PDA

View Full Version : Annunciato Final Fantasy XIII su PC

ameppe
23-07-2008, 14:31
Nel corso di una conferenza tenutasi subito dopo l'evento Microsoft all'e3, il produttore di Final Fantasy XIII ha annunciato questo gioco anche su pc, oltre che su 360 e ps3.

Square Enix Migrates to PC Development Tools

Square Enix has gone PC. On the first day of the show, the Japanese game publisher announced that Final Fantasy XIII is coming to PlayStation 3, Xbox 360 (in Europe and North America only) and PC. During a press conference following the Microsoft event, Final Fantasy XIII Producer Yoshinori Kitase discussed the new development strategy that Square Enix has taken with its upcoming games.

Aside from the new The Last Remnant game, which is being created for Xbox 360 and PS3 using Epic Games’ Unreal Engine 3 externally, all new internally-developed games from Square Enix, including Final Fantasy XIII, Final Fantasy XIII Versus, and an untitled new massively multiplayer online game, utilize the new PC-based Crystal Tools development environment. These tools allow development teams to create cross-platform games.

"The content will be the same on all platforms," said Kitase. "However, we have yet to determine how many discs will be required for the 360 version. We'll have to consider the differences between formats. Currently the game is being built on PC, where it's actually functional. We're still focusing on making it work on PS3, so it's difficult to know how long the process of taking it to 360 will take."

Thanks to the new PC development platform, Kitase added, "Now that we're developing on a PC base, the pace is going a bit faster," Kitase said. "We haven't introduced new footage of the game, but we should be able to show something new in the near future."

Square Enix showed the beautiful pre-rendered trailer for Final Fantasy XIII at the end of the Microsoft press conference. The publisher has a big event scheduled for Tokyo next month where the first new information will be revealed on all Final Fantasy titles. Previously, the publisher released its online game, Final Fantasy XII, on Xbox 360 and PC.

Non so per voi, ma per me è una splendida notizia.:sbav:

Mister Tarpone
23-07-2008, 14:34
:confused:

ma questo gioco non doveva essere un esclusiva della ps3 :confused: :confused:

ameppe
23-07-2008, 14:36
:confused:

ma questo gioco non doveva essere un esclusiva della ps3 :confused: :confused:

Questo gioco è passato da essere esclusiva Ps3 a multpiattaforma console, ora esce anche su pc. Si vede che la Square Enix ha bisogno di soldi per sviluppare.

HostFat
23-07-2008, 14:41
Questo gioco è passato da essere esclusiva Ps3 a multpiattaforma console, ora esce anche su pc. Si vede che la Square Enix ha bisogno di soldi per sviluppare.Come se bastasse premere un bottone per passarlo su altre piattaforme.
Vorse vuol più che altro dire che ha cosi tanti soldi da potersi permettere anche di svilupparlo per qualsiasi cosa :)

Vertex
23-07-2008, 15:49
Mossa prevedibile dopo l'annuncio della versione per la XBOX 360...tanto meglio per noi cmq :)

giova22
23-07-2008, 16:02
Non ci posso credere.... Per me final fantasy è una saga stupenda, e li ho giocati tutti in versione pc (7 e 8), o emulandoli (tutti gli altri). Questo sarà mio al lancio...

Warlock72
23-07-2008, 16:10
Scusate l'ignoranza (io con FF mi son fermato all'8)...che genere di gioco sarà? Single player giusto?

arxangel
23-07-2008, 16:22
:eekk: :yeah:
Era l'unica cosa che mi spingeva a prendere una PS3 (Speriamo che la Square e la Sony non leggano questo messaggio prima che cambino idea :D ).
Grande notizia finalmente dopo Grandia 2 rigiocherò ad un Jrpg,e non dimentichiamoci che anche Last Remnant arriverà sui nostri PC.
Dopo gli RTs su console,i Jrpg su PC ,la fine del mondo è vicina :O

Indy4
23-07-2008, 16:38
non ho mai giocato ad un Final Fantasy

giova22
23-07-2008, 16:46
Scusate l'ignoranza (io con FF mi son fermato all'8)...che genere di gioco sarà? Single player giusto?

si, single player

Warlock72
23-07-2008, 16:48
si, single player

Ottimo; forse è la volta che riprendo in mano questa saga.

giova22
23-07-2008, 16:49
Nel corso di una conferenza tenutasi subito dopo l'evento Microsoft all'e3, il produttore di Final Fantasy XIII ha annunciato questo gioco anche su pc, oltre che su 360 e ps3.

Non so per voi, ma per me è una splendida notizia.:sbav:

ma qual'è la fonte? Non trovo la notizia su nessun sito.... :confused:

Darkless
23-07-2008, 16:50

Facevi meglio a fermati al 7 ed evitare tutto il pattume successivo:asd:

Altro segno del palese declino di sony che sta perdendo un'esclusiva dopo l'altra.
Come bruciarsi in pochi mesi un enorme vantaggio di basi di vendita e prestigio costruito in anni di sviluppo.

giova22
23-07-2008, 16:53
Facevi meglio a fermati al 7 ed evitare tutto il pattume successivo:asd:

.

Per me il 9 non era granchè, ma l'8 l'ho adorato e così anche il 10

arxangel
23-07-2008, 17:02
ma qual'è la fonte? Non trovo la notizia su nessun sito.... :confused:

http://nzone.com/object/nzone_e30802_home.html

Joxer
23-07-2008, 17:09
Non li vogliamo i jrpg su pc. Che se li tengano su ps3.

john18
23-07-2008, 17:10
Evviva il mercato pc in declino...:D

john18
23-07-2008, 17:11
Non li vogliamo i jrpg su pc. Che se li tengano su ps3.

Guarda che aldilà dei gusti personali questa è una notizia fantastica.:O

Darkless
23-07-2008, 17:20
Per me il 9 non era granchè, ma l'8 l'ho adorato e così anche il 10

Se hai ingurgitato senza problemi il peggiore in assoluto della serie allora li puoi digerire tutti senza timore :D

dovella
23-07-2008, 17:23
Notizia straordinaria!!

se poi aggiungiamo anche un resident evil 5 (a distanza della versione x360)

siamo a cavallo

Mister Tarpone
23-07-2008, 17:27
Evviva il mercato pc in declino...:D

:O

Grey 7
23-07-2008, 18:06
sono commosso, è una notizia straordinaria :cry: qualcuno ha ascoltato le mie preghiere :)

marco_1984
23-07-2008, 18:31
questa si che è una NOTIZIA!!!!

Darkless
23-07-2008, 18:38
Notizia straordinaria!!

se poi aggiungiamo anche un resident evil 5 (a distanza della versione x360)

siamo a cavallo

.. e se aggiungiamo street fighter 4, devil may cry 4, pes, last revenant, mass effect... caxxo e io che ero convinto di aver comprato un pc invece di una console :doh:

Mister Tarpone
23-07-2008, 18:43
.. e se aggiungiamo street fighter 4, devil may cry 4, pes, last revenant, mass effect... caxxo e io che ero convinto di aver comprato un pc invece di una console :doh:

e non ci scordiamo di quel probabilissimo capolavoro di Fallout 3 ;) ;) ;) !!!!

:sbonk:

AnonimoVeneziano
23-07-2008, 19:06

Domanda: Ma il solo fatto che ci siano per te è un problema? :asd:

HostFat
23-07-2008, 19:26
Si tratta di un generale abbassamento del livello dei video giochi, abituando cosi i consumatori alle prime armi ... a prodotti poveri e facili.
Col rischio che continuino a chiederne ancora ( di questa roba ) anzichè puntare a qualcosa di più profondo e impegnativo.
Cambia la domanda, e quindi anche l'offerta ... e ci rimettiamo quindi anche noi che siamo abituati a ben altra pasta.
Questo diciamo ... è il timore :) ( ci si potrà anche sbagliare ovviamente ... )

Darkless
23-07-2008, 19:31
Domanda: Ma il solo fatto che ci siano per te è un problema? :asd:

Non è che ci siano o meno, semplicemente finiranno con lo strozzare il mercato e far perdere la propria identità al mercato pc travolgendolo nella marea dei titoli casual/mass market.
La speranza è che le conversioni da console restino poche ma buone, ma purtroppo temo non sarà così.

Grey 7
23-07-2008, 19:54
Si tratta di un generale abbassamento del livello dei video giochi, abituando cosi i consumatori alle prime armi ... a prodotti poveri e facili.

tipo?

inoltre vorrei aggiungere che l'avvicinamento del pc alle console, in termini di parco giochi, non mi sembra affatto una cosa negativa tutt'altro. Se poi c'è un gioco che si ritiene facile o "povero" basta lasciarlo sullo scaffale e dedicarsi ai giochi che piacciono di piu. Ricordatevi che il futuro nei giochi lo stanno facendo e lo faranno ancora le console, non il pc, che invece è gia bello che morto.

Roran
23-07-2008, 20:10
stupenda notizia,mi risparmio di comprare le console

Darkless
23-07-2008, 20:19
tipo?

Assassin's creed e mass effect su tutti tanto per fare 2 esempi recenti.
Il primo in particolare è osceno.

Grey 7
23-07-2008, 20:22
Assassin's creed e mass effect su tutti tanto per fare 2 esempi recenti.
Il primo in particolare è osceno.

assassin's creed è osceno perchè è il gioco a essere stato fatto male, non è mica colpa delle console. Poteva essere potenzialmente un gran gioco se solo i creatori avessero avuto un minimo di fantasia, invece è tutto uguale, dall'inizio alla fine. Mass effect è invece un capolavoro, probabilmente hai sbagliato e volevi dire un altro titolo, nel caso contrario è una cosa che pensate tu e pochissimi altri, per fortuna. i gusti son gusti.

Darkless
23-07-2008, 20:44
assassin's creed è osceno perchè è il gioco a essere stato fatto male, non è mica colpa delle console. Poteva essere potenzialmente un gran gioco se solo i creatori avessero avuto un minimo di fantasia, invece è tutto uguale, dall'inizio alla fine.

E' il tipico prodotto da mass market pensato per il mass market, inutile che ci giri intorno

Mass effect è invece un capolavoro, probabilmente hai sbagliato e volevi dire un altro titolo, nel caso contrario è una cosa che pensate tu e pochissimi altri, per fortuna. i gusti son gusti.

mass effect è il tipico esempio di spettacolarizzazione cinematografica per attirare le masse. Tanto video, poco gioco.
Tantopiù si preferisce la cinematograficità al gameplay, tnatopiù sembrerà un capolavoro.
Resta anch'esso un ottimoe sempio di tanto fumo e poco arrosto.

Grey 7
23-07-2008, 21:07
E' il tipico prodotto da mass market pensato per il mass market, inutile che ci giri intorno.

pensala come ti pare, il gioco è sotto gli occhi di tutti. un potenziale capolavoro, che è stato sprecato. ne piu, ne meno, il resto sono seghe mentali.

mass effect è il tipico esempio di spettacolarizzazione cinematografica per attirare le masse. Tanto video, poco gioco.
Tantopiù si preferisce la cinematograficità al gameplay, tnatopiù sembrerà un capolavoro.
Resta anch'esso un ottimoe sempio di tanto fumo e poco arrosto.

semplicemente non l'hai giocato, perchè hai detto delle castronerie non da poco. fatti una decina d'ore poi potremo parlare seriamente di questo gioco,o se proprio non ne hai intenzione perchè mosso da strani pregiudizi, leggi qualche opinione nel thread ufficiale per farti un'idea.

Darkless
23-07-2008, 21:23
Vedo che nel mass market ci sguazzi bene, son felice per te.

Grey 7
23-07-2008, 21:27
se vuoi continuare il discorso, fallo evitando repliche di questo tipo che dimostrano la carenza di argomentazioni.
e comunque si, ci sguazzo bene, prova anche te a unirti a noi comuni mortali! :oink:

giova22
24-07-2008, 07:47
Se hai ingurgitato senza problemi il peggiore in assoluto della serie allora li puoi digerire tutti senza timore :D

EH EH. Io preferisco i giochi strettamente per pc, ma non so perchè l'intera saga di final fantasy la adoro... Avrei comprato una 360 solo per FF13 e rivenduta appena finito il gioco. ANche con Final fantasy X, ho preso la ps2, poi l'ho venduta dopo 2 mesi perchè avevo finito FFX.

Ora potro giocarci sul mio pc, che bello!

Joxer
24-07-2008, 08:05
e non ci scordiamo di quel probabilissimo capolavoro di Fallout 3 ;) ;) ;) !!!!

:sbonk:

cosa c'entra Fallout con le console me lo spieghi? Sono le console che non c'entrano un cavolo con Fallout.

29Leonardo
24-07-2008, 08:50
questa notizia vera o falsa che sia mi lascia indifferente, tra tutti i j-rpg che ho giocato la saga di ff è quella che mi è piaciuta meno.

Dev42
24-07-2008, 09:01
questa notizia vera o falsa che sia mi lascia indifferente, tra tutti i j-rpg che ho giocato la saga di ff è quella che mi è piaciuta meno.

A me Final VII e l'VIII su pc mi sono piaciuti.......
L'utimo Final per pc appunto l'8 risale al 98/99 se non erro.....:D :D

Fedozzo
24-07-2008, 09:33
Non ci posso credere.... Per me final fantasy è una saga stupenda, e li ho giocati tutti in versione pc (7 e 8), o emulandoli (tutti gli altri). Questo sarà mio al lancio...

Sono contento per te, che ci speravi tantissimo, eccoti accontentato :D

giova22
24-07-2008, 09:37
Sono contento per te, che ci speravi tantissimo, eccoti accontentato :D

grazie :)

DJnat
24-07-2008, 11:10
sperando che non sia la solita conversione da console...lo aspetto e ci voglio giocare...

P.S. che jrpg ci sono su pc?:fagiano:

Fra-90
24-07-2008, 11:23
Io ho giocato solo al nove, ma volevo comunque chiedervi: quello che uscira sarà un titolo a parte? Cioè non dovro conoscere le storie precedenti per giocarci?

DJnat
24-07-2008, 11:26
Io ho giocato solo al nove, ma volevo comunque chiedervi: quello che uscira sarà un titolo a parte? Cioè non dovro conoscere le storie precedenti per giocarci?

a quanto ne so nessun FF è collegato con i capitoli precedenti:)

Fra-90
24-07-2008, 11:29

ook grazie, ora comincio solo a sperare che il mio vecchio pc lo regga :cry:

DJnat
24-07-2008, 11:39
ook grazie, ora comincio solo a sperare che il mio vecchio pc lo regga :cry:

dovrà essere pesantuccio visto che lo faranno anche per le console next-gen^^ e non credo che lo faranno molto scalabile su pc come è successo per altri giochi multi piattaforma...

Fra-90
24-07-2008, 11:43
dovrà essere pesantuccio visto che lo faranno anche per le console next-gen^^ e non credo che lo faranno molto scalabile su pc come è successo per altri giochi multi piattaforma...

Chissà, forse con dettagli al minimo in ris. 1024x768 dovrà funzionare, ho un X1600PRO 512, con DMC4 ci gioco con dettagli medi :confused:

gutz_sgm
24-07-2008, 11:44

tranne il 10 che è l'unico ad aver avuto un seguito X-2...cmq sono strafelice di questa notizia e francamente nopn capisco come ci si deve sempre lamentare...se escono anche per pc è un male...se non escono è un male...altri dicono che il pc è in declino:mbe: ...se il declino si chiama re5,mass effect, dmc4, street fighter 4, final fantasy 13 speriamo che aumenti:D ....per quanto mi riguarda se esce mgs4 addio console:D :D

Grey 7
24-07-2008, 11:45
condivido...se questo è il declinio, ben venga :D

anch'io aspetto mgs4, continuerò a sperarci come ho sperato fin'ora in final fantasy :)

Custode
24-07-2008, 11:47
...cut...

....per quanto mi riguarda se esce mgs4 addio console:D :D

Non esce, ma se esce...

Il solo titolo per cui sarei disposto a comprare una PS3.

_Menno_
24-07-2008, 11:59
ragazzi se esce organizzo un festino a casa mia! :sperem:

:sbav:

arxangel
24-07-2008, 12:04
Strano non è stata ripresa questa notizia da nessuno dei maggiori siti :confused:

john18
24-07-2008, 12:25
Strano non è stata ripresa questa notizia da nessuno dei maggiori siti :confused:

Qui ne parlano...

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=92491&zona=generali&foto=1&num_foto=0

C'è però una cosa che non mi convince...Si pensa che probabilmente su pc verrà utilizzato il supporto blu-ray come su ps3.:stordita: Mi sembra strana una scelta del genere quando su pc di lettori blu-ray non se ne vede nemmeno l'ombra!

arxangel
24-07-2008, 12:31
Qui ne parlano...

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=92491&zona=generali&foto=1&num_foto=0

C'è però una cosa che non mi convince...Si pensa che probabilmente su pc verrà utilizzato il supporto blu-ray come su ps3.:stordita: Mi sembra strana una scelta del genere quando su pc di lettori blu-ray non se ne vede nemmeno l'ombra!
Spero di no,al limite lo mettono in 3 DVD ?

ion2
24-07-2008, 12:37
Spero di no,al limite lo mettono in 3 DVD ?
Non vorrei che il metterlo su pc sia dovuto al fatto di voler spronare la gente a passare al BD, non dimentichiamo che su pc se lo fanno anche in 3 DL basta fare l'installazione completa su HD, cmq ho visto il trailer, a parte che i jrpg non li posso proprio vedere, ma più che un FF pare di vedere un dinasty warriors ambientato nel futuro, tra l'altro faceva specie vedere la mancanza del solito fighetto in questo genere di giochi et voilà nel finale eccolo che appare:rotfl:

arxangel
24-07-2008, 12:41
Non vorrei che il metterlo su pc sia dovuto al fatto di voler spronare la gente a passare al BD, non dimentichiamo che su pc se lo fanno anche in 3 DL basta fare l'installazione completa su HD, cmq ho visto il trailer, a parte che i jrpg non li posso proprio vedere, ma più che un FF pare di vedere un dinasty warriors ambientato nel futuro, tra l'altro faceva specie vedere la mancanza del solito fighetto in questo genere di giochi et voilà nel finale eccolo che appare:rotfl:
anzi qui i personaggi hanno un aspetto più adulto,solitamente nei Jrpg manca poco che fra uno scontro e l'altro gli si debba cambiare il pannolino e dargli la poppata :sofico:

dani&l
24-07-2008, 12:49
condivido...se questo è il declinio, ben venga :D

anch'io aspetto mgs4, continuerò a sperarci come ho sperato fin'ora in final fantasy :)

oddio veramente è il contrario :mbe: ... se su pc escono titoli che sono unicamente conversioni da console... chi me lo fa di upgradare il pc quando con una sola console continuo a giocare con quei titoli ? :stordita:

Comunque buona notizia in generale (infatti son contento che esca anche su 360) perchè mi dispiaceva un pò saltare quel titolo, visto che difficilmente avrei preso anche la ps3... brutta notizia per la ps3... a me sembra sempre più in declinio se continua a perdere queste esclusive.... boh...

arxangel
24-07-2008, 12:54
oddio veramente è il contrario :mbe: ... se su pc escono titoli che sono unicamente conversioni da console... chi me lo fa di upgradare il pc quando con una sola console continuo a giocare con quei [/B[B]]titoli ? :stordita:
Comunque buona notizia in generale (infatti son contento che esca anche su 360) perchè mi dispiaceva un pò saltare quel titolo, visto che difficilmente avrei preso anche la ps3... brutta notizia per la ps3... a me sembra sempre più in declinio se continua a perdere queste esclusive.... boh...
Perchè devi spendere 60-70 euro a gioco,finchè ne compri uno ,due l'anno ha la sua convenienza ma se ne compri di più spendi di più che per un PC

dani&l
24-07-2008, 12:59
Perchè devi spendere 60-70 euro a gioco,finchè ne compri uno ,due l'anno ha la sua convenienza ma se ne compri di più spendi di più che per un PC

ariecco la solita storia :asd: ...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1781443
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1765097

certo non c'è paragona con i torrenti vari eh.... :rolleyes: anche gli upgrade hw si scaricani da li immagino :asd:

Lasciamo perdere.... almeno informarsi prima di discutere ... fin'ora non ho speso 60/70 euro piene per un gioco sul botolo, fai te... è una discussione trita e ritrita, purtroppo spesso piena di luoghi comuni :)

Vash88
24-07-2008, 13:15
Guarda che aldilà dei gusti personali questa è una notizia fantastica.:O

**

Grey 7
24-07-2008, 13:21
oddio veramente è il contrario :mbe: ... se su pc escono titoli che sono unicamente conversioni da console... chi me lo fa di upgradare il pc quando con una sola console continuo a giocare con quei titoli ? :stordita:

infatti ognuno è liberissimo di comprarsi una console se preferisce giocare questi titoli su una xbox o una ps3. Io sono appassionato di pc e vedere che certi gioconi vengono convertiti su di esso non puo che farmi piacere. resta solo da sperare che vengano convertiti decentemente, per il resto io dormo felice

gutz_sgm
24-07-2008, 13:45
ariecco la solita storia :asd: ...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1781443
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1765097

certo non c'è paragona con i torrenti vari eh.... :rolleyes: anche gli upgrade hw si scaricani da li immagino :asd:

Lasciamo perdere.... almeno informarsi prima di discutere ... fin'ora non ho speso 60/70 euro piene per un gioco sul botolo, fai te... è una discussione trita e ritrita, purtroppo spesso piena di luoghi comuni :)

vero che in questo modo risparmi, ma se fai lo stesso per pc ti costano ancora meno;)

gutz_sgm
24-07-2008, 13:46
Non esce, ma se esce...

Il solo titolo per cui sarei disposto a comprare una PS3.

anche io ne sono convinto...purtroppo. però la speranza è l'ultima a morire:D

dani&l
24-07-2008, 14:20
vero che in questo modo risparmi, ma se fai lo stesso per pc ti costano ancora meno;)

appunto... infatti io non parlavo del costo giochi.... ;)

Darkless
24-07-2008, 14:49
anche io ne sono convinto...purtroppo. però la speranza è l'ultima a morire:D

Anche se non uscisse puoi sempre consolarti con last remnant o come cavolo si chiama

Athlon 64 3000+
24-07-2008, 16:20
Qua dicono che è quasi confermato:
http://next.videogame.it/final-fantasy-xiii/62906/

Mentre qua dicono che non è in sviluppo per PC:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14874

Chissa chi dei 2 siti ha ragione.

stgww
24-07-2008, 20:11
Qua dicono che è quasi confermato:
http://next.videogame.it/final-fantasy-xiii/62906/

Mentre qua dicono che non è in sviluppo per PC:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14874

Chissa chi dei 2 siti ha ragione.

Anche io notavo varie discordanze sulla rete. IMHO magari lo faranno anche per PC, ma forse non è confermato che esca su quest'ultimo

dani&l
25-07-2008, 07:37
a quanto pare è una news strampalata tutta italiana, fonte di un'errata traduzione dell'inglese.... e spaziogames diventa sempre più uno studio aperto per le notizie....

Necroticism
25-07-2008, 08:10
Veramente Kotaku riporta che l'uscita della versione PC è stata annunciata da Square insieme a quella per 360 (quindi ufficialmente), solo è passata un pò in sordina dato che su PC FF non è esattamente una novità...

http://kotaku.com/5028961/of-course-final-fantasy-xiii-is-pc-bound

dani&l
25-07-2008, 08:19
ign, gamespot, etc.. parlano solo di versione per ps3 e x360... bah... vai a capire ... comunque è facile che una notizia stravolta tiri l'altra su più siti, quando avremo le date di conferma di uscita sarà tutto più chiaro, per ora sono confermate solo le date delle console..... e poi dal link che hai segnato parla unicamente che per lo sviluppo stanno usando il frame nato su pc....mah

Athlon 64 3000+
25-07-2008, 08:30
Per ora per me rimane tutto nel dubbio in attesa di una conferma ufficiale da parte della Square Enix.

Necroticism
25-07-2008, 08:34
e poi dal link che hai segnato parla unicamente che per lo sviluppo stanno usando il frame nato su pc....mah

Veramente no... dice esplicitamente:

While some just seem to be figuring this out, Final Fantasy XIII is coming to the Xbox 360 *and* the PC. Square Enix announced this way back at its E3 press conference. Probably going lost in the jaw-dropping Xbox 360 announcement.

Poi io non ho visto la conferenza della Square, ma loro sì...

edit: se leggi il riassunto in diretta della conferenza, lo dicono esplicitamente:

question: by using the the crystal tools, what's the work load for localization?

kitase says they're currently running it on a pc, so they don't know the work load of getting it on the 360. they are putting priority on the PC version.

Master.Jimmy
25-07-2008, 08:39
tranne il 10 che è l'unico ad aver avuto un seguito X-2...cmq sono strafelice di questa notizia e francamente nopn capisco come ci si deve sempre lamentare...se escono anche per pc è un male...se non escono è un male...altri dicono che il pc è in declino:mbe: ...se il declino si chiama re5,mass effect, dmc4, street fighter 4, final fantasy 13 speriamo che aumenti:D ....per quanto mi riguarda se esce mgs4 addio console:D :D
Hai una fonte affidabile da cui hai letto questa notizia? non me l'aspettavo!

Boh gli ff se cominci a giocarci a tutti, annoiano un po, anche perchè NON sono rpg veri, ma molto guidati, sempre piu semplici nello svolgimento. Penso che il ff13, avrà direttamente il filo rosso per terra che ti farà seguire automaticamente la strada e fare le azioni! Alla fine è specialmente GLI ULTIMI, sono piu da guardare che da giocare.
Non sono daccordo con chi sparla di FF9. Devo iniziare il 3 e 4, quindi non posso esprimer pareri, ma il 9 è il piu anomalo in assoluto e si distacca molto dagli altri ff, dato che sembra molto più "una favola" che il gioco ambientato in realtà pseudo-parallele, oltretutto è uno dei pochi ad avere una netta distinzione tra i ruoli dei personaggi, invece di fare sempre 6000 cose per tutti i pg, ma poi ti limiti a dare spadate che fanno lo stesso dmg. Se lo considero rispetto agli altri ff, non è gran che. Se lo considero STACCATO dalla realtà degli FF, mi è piaciuto abbastanza, sicuramente piuù dell'8 (brutta copia del 7) e del 10 che non ho nemmeno finito per noia estrema e offesa all'intelligenza dei giocatori rpg. IHMO

FF13 per pc è una grande iniziativa, spero solo facciano anche il 5,6 e 9!

pandyno
25-07-2008, 11:52
Bene, dopo tanti anni di sofferenza è tornato FF su pc :cool:

Shiryu
25-07-2008, 13:40
c'è la smentita ufficiale di square-enix http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=92576&zona=generali&foto=1&num_foto=0

Fra-90
25-07-2008, 13:42
c'è la smentita ufficiale di square-enix http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=92576&zona=generali&foto=1&num_foto=0

noooooooooooooooooooooo

Radagast?
25-07-2008, 13:44

mi hai anticipato...a quanto pare la smentita è ufficiale...si vede che me lo farò per X-box :cool:

però peccato, comunque magari uscirà pure per pc ;)

dani&l
25-07-2008, 13:55
Veramente no... dice esplicitamente:

Poi io non ho visto la conferenza della Square, ma loro sì...

edit: se leggi il riassunto in diretta della conferenza, lo dicono esplicitamente:

Doh.... :asd:

Master.Jimmy
25-07-2008, 13:59
ehi! ho il firewall aziendale che blocca il sito! Mi potreste dire per favore quale è la smentita? (possibilmente incollando le parti salienti?)

Necroticism
25-07-2008, 14:00
:mbe:

Allora hanno capito male loro... :fagiano: o il tizio della conferenza non è stato molto chiaro... se davvero ha detto "stiamo dando priorità alla versione PC" è un pò dura non essere fraintesi...

Fra-90
25-07-2008, 14:00
ehi! ho il firewall aziendale che blocca il sito! Mi potreste dire per favore quale è la smentita? (possibilmente incollando le parti salienti?)

Niente più FF XIII per PC :(

29Leonardo
25-07-2008, 14:02
http://gianom.googlepages.com/nonoasd.gif

dani&l
25-07-2008, 14:05

Nuovo colpo di scena per la vicenda Final Fantasy XIII. Square Enix ha infatti smentito lo sviluppo di una versione destinata ai PC. Il tutto sarebbe nato da un'incomprensione riguardo la lavorazione dell'intero progetto Final Fantasy XIII: il team infatti specifica che sebbene il prodotto sia sviluppato su base PC non uscirà su questa piattaforma ma rimarrà destinato unicamente a Play Station 3 e Xbox 360.

http://www.actiontrip.com/rei/comments_news.phtml?id=072508_7

"Although the game is being developed using PC-based development tools, it is not coming to the PC."

[Nostradamus mode on]
Imho uscirà entro fine anno la versione botolara e piessara per poi ,una volta scemate le vendite, uscire con il botto a fine 2009 con la versione pc... ;)

DJnat
25-07-2008, 14:10
lo voglio:mc:

(anche se non è che muoio se non esce:D )

Athlon 64 3000+
25-07-2008, 14:13
peccato che non esca su PC.:confused:
Sarebbe stato bello giocarlo sulla nostra amata piattaforma.

HostFat
25-07-2008, 16:39
Hehehe, chissa quante bustarelle stanno volando dietro questa storia :asd:

Fantasma diablo 2
25-07-2008, 17:32
che l'ha detto per primo farà meglio ad informarsi quanto costa una scorta armata....

Darkless
25-07-2008, 19:02
Niente più FF XIII per PC :(

Provvederò a stracciarmi i vestiti, ma non solo quelli che indosso, pure quelli nell'armadio :asd:

C'è già last remnant nun ve lamentate. Se poi venderà bene square/enix sarà la prima a rivalutare le proprie posizioni nel mercato pc.

Fra-90
25-07-2008, 19:40
Provvederò a stracciarmi i vestiti, ma non solo quelli che indosso, pure quelli nell'armadio :asd:

C'è già last remnant nun ve lamentate. Se poi venderà bene square/enix sarà la prima a rivalutare le proprie posizioni nel mercato pc.

Mi sa che dopo spenderai meno a comprarti una PS3/Xbox360 col gioco che a rifarti il guardaroba :D

Darkless
25-07-2008, 20:04
Ma a me francamente di avere FF su pc non interessa gran che, quelli che mi intressavano (a parte FF-X) me li son già giocati tranquillamente sul pc

Thunder29
08-11-2008, 00:06
Ma... è sicuro al 500% che FFXIII non uscirà su PC? :(

Radagast?
08-11-2008, 09:41
Ma... è sicuro al 500% che FFXIII non uscirà su PC? :(

no, inizialmente si pensava uscisse anche per pc, ma poi c'è stata una smentita ufficiale. Il gioco vedrà la luce solo per x-box e ps3. Ma mai dire mai ;)

Thunder29
08-11-2008, 19:09
no, inizialmente si pensava uscisse anche per pc, ma poi c'è stata una smentita ufficiale. Il gioco vedrà la luce solo per x-box e ps3. Ma mai dire mai ;)

Allora non smetto di sperare... ._.

08-11-2008, 22:02
giuro che stavo svenendo appena ho visto il thread in prima pagina (si lo so che è di luglio ma non l' avevo mai visto ) :eek:

Ovviamente, ero molto scettico tant' è che mi è bastato andare all' ultima pagina per capire la realtà dei fatti qual' è ...

...scordatevelo FF su pc non uscirà mai, c' è poco da sperare :(

Roran
09-11-2008, 11:33
Sicuramente sotto questa storia c'è la sony,chissà quanti soldi ha pagato...porca miseria speriamo in una smentita della smentita :)

Necroticism
09-11-2008, 12:28
Sicuramente sotto questa storia c'è la sony,chissà quanti soldi ha pagato...porca miseria speriamo in una smentita della smentita :)

Non ha pagato proprio niente, visto che il gioco esce anche per 360. Se non lo fanno su PC è perchè pensano che non ne valga la pena.

Roran
10-11-2008, 19:00
Non ha pagato proprio niente, visto che il gioco esce anche per 360. Se non lo fanno su PC è perchè pensano che non ne valga la pena.e chi te lo assicura?meglio un avversario che 2...

giova22
10-11-2008, 19:02
per PC esce last remnant. Se venderà bene non si faranno alcun problema a convertirlo per pc...

Thunder29
10-11-2008, 19:55
per PC esce last remnant. Se venderà bene non si faranno alcun problema a convertirlo per pc...

NON VEDO L'ORA *_* Andrò a comprarlo subito, così sarò una parte infinitesimale della percentuale delle speranze di chi vuole FFXIII su PC :D

.:Sephiroth:.
10-11-2008, 20:11
anche io quando ho visto il thread mi si sono illuminati gli occhi :D :D

ma subito dopo :muro:

cmq continuo a sperare...:sofico:

ciccionamente90
10-11-2008, 22:44
:eekk: :yeah:
Era l'unica cosa che mi spingeva a prendere una PS3 (Speriamo che la Square e la Sony non leggano questo messaggio prima che cambino idea :D ).

Colpa sua... :rolleyes:

giova22
11-11-2008, 14:49
NON VEDO L'ORA *_* Andrò a comprarlo subito, così sarò una parte infinitesimale della percentuale delle speranze di chi vuole FFXIII su PC :D

anche io lo comprerò sicuramente.. Soprattutto perchè mi piacciono molto i JRPG e su PC non ne esce nessuno (in genere li gioco emulati)

TheBoss0310
11-11-2008, 20:16
azz un po mi dispiace, sarebbe stata la scusante per l'acquisto della PS3, meglio cosi un po di €€€ risparmiati! :D

Thunder29
11-11-2008, 21:11
anche io lo comprerò sicuramente.. Soprattutto perchè mi piacciono molto i JRPG e su PC non ne esce nessuno (in genere li gioco emulati)

Li giochi emulati? Quali, quali? :eek:

azz un po mi dispiace, sarebbe stata la scusante per l'acquisto della PS3, meglio cosi un po di €€€ risparmiati! :D

La scusante ce l'hai ancora, non esce più per PC fino a nuovo ordine :cry:

giova22
11-11-2008, 21:35
Li giochi emulati? Quali, quali? :eek:

Beh tuttti i final fantasy usciti fin'ora sono giocabili con emulatore su pc.

Thunder29
11-11-2008, 21:49
Beh tuttti i final fantasy usciti fin'ora sono giocabili con emulatore su pc.

Io vorrei giocare a FFX ma ho questo problema (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24975088#post24975088)... :cry:

Kharonte85
11-11-2008, 21:54
non ci credo fino a che non vedo...

Personalmente è da un bel po' che ho perso le speranze. :sob:

giova22
11-11-2008, 22:17
Io vorrei giocare a FFX ma ho questo problema (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24975088#post24975088)... :cry:

io il 10 l'ho finito sia su ps2 che su pc emulato

Thunder29
11-11-2008, 22:56

Non è che potresti dirmi che configurazione usavi nell'emulatore? Magari nel topic che ti ho indicato, così non andiamo troppo off topic qui..

Radagast?
12-11-2008, 09:38

andando un pò OT, ma esiste un emulatore per psp? :confused:

giova22
12-11-2008, 15:11
Non è che potresti dirmi che configurazione usavi nell'emulatore? Magari nel topic che ti ho indicato, così non andiamo troppo off topic qui..

non ti rispondo perchè veo che hai già risolto :D :D :D

Comunque non esiste un emulatore per PSP