PDA

View Full Version : Problema monitor lcd acer AL1711 s

ironfrank
23-07-2008, 14:33
Un problema con un monitor lcd acer al1711s che da un giorno all' altro ha smesso di funzionare... in pratica una volta acceso, il led verde si accende e si spegne in continuazione e quando si accende si vede per un attimo la schermata iniziale sul monitor con scritto ACER, poi si spegne e si riaccendere dopo 2 secondi... continuando sempre così.Anche a computer avviato quando il monitor si accende per una frazione di secondo si vede solamente la scritta ACER e non la schermata di windows.

A cosa può essere dovuto? Problema di alimentatore interno all' lcd ? Provo a smontare e vedere i condensatori in che condizioni sono?

ironfrank
24-07-2008, 11:50
up

cajenna
24-07-2008, 19:12
Ciao,ho avuto un problema analogo con un monitor acer 1916 e lo smontai ma non riscontrai anomalie sull'elettronica,per fortuna era ancora in garanzia e lo rispedii alla acer di Milano (l'assistenza tcnica) e dopo circa una mese e mezzo (purtroppo...:cry: ) mi inviarono in sostituzione un 2017 (20") poichè il mio aveva problemi al pannello LCD.
Il mio consiglio è di mandarlo in assistenza se è ancora in garanzia.

Gigi Ventosa
26-07-2008, 13:54
Ciao,ho avuto un problema analogo con un monitor acer 1916 e lo smontai ma non riscontrai anomalie sull'elettronica,per fortuna era ancora in garanzia e lo rispedii alla acer di Milano (l'assistenza tcnica) e dopo circa una mese e mezzo (purtroppo...:cry: ) mi inviarono in sostituzione un 2017 (20") poichè il mio aveva problemi al pannello LCD.
Il mio consiglio è di mandarlo in assistenza se è ancora in garanzia.

Ciao, ho un problema con un AL1917 (riga rossa verticale fissa), quale procedura hai seguito per l'assistenza tecnica in garanzia? Hai chiamato il call center?