View Full Version : Installazione di xp su un hd nuovo: ntdlr mancante?
coyote_65
23-07-2008, 20:23
Cioè, so che normalmente il problema ntdlr è dato quando si corrompe qualcosa in winzozz, quando una installazione non è completamente cancellata, quando il boot dirige su un hd vuoto... ma a me capita che tento di installare xp su un hd nuovo, già formattato su un'altro pc in ntfs in 2 partizioni. Il pc è pure nuovo, la sequenza di boot è corretta (lettore cd, hd) eppure all'avvio mi si visualizza "premere un tasto per avviare da cdrom" e subito dopo "ntdlr mancante, premere ctrl canc per riavviare". e ciò anche se metto come boot il solo cd.
qualcuno sa com'è possibile e come posso installare xp?
grazie a tutti
alecomputer
23-07-2008, 22:06
Se stai utilizzando un disco e masterizzatore pata , allora controlla i ponticelli master e slave , oppure collega le periferiche con cavi separati .
Altra prova che puoi fare e togliere il disco fisso del tutto e provare ad avviare windows solo con il masterizzatore collegato , cosi sei sicuro che il problema e il disco fisso .
Se fosse il disco fisso il problema , e stai utilizzando un disco sata , allora prova a posizionare il ponticello in modalita sata 1 .
sempre se il disco sata e il problema , puoi provare anche a cancellare del tutto le partizioni e lasciare solo lo spazio non partizionato .
Se invece windows non si avvia neppure con il masterizzatore collegato da solo , allora prova a cambiare masterizzatore .
coyote_65
24-07-2008, 00:08
il disco è sata2, dietro ho cambiato la posizione del ponticello ma il risultato nn è cambiato, se avvio l'installazione senza l'hd parte normalmente, ho cancellato tutte le partizioni ma nn cambia nulla...
la mobo è una asus p5k
altri suggerimenti?
ah, il disco l'avevo formattato, partizionato e controllato da un'altro pc con disk director...
All'avvio del pc compare un messaggio del tipo "premi esc per il boot" che ti consente di scegliere la periferica di boot senza entrare nel setup del bios. Prova e vedi se ti compare il masterizzatore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.