PDA

View Full Version : router con una lan

chemi82
23-07-2008, 14:42
Ciao a tutti, se acquisto uno modem-router con solamente una porta ethernet (tipo il Fritz!Box Fon), se in futuro volessi collegare 2 pc a internet è possibile lo stesso?? cosa mi serve?? e il costo??
Grazie

Squalo71
23-07-2008, 14:57
Ciao a tutti, se acquisto uno modem-router con solamente una porta ethernet (tipo il Fritz!Box Fon), se in futuro volessi collegare 2 pc a internet è possibile lo stesso?? cosa mi serve?? e il costo??
Grazie
In futuro dovresti aggiungere uno switch a n porte e collegarlo alla ethernet del router. Avresti la possibilità di collegare (n-1) pc, perché una porta è occupata dal router.

chemi82
23-07-2008, 15:21
In futuro dovresti aggiungere uno switch a n porte e collegarlo alla ethernet del router. Avresti la possibilità di collegare (n-1) pc, perché una porta è occupata dal router.

così posso navigare contemporaneamente con 2 o più pc giusto??
grazie

Squalo71
23-07-2008, 15:31
così posso navigare contemporaneamente con 2 o più pc giusto??
grazie

Giusto ;).

rob66
23-07-2008, 15:59
Grazie

ma in previsione non ti conviene prendere subito un modem/router con 4 porte lan?

tipo netgear DG834G e similari

chemi82
23-07-2008, 16:46
ma in previsione non ti conviene prendere subito un modem/router con 4 porte lan?

tipo netgear DG834G e similari

in effetti hai ragione... avevo notato il Thomson Speedtouch 716v5 (perchè a me serve un router voip) però non è tra la lista degli apparati consigliati dalla mia linea adsl (cheapnet) e non so se è compatibile, loro mi hanno detto di controllare se usa la connessione sip, e la usa, poi però non so se funziona bene