra storia, siccome vuoi connetterti con più apparati, dovrai prendere un router/wifi senza modem.
la porta wan la colleghi all'hag di fastweb, i pc li colleghi in wifi

molto bene!:)
hai qualche consiglio riguardo i router \schede wifi o sono tutte piu o meno uguali? fai conto che si tratta di un collegamento si e no di tre metri, ma ci terrei ad avere una connessione stabile (specialmente per l'uso con il mulo...)

grazie!:)