View Full Version : Problema connessione wireless Asus f3jp
Bicchierino
23-07-2008, 16:06
Salve a tutti ragazzi, vi espongo il mio problema. Ho un Asus f3jp da circa un anno ed ha sempre funzionato alla perfezione, poi un giorno improvvisamente non si voluto più connettere alla rete wireless. Ho Alice tutto incluso e uso il modem dato in dotazione, Alice Gate2 Plus Wi-Fi. Ho portato il pc in assistenza e lì mi hanno detto che funziona perfettamente e in effetti qunado l'ho portato a casa funzionava nuovamente. Però mi sono subito accorto che appena mi allontanavo di più di un metro dal modem il computer non trova più la rete wireless. Quindi se metto il computer vicino è tutto ok mentre se mi allontano "tutto tace". Ho provato un altro portatile e si connette tranquillamente dall'altra parte della casa, quindi penso che il problema sia del mio portatile, però è possibile che in assistenza non se ne siano accorti?:muro:
Per assistenza intendo il negozio dove l'ho comprato e non un centro asus. Spero che qualcuno mi possa aiutare :help: grazie
cho hakkai
23-07-2008, 19:18
Ciao
Non penso sia un problema del tuo notebook ma di tutti gli f3jp
Anche a me succede
Se sto nella stanza dove si trova il router funziona a meraviglia, se vado dall'altra parte della casa ( no sto in un castello :D ) la connessione fa le bizze.
Ciò nonostante rimanga nelle distanze che dovrebbo essere coperte, nonostante siano assenti "ostacoli" che potrebbero interferire, e nonostante il segnale della scheda wireless sia su ottimo!
Ciao a tutti.. Mi dispice contraddirti anche io ho lo stesso tuo portatile ma non con lo stesso tuo problema.. Io uso sia vista che ubuntu e navigo tranquillamente lontano dal mio router..in wireless Sicuramente hai provato ad aggiornare i driver scaricandoli direttamente dalla casa madre?? Intel 3945..Fai una prova.. Ciao
Bicchierino
23-07-2008, 23:18
Il problema è che prima mi connettevo tranquillamente da qualsiasi parte della casa. Ho aggiotnato i driver scricandoli dal sito dell'asus e non da quello dell'intel. Comuqnue adesso provo e vi faccio sapere
Cmq non credo che sia un problema di drivers..Tu prova lo stesso ad aggiornare i drivers . Una cosa cretina.. Percaso hai spostato il router mettendolo in un angolo della casa che possa limitarne le onde.. Se no fai una prova a metterlo in un altra posizione.. Ciao
Bicchierino
24-07-2008, 09:56
Ho aggiornato i driver scaricandoli dal sito dell'intel e non cambia nulla. Il router è sempre stato nello stesso posto ma ho provato a spostarlo e siamo sempre allo stesso punto. :muro: La cosa strana è che se mi metto vicino al router il computer si connette!Sembrerebbe un problema di ricezione.....
A questo punto non so piu cosa dirti.credo cmq che sia un problema della scheda intel.Se conosci nella tua zona un buon tecnico prova a smontarla o a testarla.. mi dispiace .. ciao
Bicchierino
24-07-2008, 14:44
Ok, quindi volendo la scheda wireless si può smontare e sostituire! Grazie dell'aiuto crupi ciao
Che io sappia si .. Non sono saldate sulla scheda madre. Vedi dietro il tuo noteb.. in quale sportellino sono.svitando le 4 viti arrivi direttamente alla scheda wireless. vedi se trovi al sito dell'asus il manuale che ti spiega dove è.. ciao alla prossima .. fammi sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.