View Full Version : impossibile trasferire alcuni file da un pc all'altro....perche!?!?!?
SchmixtiX
23-07-2008, 21:34
Ciao ho questo problema ho 2 pc in rete collegati fra loro da uno switch di rete dato che all'occorrenza gli attacco anche un portatile ma lasciamo stare il portatile che nella storia non centra.
Nel pc 1 ho dei file video musicali e di testo (blocco note) da portare nel pc 2....ora viene il problema....Alcuni file me li fa portare da una parte all'altra senza problemi altri invece mi dice che ho l'accesso negato e che il file in questione potrebbe essere usato da altro programma cosa non vera perche' l'unica cosa aperta che ho nel pc e' la cartella dove ci sono i file da trascinare sul desktop del pc 2....la cosa strana e' che se dal pc 1 apro la rete e accedo al pc 2 e trascino i file da li questi vengono copiati tranquillamente...allora io mi chiedo...ma che cavole e' che mi blocca di copiare i file dal pc 1 al pc2??? anche perche' solo alcuni file si comportano cosi' ma altri no esempo se ho dei file video alcuni si possono trascinare altri no...Se qualcuno puo' essere gentile nel spiegarmi cosa devo fare perche tutto passi da una parte all'altra senza vincoli tenendo conto che il pc 2 non ha alcun antivirus o firewall che impedisce questa cosa dato che il pc 2 non va in internet ma sfrutta solo la rete per lo scambio di file fra un pc e l'altro (quando ci riesco)...il pc 2 e' stato recentemente formattato per cui escludo malfunzionamenti strani (forse)...mi affido alla vostra esperienza...grazie...Ciao!
PS=se non ho specificato qualcosa di importante comunicatemelo che cerchero' di dare piu' info possibili riguardo il settaggio dei 2 pc...A presto!:help:
Alfonso78
23-07-2008, 22:26
:muro:
thread reti lan please...
e comunque vedi meglio i criteri di condivisione...
pegasolabs
24-07-2008, 06:09
Realizzazione Rete Locale: linee guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882)
Il Pc A non vede il Pc B ma il B vede l'A? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=854067)
pegasolabs
27-07-2008, 14:37
Riapro la discussione dopo chiarimento in PVT con SchmixtiX.
Il suo problema č specifico e meno generico di quelli affrontati nelle due guide.
OUTATIME
28-07-2008, 07:26
Sul PC che ha i file, hai provato a copiarli in un'altra cartella con l'utente usato per il trasferimento?
SchmixtiX
28-07-2008, 09:20
Sul PC che ha i file, hai provato a copiarli in un'altra cartella con l'utente usato per il trasferimento?
Io credo (e sto andando a deduzione) che il problema sia del pc2 credo abbia qualche settaggio che non capisco da dove provenga...prima cosa vorrei precisare che ho cambiato scheda madre qualche tempo fa e mi sono accorto che i "guai" sono cominciati da li....Ma poi in qualche modo ero riuscito a risolvere il problema ma e' ritornato e non capisco il motivo...i file che non passano sono principalmente quelli multimediali (video da 800mb circa e musica e file in formato notepad) ma non tutti solo alcuni percio' e' questo che mi stranisce...Poi se io dal pc1 apro la cartella condivisa del pc2 per trasportare i file che normalmente dal pc2 non me li importa da la ci riesco....Percio' tu dirai e allora fai cosi' per importare i file che ti servono....si, sarebbe una soluzione ma oltre che un fatto di principio c'e' anche il fatto che il 90% delle volte il pc1 si inchioda e devo fare ctrl+alt+canc per chiudere l'operazione che si e' bloccata....Un'altra cosa che ho notato ieri e che ho cercato soluzione sul forum senza risultato e' che ho seguito la guida che mi aveva consigliato pegasolabs riguardo i 2 pc che il pc1 vede il 2 ma il 2 non vede l'1 ho seguito la faccenda e nel mio pc1 la sezione CRITERI DI PROTEZIONE LOCALI e' ok ma nel pc 2 non ce nulla all'interno anzi premendo mi esce una avviso di errore e dentro non c'e' alcuna voce...infatti ieri ho cercato di configurare pure quel pc ma non sapendo dove andare a cercare ho lasciato tutto vuoto....Sinceramente sto sclerando:muro: :muro: :muro:
OUTATIME
28-07-2008, 11:57
Io credo ci siano dei problemi sul filesystem del PC che ha i file, non so se sia 1 o 2.....
SchmixtiX
28-07-2008, 12:22
Io credo ci siano dei problemi sul filesystem del PC che ha i file, non so se sia 1 o 2.....
Ciao.I file sono sul pc1 percio' cosa mi suggerisci?:confused:
OUTATIME
28-07-2008, 13:05
Ciao.I file sono sul pc1 percio' cosa mi suggerisci?:confused:
Entra sul PC1, crea una nuova cartella e copia alcuni file, sia quelli che hanno problemi sia quelli che non ne hanno, poi ricrea la condivisione su questa nuova cartella e riprova....
SchmixtiX
29-07-2008, 11:24
Entra sul PC1, crea una nuova cartella e copia alcuni file, sia quelli che hanno problemi sia quelli che non ne hanno, poi ricrea la condivisione su questa nuova cartella e riprova....
Impossibile ho provato 10 volte a fare come hai detto a dopo aver creato la cartella vado a copiare i file come mi hai detto tu per poi incollarli nella nuova cartella ma al momento che apro la tendina e premo "copia" si blocca il pc...La cosa strana e' che il pc comunque va in background perche' la posta in quel momento che tutto e' bloccato mi arriva ugualmente solo che non riesco a interagire con nulla salvo il comando ctrl+alt+canc che indica proprio che la cartella dove ho copiato i file "non risponde" cosi' termino l'operazione...mi sparisce il monitor per qualche secondo poi torna tutto alla normalita' fino alla volta successiva che provo a fare altre operazioni simili....Ieri le ho provate tutte ho pulito dai file inutili con ccleaner ho deframmentato il disco dato che era parecchio disordinato...ma nulla da fare alche' mi sono rotto e quei file in qualche modo dovevo portarli nell'altro pc e cosi' ho tolto fisicamente l'hard disk e l'ho montato sul pc2 ho avviato il pc2 e mi ha riconosciuto il disco sono andato nella cartella dove avevo i file incriminati e li ho copiati sul pc 2 senza problemi...poi ho cancellato tutti i file che avevo dentro a quella cartella del pc1 e ora ho rimesso l'HD sul pc1 aspettando una soluzione piu' adeguata al problema...ora il mio dubbio e' la vecchiaia del mio pc e del processore...infatti ho un vecchio pentium 3-450mhz 320mb di ram un HD da 40 gb e moltissime ore sulle spalle di lavoro, connesso praticamente 18-20 ore al gg...A sto punto credo che stia tirando le cuoie infatti e' dal 2000 che l'ho quel pc....che dite potrebbe essere questa la causa di queste limitazioni?Grazie!:rolleyes: :confused:
MisterT_1980
29-07-2008, 13:49
ho 3 schede di rete,una integrata nella scheda madre di un pc,un'altra integrata nella scheda madre di un altro pc e una con slot,in quella integrata ho collegato il modem router e nello stesso pc ho collegato la terza scheda di rete con slot,in questa stessa scheda di rete ho collegato il secondo cavo lan e l'altra parte del connettore l'ho collegata alla scheda ethernet integrata nella scheda madre del secondo pc,ho provato a connettere i due pc in rete impostando questo indirizzo ip 192.168.0.1 nel pc con il quale mi connetto ad internet,lo stesso per indirizzo dns e gateway,subnetmask 255.255.255.0 ,nel secondo pc ho impostato: indirizzo ip 192.168.0.1,dns e gateway 192.168.0.2,subnetmask 255.255.255.0,provo a connetterli in rete ma non ci riesco...sapete dirmi il perche? grazie...
OUTATIME
29-07-2008, 13:55
A sto punto credo che stia tirando le cuoie infatti e' dal 2000 che l'ho quel pc....che dite potrebbe essere questa la causa di queste limitazioni?Grazie!:rolleyes: :confused:
Beh... direi che abbiamo identificato la causa del problema.....
Potrebbe essere questa la causa di queste limitazioni? Secondo me no.... da quanto tempo gira quel sistema operativo?
Alfonso78
29-07-2008, 14:01
chissā č la scheda di rete che fa le bizze...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.