View Full Version : Mass Effect non rimarrà un'esclusiva XBox 360
Redazione di Hardware Upg
23-07-2008, 15:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/mass-effect-non-rimarra-un-esclusiva-xbox-360_26076.html
BioWare smentisce le voci che volevano Mass Effect 2 in esclusiva per XBox 360.
Click sul link per visualizzare la notizia.
yume the ronin
23-07-2008, 15:03
thò che strano, nn se l' aspettava nessuno eheheh
siete gli unici ad aver riportato questa notizia, credo che vi sia sfuggito qualcosa durante la traduzione, ammesso che abbiate tradotto.
MASS EFFECT resterà esclusiva xbox360 eccome! fatevi un giro sui maggiori siti di videogiochi
allergic
23-07-2008, 15:13
più che altro prima di pubblicare una notizia dovreste informarvi un po'. Ieri bioware ha dichiarato che mass effect resta xbox360. Oggi ha aggiunto che quelle dichiarazioni erano state "inventate dalla stampa" e che probabilmente resterà multi (ovvero 360+pc)
Infatti, il titolo lascia MOLTO a desiderare, ma almeno informarvi prima...
siete gli unici ad aver riportato questa notizia, credo che vi sia sfuggito qualcosa durante la traduzione, ammesso che abbiate tradotto.
MASS EFFECT resterà esclusiva xbox360 eccome! fatevi un giro sui maggiori siti di videogiochi
Buffo ma Mass Effect per PC è uscito il 6 giugno! :p
Buffo vero??? :Prrr:
Se poi intendevi il 2 allora dovevi essere più chiaro! Che poi non capisco fare una trilogia e rilasciare solo il primo episodio su una piattaforma come il PC... :fagiano:
denfox...probabilmente non c'hai giocato neanche...è impossibile dire che mass effect lasci a desiderare se lo si è giocato e portato a termine, hehe
una cosa è esclusiva microsoft, un'altra è farlo arrivare anche su ps3...
MakenValborg
23-07-2008, 15:34
denfox...probabilmente non c'hai giocato neanche...è impossibile dire che mass effect lasci a desiderare se lo si è giocato e portato a termine, hehe
con TITOLO penso intendesse quello della news
Cooperdale
23-07-2008, 15:37
Certo che noi dell'hardware upgrade forum siamo i più stitici della rete...
falcon76
23-07-2008, 15:39
con TITOLO penso intendesse quello della news
con TITOLO "SPERO" intendesse quello della news :D
Mi sembrava chiaro che intendessi il titolo della NEWS -_-°
Mass Effect ce l'ho e ci sto giocando, devo ancora finirlo e IMHO è un capolavoro.
Beh logico, come oramai tutti i titoli third party
@DB84: Guarda che ci sono vari siti che hanno riportato esattamente la stessa news
diablo512
23-07-2008, 15:57
ricordatevi chi e la EA
se potesse lo farebbe uscire pure sul game boy advance....
ricordatevi chi e la EA
se potesse lo farebbe uscire pure sul game boy advance....
Infatti, semmai ci sarebbe da preoccuparsi sull'eventuale qualità di Mass effect 2.
Mass Effect PC e' una favola (a parte la protezione demeziale) , l'ho comprato ieri sono gia' perso... Speriamo che il PC continui ad essere supportato, anche se con uscite ritardate.
Ola a tutti... forse pochi lo sapranno (anche perchè è una cosa poco comune) che le "esclusive" X360 o PS3 sono sempre limitate al reparto "console".
Il PC non ha mai fatto parte di queste esclusive percui è molto facile (soprattutto dopo il grosso lavoro di ottimizzazioni comnadi fatto col primo ME) che ME2 e ME3 si vedranno anche su pc, magari com'è successo per il primo con qualche mese di distanza. La scelta è esclusiva della casa produttrice e, com'è risaputo, la Bioware ha sempre avuto un occhio di riguardo per il mercato PC (KOTOR e KOTOR2 su tutti :P )
Sinceramente vedo molto difficile per ora una versione PS3, un po' come è successo per Bioshock che uscirà ma con ormai quasi un paio d'anni di ritardo... però non si sa mai... i soldi si sà fanno accadere i miracoli :P
Ola a tutti... forse pochi lo sapranno (anche perchè è una cosa poco comune) che le "esclusive" X360 o PS3 sono sempre limitate al reparto "console".
...
E da quando??? :mbe:
Se io dico esclusiva XBOX360 significa che uscirà solo sulla console M$...
Mi spieghi allora come fai a distinguere i giochi che usciranno su 360 e PC da quelli che usciranno solo su 360??? Secondo la tua logica dovremmo chiamarli tutti "esclusiva 360"... :fagiano:
Facile rispondere.. semplicemente il mercato pc non è considerato "microsoft" e non può essere "generalizzato" come per le console.
Esclusiva microsoft si riferirà sempre al mercato console e il pc non fa parte di tale mercato.
E' sempre stato così, purtroppo però alcuni giochi sono rimasti solo in console non per accordi vari ma perchè semplicemente le case non hanno deciso una loro trsposizione (ovviamente la cosa avviene anche al contrario).
per xbox a questo punto venderebbe di più. ma non c'è un vero motivo per cui un produttore di terze parti debba snobbare una console, sono soldi. in più il mercato è ancora leggermente incerto...
Nockmaar
23-07-2008, 18:47
Preferisco che rimanga esclusiva per lo scatolo e che poi ne esca una versione riveduta e migliorata per PC. Come è stato per il Mass Effect che sto giocando ora...
x.vegeth.x
23-07-2008, 19:07
ste cose non le capisco...su ps3 fanno uscire solo gli ultimi due capitoli e non il primo...:wtf:
dichiarazione di Matt Atwood, manager di Bioware:
"Ancora non abbiamo pianificato i tempi di release per Mass Effect 2, dunque non sono in grado di parlarne in questo momento. Constatando però che abbiamo un enorme numero di utenti PC interessati al nostro titolo, penso che rilasceremo il porting prima possibile!"
ragazzi non vi mangiate la testa, la saga di mass effect non andrà oltre xbox360 e windows, rimarrà esclusiva "microsoft"
se volete giocarci la vostra ps3 non vi potrà aiutare
ragazzi non vi mangiate la testa, la saga di mass effect non andrà oltre xbox360 e windows, rimarrà esclusiva "microsoft"
se volete giocarci la vostra ps3 non vi potrà aiutare
come fai a esserne tanto sicuro?
io penso proprio che chi produce il gioco ha tutti gli interessi. magari per mass effect 1 la ps3 era ancora acerba. ma non rilasciare un gioco per la ps3 in futuro significa comunque rinunciare a una fetta di mercato.
dotlinux
24-07-2008, 08:32
Ma interessi di cosa?
Riscrivere mezzo gioco per vendere 1 milione di copie in più e perderci dei soldi?
madmax91
24-07-2008, 09:47
Il PC non ha mai fatto parte di queste esclusive percui è molto facile (soprattutto dopo il grosso lavoro di ottimizzazioni comnadi fatto col primo ME) che ME2 e ME3 si vedranno anche su pc, magari com'è successo per il primo con qualche mese di distanza. La scelta è esclusiva della casa produttrice e, com'è risaputo, la Bioware ha sempre avuto un occhio di riguardo per il mercato PC (KOTOR e KOTOR2 su tutti :P )
Sinceramente vedo molto difficile per ora una versione PS3, un po' come è successo per Bioshock che uscirà ma con ormai quasi un paio d'anni di ritardo... però non si sa mai... i soldi si sà fanno accadere i miracoli :P
che repertorio di cazzate :sofico:
la scorsa volta BioWare ha detto "Mass Effect non sarà più esclusiva Xbox360, verrà rilasciata anche la versione PC."
non è più esclusiva, ma su PS3 non c'è mi pare :asd:
Dotlinux 1000000 ad una media di 50 euro sono 50000000....forse ci sta per riscrivere mezzo gioco non credi????
Da possesore PS3, mi piacerebbe giocare a questo titolo che tutti acclamano. Cmq gli amanti del botolo sono proprio tirchi, io do una cosa a te tu dai una cosa a me, a voi FF a noi ME, mi sembra accettabile come scambio:D
Ma interessi di cosa?
Riscrivere mezzo gioco per vendere 1 milione di copie in più e perderci dei soldi?
il gioco non va riscritto va ottimizzato; se lo fanno anche altri il multiplatform è perchè conviene non certo perchè non conviene :rolleyes: ; può essere sconveniente solo nel caso il titolo sia una cacca e venda pochissimo e non mi pare il caso. tra un anno o due quando uscirà questo gioco ci saranno molte più console vendute di entrambi gli schieramenti. magari insieme avranno un installato di 50 milioni, ma singolarmente saranno la metà. non farlo uscire per l'altra console, a meno di problemi tecnici insormontabili, significa darsi una mazzata sui piedi. è per questo che Final fantasy diventa cross platform. è anche un investimento per il futuro.
lo sanno tutti che se facessero uscire halo per ps3 o uncharted per xbox entrambi venderebbero molto molto bene. non vengono realizzati per accordi vari. ma se il produttore è libero va in questa direzione...
dotlinux
24-07-2008, 13:13
@76kitty
In tasca alle SH arriva circa un qurto del prezzo finale del gioco.
@mau.c
Magari bastasse ottimizzare i giochi per portarli su ps3.
Comunque sia il secondo episodio esce nel 2009 perchè altrimenti non farebbero a tirare fuori il terzo entro la prossima generazione di console.
MIRAGGIO
24-07-2008, 13:18
Ok..bellecose
Ma come stiamo messi con la protezione per PC?
Sempre le 3 Installazioni del Caiser??
Da tutti questi rumors, nessuno sa se uscirà in Revoke tools?
Se vorranno ancora i miei soldi, mi devono levare ste installazioni fisse, oppure dare la possibilità di disinstallarlo ( almeno i server vedono che lo sto eliminando dal pc ... come avevano fatto per Bioshock) per poi formattare e non perdere niente.
Appunto per una SH 12,5 Mil di euro ipotetici non sono mica spiccioli...inoltre se è così bello supererebbe tranquillamente il milione di copie.Secondo me ci stanno facendo un serio pensierino...il vil denaro attira sempre!!!
bioware è sempre stata fedele a microsoft, ha sempre avuto un occhio di riguardo per pc e xbox sin dalla sua prima incarnazione, ora la 360 rimane il suo punto di riferimento insieme al pc, non credo che sposterà brand nati su una di queste 2 piattaforme verso i lidi sony e nintendo, può sempre succedere, ovviamente, in questa gen abbiamo visto un final fantasy 13 diventare multipiattaforma quindi tutto è possibile ma la vedo molto difficile! al contrario delle altre microsoft sa come tenersi strette le esclusive, a colpi di soldoni per la nostra felicità e il suo guadagno :D (non è certamente un ente benefico)
io ho sia pc che 360 che ps3, meno titoli multipiattaforma ci sono meglio è, ho appena comprato spore creature creator, sto aspettando tekken6 e gears of war 2 e sinceramente non ci tengo che diventino multipiattaforma!
fadeslayer
24-07-2008, 16:38
Tenete conto che sviluppare x PS3 è molto + costoso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.