PDA

View Full Version : scheda video matrox g550 e g450 per rotazione monitor

starlife
23-07-2008, 19:37
salve, sono in possesso di una scheda video dual head matrox g550 ma a differenza di qualsiasi altra scheda video non trovo impostazioni per cambiare l'inclinazione del monitor, tipo ruotarlo di 90°.
ho installato sia i driver che il software (dal sito matrox), power space 2.0 e power desk-se dove nella giuda parla di questa funzione di rotazione, addirittura che si puo' decidere i gradi, ma invece ho guardato tutti i vari menu e non c'e' assolutamente traccia di tale funzione, ma la guida presumo sia per vari tipi di schede!
lo stesso vale per una scheda video matrox dual head g450 che ha stessi driver e software.
qualcuno mi sa dare indicazioni su come posso fare per risolvere il problema? grazie

starlife
24-07-2008, 08:55
nessuno ha idee a riguardo?

Mazda RX8
24-07-2008, 21:37
provato con PowerStrip?

starlife
26-07-2008, 22:21
grazie per la segnalazione...ho provato il programma, ma anche in questo non c'e' il minimo accenno di settaggi per variare l'inclinazione del monitor!
ho scoperto comunque che le schede matrox g550 e g450 non supportano propria questa funzione, cosa che non mi sarei mai aspettato visto che la matrox e' una dei migliori produttori e visto che anche le schede video che usava mio nonno avevano la funzione di cambiare inclinazione del monitor.
la matrox mi invita a comprarmi una scheda che ha tale funzione...cosa che purtroppo dovro' fare per forza, ma di certo non della matrox viste le sorprese!

amd-novello
27-07-2008, 08:43
sai che mai avrei pensato questo?
la matrox è anche famosa per i 3 monitor e tutte le funzioni avanzate di gestione che ha

la rotazione potevano metterla

cmq credo che devi trovare un programmino adatto. credo che la scheda video possa anche supportare la funzione ma credo anche che un programmino farebbe la stessa cosa solo in software.

questo è uno scherzo provalo fa il flip :D
http://cityhumor.com/humorblog/wp/flip-screen-prank/

o

flipped

http://www.goldfiles.com/portal.php?fileid=81

non li ho provati quindi stai attento