PDA

View Full Version : Vi spiego il motivo del mio astio a Vista


josephcent
23-07-2008, 17:32
Cari forumisti,
purtroppo una mia discussione ha creato un casino totale.
Gente che litiga, accuse, "tu non capisci niente" ecc...
Intanto non sono d'accordo con il mod quando dice "questo thread è inutile". E perchè? Io penso che Vista non vada bene e magari scrivendolo qualcuno mi fa cambiare idea e passo al s.o. de qua.
Poi, come viene gestita dai partecipanti la conversazione è un fatto diverso.
Ritornando al titolo del mio post, per me VIsta non va bene perchè faccio musica. La registro con il pc, perchè non mi posso permettere uno studio con una registrazione analogica (sarebbe il mio sogno però...:stordita: )
Il fatto è che uso da sempre CUbase, che non ha una ottima compatibilità con il nuovo sistema di Microsoft. Non si riesce a lavorarci, non sarà colpa di Gates...ma non funziona.
Quindi per me non va bene.
Uso il cubase 3 sx...e questi problemi di compatibilità esistono.
Per il resto, ho avuto vista per 8 mesi e ne ho apprezzato la diversità da xp... non c'è paragone..mi piace di più ma non mi conviene averlo. POi mi lamentavo del fatto che mi aspettavo di più da questo s.o. ma tant'è...

Pandrin2006
23-07-2008, 17:48
Uso il cubase 3 sx...e questi problemi di compatibilità esistono.


Cubase SX 3 No known problems so far (non ci sono problemi noti)
http://knowledgebase.steinberg.de/173_1.html

josephcent
23-07-2008, 19:10
Sarà ma il mio cubase non va...considera che ho cercato i driver aggiornati ma niente...quindi la steinberg può dire quello che vuole ma se non mi funziona...e non sono l'unico guarda, se ti fai un giro su internet trovi tante persone con questo problema.Poi se conosci una soluzione mi aiuteresti.

hexaae
23-07-2008, 19:31
Sarà ma il mio cubase non va...considera che ho cercato i driver aggiornati ma niente...quindi la steinberg può dire quello che vuole ma se non mi funziona...e non sono l'unico guarda, se ti fai un giro su internet trovi tante persone con questo problema.Poi se conosci una soluzione mi aiuteresti.

È dichiaratamente compatibile con Vista. Prenditela con quelli di Cubase se hai l'originale ;), non con MS. Ti pare?

BTW, hai provato a installarlo in una directory non protetta come C:\oldies\ o C:\users\<tuonome>\ invece che C:\Program Files? Dà gli stessi problemi? Se sì, è questione di qualche driver usato dal programma allora.

Collision
24-07-2008, 09:20
Ciao Joseph, conosco almeno un paio di persone che usano senza problemi Cubase 3 su Vista, vedi se non hai qualche problema al tuo sistema operativo! (Se poi non è originale e usi l'H2O, beh niente di più facile che sia quel sistema di emulazione della chiavetta USB a dare fastidio a Vista!)

Il problema di Vista con la musica (faccio registrazione multitraccia con il mio gruppo) non è la compatibilità con i software in quanto è garantita anche con le versioni meno recenti dei programmi più diffusi (Audition 3 e 2, addirittura ci gira pure il Cool Edit Pro, Cubase 3, Reaper, ProDJ)... il problema è la maledetta latenza DPC (Deferred Procedure Calls) che produce glitches, click e microsecondi di silenzi nella registrazione! Questo non accade sempre e non su tutte le configurazioni hardware, ma sai bene anche tu che se hai registrato bene un pezzo, e al minuto x.xx c'è un click o un microsilenzio è una bella rottura!

FulValBot
24-07-2008, 09:23
hai messo qualunque update di windows, dei driver e delle directx, oltre che il sp1?

e poi non è che dovevi mettere esegui come amministratore a quel programma?

josephcent
26-07-2008, 21:06
Collision non mi parlare di latenza...soffro terribilmente ma cmq penso che quando acquisterò la nuova scheda audio forse il tutto potrà andare meglio. Anche se non sono sicuro che il difetto si imputabile unicamente alla scheda audio.
FulValBot si io ho installato il sp1.

Però mi stavo chiedendo..non è che guitar rig può dare qualche problema?Io lo uso come vst di cubase, ma è necessario per registrarmi le parti di chitarra...visto che non ho i soldini per acquistare microfoni decenti e registro in presa diretta(quindi niente pedalini).

hexaae
26-07-2008, 22:31
il problema è la maledetta latenza DPC (Deferred Procedure Calls) che produce glitches, click e microsecondi di silenzi nella registrazione! Questo non accade sempre e non su tutte le configurazioni hardware, ma sai bene anche tu che se hai registrato bene un pezzo, e al minuto x.xx c'è un click o un microsilenzio è una bella rottura!

Interessante... questa non la sapevo. Pare che dipenda dalla combinazione HW/driver e succeda su tutti i sistemi Windows incluso XP. Ho fatto una breve ricerca con Google.
Un tipo proprio in questo forum scrive di aver risolto e che era un problema dei driver video con la ventola (!): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1385339