PDA

View Full Version : videocamera dvd e editing!

runner_corsa
23-07-2008, 15:13
salve ho una videocamera dvd della samsung, che programma si può utilizzare per estrarre i video e modificarli??

ci sono questi 3 file nel dvd:
VR_MOVIE.VRO
VR_MANGR.BUP
VR_MANGR.IFO

ho provato con magix video deluxe ma non si sente l'audio :confused:
con windows movie maker non legge il formato :confused:
videospin lo stesso

cosa posso fare???

RoadKill
13-08-2008, 12:31
prima di utilizzare i programmi di video editing devi usare un programma che ti converta da dvd a divx..
se no per forza ti continua a fare quel problema..

toto20
18-08-2008, 09:45
Cosa c'entra il DivX?
Partiamo dal presupposto che le videocamere DVD sono, per definizione, le MENO adatte alla postproduzione. Questo perchè offrono un formato già FINALE (l'MPEG-2) che non va assolutamente più toccato. Si tratta infatti di un formato che lavora a gruppi di fotogrammi e non a frames (e questo impedisce tagli o editing più o meno perfetti), la sua qualità è già di per se scadente e risulta parecchio pesante in timeline.
Quando si ha in mente di fare editing si va sul DV (o miniDV) che è ancora il formato meno compresso e qualitativamente migliore in circolazione (basti pensare ai suoi 24Mbps contro i 6/9Mbps dell'MPEG-2).

Detto questo, non capisco l'utilità di convertire in DivX passando ancora ad un formato compresso... se proprio vuoi fare editing passa tutto in DV-AVI standard, lavora e poi fanne quello che vuoi.

Escludi i file BUP e IFO e trova il file più grande tra tutti quelli. Dopo aver fatto ciò, da riga di comando, cambiane l'estensione in MPG e utilizza un convertitore multiformato (gratuito c'è solo Super di discreta qualità) per ottenere un AVI standard.
A questo punto lavoralo come vuoi...