PDA

View Full Version : Problemoneeee ATI 4870 aiutooooooo

GabryICE
23-07-2008, 21:24
Ciao a tutti ho un grosso problema con la mia nuova ati 4870

inizio col descrivere la mia configurazione hardware

scheda madre Asus a8s-x
procio amd athlon x2 4200 (socket 939)
2GB kingston ddr ram
scheda video sapphire 4870
ali 550 W

ieri ho scaricato i nuovi driver 8.7 dal sito di amd ati oggi provo ad installarli ma una volta riavviato il pc mi da un errore nell' aprire il ccc...
disinstallo i driver e faccio una pulizia con driver cleaner e reinstallo gli 8.6 hotfix per 4800...e fin qui tutto ok o quasi :help:

allora...faccio partire crysis (come al solito impostato automaticamente su medium settings) ma noto subito pochi fps...è ingiocabile:confused:
faccio la selezione automatica dei settaggi giusto per...e al contrario del solito che mi mette su settaggi medi mi mette su settaggi minimi...inizia a sorgermi un dubbio...esco e apro gpu-z e a quel punto che shokkato :eek:
apprendo una cosa alquanto sconcertante al posto della solita scritta

PCIe 16X @ 16X noto subito PCIe 16 @ 2X :eek: come è possibile
come mai il PCIe è settato così basso :confused: controllo anke con cpu-z e mi da lo stesso risultato....aiutoooooooo cosa posso fare :cry:

ho provato a togliere la scheda e a mettere una vecchia geforce 6600 ed è tutto ok mi segna PCIe 16X....
sono disperato ragazzi ho già rotto la nuova scheda video??? :doh:
spero di nooo...qualcuno può aiutarmi x favore nn so più che fare ho controllato tutti i settaggi del bios e sono tutti ok come al solito ho pure provato a ricaricare i settaggi di default ma niente!!!:cry:

se qualcuno pùò darmi anche solo un'indicazione gliene sarei infinitamente grato...

edit: ho notato anche nel catalyst control center che l'utilizzo della gpu sta fisso al 99%...sempre più preoccupato :(

Mazda RX8
24-07-2008, 20:40
dopo aver messo la 6600 hai riprovato a mettere la 4870?

GabryICE
25-07-2008, 11:28
Sì ho riprovato a metterla ed ora mi da PCIe a 8x max 16x supportati...cavolo come faccio a farla andare a 16X??? :muro:

Mazda RX8
25-07-2008, 11:57
sicuro che è inserita bene?