PDA

View Full Version : Offerta mobile... che non sia una fregatura!


astroimager
23-07-2008, 17:46
Ciao a tutti!

Vi espongo il problema: la mia ragazza necessita di una connessione a Internet che abbia una certa velocità anche d'estate, quando è presso la sua residenza, in un piccolo paesino di bassa montagna.
Inoltre sua sorella, nel resto dell'anno, avrebbe bisogno della connessione quando è all'università (non può mettere una linea fissa).

Quali sono - anche in base alle vostre esperienze - le offerte migliori, che comprendono anche l'hardware, fra le compagnie Tim, Wind e Tre (ho escluso Vodafone perché non ha campo)?

Grazie in anticipo!

astroimager
24-07-2008, 10:39
uppo!

Marteen1983
24-07-2008, 10:47
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23210543
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23031493
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23017697

astroimager
01-08-2008, 17:00
Che confusione... francamente non ho capito alcune questioni.

Per quanto concerne la Tre, la chiavetta-modem è in comodato con una ricarica minima di 10 euro, e posso scegliere fra varie soluzioni (tempo/dati), che sembrano abbastanza convenienti.
La copertura c'è sia a Roma sia nel paesino di cui parlavo.

Con Wind, si parla sempre di attivazione con hw pre-esistente, quindi immagino che il modem hdspa debba essere acquistato a parte.

Idem mi sembra con Tim.

Mi date qualche dritta almeno su cosa devo guardare attentamente per non farmi fregare?

Grazie...

Marteen1983
01-08-2008, 18:25
Io ti consiglio l'offerta della "3": vai nel loro sito, oppure in un negozio specializzato e chiedi come funziona per le ricaricabili; io ho un abbonamento, per cui non ti so dire di preciso.

Ti posso tuttavia garantire che nelle località dove ho provato il servizio, tra le province di Alessandria, Piacenza, Genova e Savona, le velocità sono sempre state dignitose e non vi sono mai cadute di linea. Inoltre funziona pure con Linux! :winner:

Insomma permette di navigare in mobilità con buone prestazioni complessive, ma niente P2P! Questo dev'essere chiaro fin da subito.

astroimager
23-03-2010, 13:32
E' passato un anno e mezzo... il problema per la mia ragazza è sempre quello. :)

Ha a disposizione la "vecchia" chiavetta della sorella, quella che dava la Tim qualche tempo fa (cercherò di essere + preciso).

Dove dovrebbe utilizzarla c'è ottima copertura di Tre e buona di Wind (scarsa o nulla di Tim e Vodafone, rispettivamente).
Per contro, quando a causa di maltempo saltano i ponti, la Wind viene ripristinata più celermente.

Le esigenze sono di una tariffa ricaricabile, per utilizzo appunto i determinati periodi dell'anno: che mi consigliate, considerando che sarebbe più propensa alla Tre?

Grazie!