PDA

View Full Version : E' normale che...

pgp
23-07-2008, 16:14
L'altro giorno ho deciso di guardare un film, ho utilizzato Windows Media Player a schermo intero e dopo 20 minuti di visione è partito lo screen saver... è normale?
Mi sembra strana una svista così clamorosa, solo che non so dire da quanto tempo si presenta questo "problema" perchè è molto raro per me vedere dei film senza fare altro al pc...

Ultimamente ho installato pochi programmi. L'ultimo è stato Vista Glazz Beta per SP1.

E' capitato ad altri? Non è un problema grave, perchè ora durante la visione dei film disattivo lo screen saver, è piuttosto una curiosità.

Grazie

pgp

patel45
23-07-2008, 16:36
Non ricordo con Vista ma anche su Linux succede la stessa cosa, credo che controlli l'inattività della tastiera e non della cpu.

Pandrin2006
23-07-2008, 16:49
è normale?

Non è normale.
WMP11 è configurato di default per bloccare la partenza dello screensaver durante la riproduzione dei file multimediali (l'opzione "Consenti screensaver durante la riproduzione" è di default disattivata).

Apri WMP11 e controlla se per sbaglio l'hai abilitata:
Strumenti -> Opzioni... -> Lettore multimediale -> Consenti screensaver durante la riproduzione

pgp
23-07-2008, 18:20
Non è normale.
WMP11 è configurato di default per bloccare la partenza dello screensaver durante la riproduzione dei file multimediali (l'opzione "Consenti screensaver durante la riproduzione" è di default disattivata).

Apri WMP11 e controlla se per sbaglio l'hai abilitata:
Strumenti -> Opzioni... -> Lettore multimediale -> Consenti screensaver durante la riproduzione

L'opzione era disabilitata, io la ho abilitata e poi l'ho nuovamente disabilitata. Ora il problema non si presenta più, grazie per l'aiuto :)

pgp

Sponch
25-07-2008, 13:27
anch'io ho lo stesso problema, anche a me l'opzione era disabilitata, quindi ho provato ad abilitarla e poi a disabilitarla di nuovo, ma il problema permane :mbe:

Bigbanks23
25-07-2008, 14:15
disattiva lo screen saver e il problema è fatto :D

NLDoMy
25-07-2008, 18:06
disattiva lo screen saver e il problema è fatto :D

usa vlc