View Full Version : consiglio
ho formattato da poco il pc... voglio un descktop sobrio ed elegante e molto funzionale... mi consigliate il tema, i gadget per la sedbar e i migliori (i più comodi) widget e se mettere o meno la rocketdock
Carlo Veltri
23-07-2008, 23:36
Penso che l'idea te la devi fare da solo...
ogni persona ha un gusto ed uno stile proprio...
dai una occhiata alle migliaia di desktop su questo tread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1403969
...l'unica cosa che posso dirti è: SI ti consiglio caldemente la dock (o rocket o object)
Penso che l'idea te la devi fare da solo...
ogni persona ha un gusto ed uno stile proprio...
dai una occhiata alle migliaia di desktop su questo tread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1403969
...l'unica cosa che posso dirti è: SI ti consiglio caldemente la dock (o rocket o object)mi consigli la objectdock o la rocketdock?
dove posso trovare le skin?
guardando i vari desktop ho notato alcune cose...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/20080724132706_Cattura.JPG
come fa a visualizzare le icone in questo modo? cosa sono quelle tre icone in alto a destra appena sotto la rocketdock???
Carlo Veltri
25-07-2008, 16:29
Sono ottime entrambe (la rocket è free, mentre la object prevede una versione base free che presenta le stesse caratteristiche della rocket ed una versione pro a pagamento con altre cosine carine)... io personalmente sto utilizzando la objectdock!
Le 3 iconcine in alto a destra, come dici tu, è un widget della sidebar di vista (drive-meter se non sbaglio)!
Sono ottime entrambe (la rocket è free, mentre la object prevede una versione base free che presenta le stesse caratteristiche della rocket ed una versione pro a pagamento con altre cosine carine)... io personalmente sto utilizzando la objectdock!
Le 3 iconcine in alto a destra, come dici tu, è un widget della sidebar di vista (drive-meter se non sbaglio)!
cs ha in più la objectdock pro in più?
chiedo una cosa: mi piacerebbe avere un tema praticamente uguale a quello iniciale ma con la barra delle applicazioni quasi completamente trasparente (credo che si possa usare anche vistaglazz, ma ho lett in molti che hanno avuto dei problemi... quindi non lo vorre utilizzare!) e magari qualche variazione... ma non troppo evidente.... sapete se ne esiste uno simile?
Carlo Veltri
26-07-2008, 00:58
Dai una occhiata da te:
http://www.stardock.com/products/objectdock/
Per quanto riguarda vistaglazz, lo uso da sempre e non ho mai avuto prolemi, anzi non ho mai sentito nessuno lamentarsene! :rolleyes:
ho installato la objectdock... volev chiedere.. ho visto che ci sono le icone che è possibile scaricare... ma non è possibile trovare dei pck di icone tutte con lo stesso stile?
Carlo Veltri
27-07-2008, 01:16
Di pacchi di icone ce ne sono una marea...
guarda su deviantart; troverai sicuramente qualcosa che ti piace!
Persino io ne ho creato:
http://carloskoala.deviantart.com/
ma come si fa ad inserire le icone nella objectdock??
Carlo Veltri
27-07-2008, 20:12
Pulsante destro del mouse sull'icon da combiare, proprietà della dock, sfoglia e scegli il percorso dove si trova l'icona che vuoi usare!
antoniocamerino
31-07-2008, 11:24
quel gadget della sidebar è MY COMPUTER, è diverso da drive info, questo può visualizzare anche risosrse del computer e risorse di rete.
cmq giaggiu potresti chiedere al creatore di questo desktop invece che a vanvera...:D
cmq mi avevi dato il tuo msn per darti qualche aiuto, ma in questi giorni mi hai contattato con un bel: 'chi sei?'....
consiglio: rimuovi quell'immagine, metti quella più piccola perchè questa sforma tutta la pagina del 3d
quel gadget della sidebar è MY COMPUTER, è diverso da drive info, questo può visualizzare anche risosrse del computer e risorse di rete.
cmq giaggiu potresti chiedere al creatore di questo desktop invece che a vanvera...:D
cmq mi avevi dato il tuo msn per darti qualche aiuto, ma in questi giorni mi hai contattato con un bel: 'chi sei?'....
consiglio: rimuovi quell'immagine, metti quella più piccola perchè questa sforma tutta la pagina del 3d
eh... ma io non ho ancora capito chi sei in msn....
antoniocamerino
31-07-2008, 12:59
eh... ma io non ho ancora capito chi sei in msn....
bè...ho l'indirizzo con nome e cognome...:mbe:
Antonio_99 forse ti esce come nik...
ti avevo messo anche una cartella in condivisione con un bel pò di icone...
Carlo Veltri
31-07-2008, 14:45
Io usavo drive info... questo my computer non lo conoscevo...
sembra fatto meglio!
bè...ho l'indirizzo con nome e cognome...:mbe:
Antonio_99 forse ti esce come nik...
ti avevo messo anche una cartella in condivisione con un bel pò di icone...
io non ti trovo mica... :muro: :muro: :muro: :muro: mandami un messaggio anche quando sono non in linea con scritto che sei quello delle icone che così capisco....
antoniocamerino
31-07-2008, 15:58
io non ti trovo mica... :muro: :muro: :muro: :muro: mandami un messaggio anche quando sono non in linea con scritto che sei quello delle icone che così capisco....
vabbè, dopo che torno a casa...dall'ufficio non posso...
cmq la cartella condivisa te la ritrovi? magari si è già aggiornata...
vabbè, dopo che torno a casa...dall'ufficio non posso...
cmq la cartella condivisa te la ritrovi? magari si è già aggiornata...
no... ho tre cartelle condivise... e la tua non c'è!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.