View Full Version : Chiedere ufficialmente aiuto al resto d'Europa?
Sisupoika
23-07-2008, 13:56
Ho letto e riletto gli ultimi articoli in rete sull'immunita' ecc. ecc.
Ancora, sinceramente, non riesco a crederci.
Adesso mi chiedo: l'Italia parte dell'Europa, no?
Ma in Europa possibile non ci sia alcun controllo su queste cose?
Non e' forse il caso di raccogliere firme o qualcosa del genere, e presentare in qualche forma ufficiale una richiesta di aiuto o intervento da parte dell'Europa?
La domanda non e' buttata li', ma e' seria, visto che adesso le cose possono davvero soltanto peggiorare e non sono a conoscenza di alcuna situazione simile (almeno) nel resto d'Europa.
C'e' un altro paese dove:
- i candidati non vengono scelti dal popolo
- il conflitto di interessi non esiste e il principale industriale puo' diventare premier
- i candidati possono essere pregiudicati o anche condannati, e diventare premier o ministri
- la magistratura viene definita "cancro" quando fa il suo lavoro
- la legge e' uguale per tutti soltanto sulla carta
- chi vince le elezioni puo' farsi leggi per tornaconto finanziario o per evitare processi e guai con la giustizia
- chi fa l'opposizione se ne sta per lo piu' tranquillo
- la costituzione e' ignorata
- l'informazione non e' libera ma palesemente pilotata
- ci si crea l'immunita' totale
(mantenendo la lista breve)
al pari dell'Italia?
Sara' una mia impressione ma la strada verso lo Zimbabwe non mi sembra lunga.
La mia richiesta, verso una qualunque altra nazione Europea è una sola:
INVADETECI
killercode
23-07-2008, 14:05
INVADETECI
pacificamente
pacificamente
ma anche no, basta che i morti siano tutti dell'altra parte.......:O :doh:
Cmq la maggioranza democraticamente eletta decide per 5 anni, poi il popolo deciderà se rinnovare la fiducia o meno.......mi dispiace per il tuo sconforto ma devi resistere.
INVADETECI
ma perchè scusa i rumeni, i polacchi, gli slavi, per rimanere in ambito appunto di nazioni europee...che stanno a fà....:asd:
Noi accogliamo, ma se non siamo NOI in grado di aprire gli occhi...azz dobbiamo preoccuparci?
Ormai siamo senza alcun controllo, lo capite o no?:stordita:
Cmq la maggioranza democraticamente eletta decide per 5 anni, poi il popolo deciderà se rinnovare la fiducia o meno.......mi dispiace per il tuo sconforto ma devi resistere.
a questa per te quindi è democrazia?
Tu voti e non sai ci sale
Voti voti pluripregiudicati
Voti e voti sempre la stessa cricca...
Voti e ti sminchiano la costituzione
Il presidente della Republica non serve ad un kaiser...giacchè approva di tutto senza manco fiatare (ma tanto a lui che frega è pagato, servito, riservito...)
E tu la chiami democrazia...??
BAC (non il deodoante...cit.)
Ok...auguri, quando ti sveglierai...mi sa che sarà alquanto TRAUMATICO:D
Dimmi un altro paese democratico dove il presidente del consiglio è riletto per la terza volta, possiede tre TV nazionali, una squadra di calcio che fa soldi, tre o quattro testate giornalistiche, una editrice e mezza italia (edificalmente parlando...)....
killercode
23-07-2008, 14:50
ma anche no, basta che i morti siano tutti dell'altra parte.......:O :doh:
Già, le bombe intelligenti, non sono abbastanza intelligenti per i miei gusti
-kurgan-
23-07-2008, 14:55
come se cambiasse qualcosa.. c'è una casta di amici al potere da decenni, sempre gli stessi e nel voto non c'è indicazione diretta del popolo su chi verrà eletto.
http://www.ladestra.info/public/wordpress/wp-content/uploads/2008/04/veltroni-berlusconi.jpg
guarda come sono carini questi finti avversari :)
che ci invadano .. magari cancellando roma.. :stordita:
LightIntoDarkness
23-07-2008, 15:14
Art. 56.
La Camera dei deputati è eletta a suffragio universale e diretto.
Art. 58.
I senatori sono eletti a suffragio universale e diretto dagli elettori che hanno superato il venticinquesimo anno di età.
Concordo, purtroppo quelli che mettono la x a favore di una certa persona hanno qualche vantaggio a farlo, oppure si interessano di politica i 3 giorni prima delle elezioni per poi disinteressarsene il giorno dopo aver votato...e come unica fonte di informazione hanno i media controllati sempre dall'eletto (in tutti i sensi). Per cui andiamo a puttane.
tdi150cv
23-07-2008, 16:54
INVADETECI
ehmmmmmmm .... forse sei rimasto indietro almeno 10 anni ...
Rom , negri , slavi , mussulmani , cinesi , japponesi , c'hanno gia invaso da un pezzo ...
L'unica differenza rispetto alle tue aspettative e' che non tutte sono nazionalita' europeee ... ma che conta non vorrai fare distinzioni comunitarie no !?
:D :O :sofico:
a questa per te quindi è democrazia?
Tu voti e non sai ci sale
Voti voti pluripregiudicati
Voti e voti sempre la stessa cricca...
Voti e ti sminchiano la costituzione
Il presidente della Republica non serve ad un kaiser...giacchè approva di tutto senza manco fiatare (ma tanto a lui che frega è pagato, servito, riservito...)
E tu la chiami democrazia...??
*
"Sfido chiunque a citare un solo provvedimento del governo o della maggioranza che mi abbia favorito".
(Silvio Berlusconi, Il Giornale, 21 gennaio 2006).
whistler
23-07-2008, 17:07
non frega niente della giustizia al popolo italiano, è fatto così, guarda nel suo giardino e piscia in quello del vicino.... vogliono non pagare tasse MAI soldi a volontà mignotelle se è possibile , e qaunto di più inutile ci può essere. sono deluso dell italia
John Cage
23-07-2008, 17:16
ma non è che chi va al governo ha un mandato in bianco e può fare qualsiasi cosa. Tra l'altro non mi pare che il lodo alfano fosse nel programma del pdl.
Qui ci sono due sole possibilità. O Berlusconi ha ragione e abbiamo una magistratura sovversiva, oppure c'è un personaggio che compie un continuo abuso di potere usando la sua maggioranza
sid_yanar
23-07-2008, 17:21
in qualche modo la normativa europea rappresenta una forma di controllo, vedi le numerose infrazioni aperte contro certe italiche porcherie quali condoni, salvarete4 e quant'altro. Non è molto, ma è pur sempre meglio che niente.
whistler
23-07-2008, 17:21
la seconda che hai detto
Qui ci sono due sole possibilità. O Berlusconi ha ragione e abbiamo una magistratura sovversiva, oppure c'è un personaggio che compie un continuo abuso di potere usando la sua maggioranza
l'una non esclude l'altra.
Sawato Onizuka
23-07-2008, 21:24
se gli itaGliani vogliono mostrare di essere disinteressati e stufi della loro situazione devono fare manifestazione di piazza (ripresa, la testimonianza video fa più scalpore :asd: ) bruciando tutti i loro documenti rilasciati dagli enti (c.i. / passaporto / ecc... )
poi ci sono anche TANTI altri modo, ma non mi sembra nè il luogo nè il tempo giusto per menzionarli :Perfido: :O
DevilMalak
23-07-2008, 21:58
ehmmmmmmm .... forse sei rimasto indietro almeno 10 anni ...
Rom , negri , slavi , mussulmani , cinesi , japponesi , c'hanno gia invaso da un pezzo ...
L'unica differenza rispetto alle tue aspettative e' che non tutte sono nazionalita' europeee ... ma che conta non vorrai fare distinzioni comunitarie no !?
:D :O :sofico:
bello mischiare colore di pelle con religione con nazionalità.. :asd: comunque i Giapponesi che vengono qui a invaderci? Ci danno soldi col turismo altro che venire a vivere in Italia...
Ps: del resto nazioni multietniche come UK/USA giusto per fare un esempio sono piene di musulmani/neri e sono poverissime :o
Sisupoika
23-07-2008, 22:49
Non vivo in Italia da anni, ma non per questo posso ignorare quanto sta accadendo. Assurdo
Ecco dove chiedere aiuto!da buoni provincialotti quali siamo,non abbiamo pensato all'UE!
Eccovi il forum ufficiale dove far sentire la nostra voce!
Chiediamo a Zapatero di invaderci e appendere parte della classe politica nostrana.
In cambio si prendano pure la sicilia.sicuramente ci guadagneranno...
http://forums.ec.europa.eu/debateeurope/viewtopic.php?t=2826
P.s. notare dove vi riporta il link :D :D :D
-kurgan-
24-07-2008, 00:35
Ecco dove chiedere aiuto!da buoni provincialotti quali siamo,non abbiamo pensato all'UE!
Eccovi il forum ufficiale dove far sentire la nostra voce!
Chiediamo a Zapatero di invaderci e appendere parte della classe politica nostrana.
In cambio si prendano pure la sicilia.sicuramente ci guadagneranno...
http://forums.ec.europa.eu/debateeurope/viewtopic.php?t=2826
P.s. notare dove vi riporta il link :D :D :D
il leghista che partecipa alla discussione mi fa vergognare di essere italiano.
il leghista che partecipa alla discussione mi fa vergognare di essere italiano.
Per cosi poco?Io ho deciso di smettere di vergognarmi.
Chi non è italiano non sono io,sono loro.
Interessante notare come i britannici si lamentino di vivere la stessa situazione....cha abbiano come primo ministro Sylvio Berluscons.....??:O
INVADETECI
Quoto..
Cmq non possiamo farci nulla..
Non sono saliti con un colpo di stato ma l'unto è salito grazie ad una elezione (non democratica come ci vuole far intendere...)...
Se il popolo italiano ha la mente bacata che ci vuoi fare??
Pensi che quando saranno chiamati nuovamente al voto si ricorderanno di quello che sta accadendo?
Io non penso...alla fine è alla 3° legislatura e la gente continua a venerarlo....
:muro: :muro:
Quoto..
Cmq non possiamo farci nulla..
Non sono saliti con un colpo di stato ma l'unto è salito grazie ad una elezione (non democratica come ci vuole far intendere...)...
Se il popolo italiano ha la mente bacata che ci vuoi fare??
Pensi che quando saranno chiamati nuovamente al voto si ricorderanno di quello che sta accadendo?
Io non penso...alla fine è alla 3° legislatura e la gente continua a venerarlo....
:muro: :muro:
L'italiano ha poca memoria, ed è vendicativo.........per questo motivo vota sempre l'avversario di chi ha vinto l'ultima volta..........
L'italiano ha poca memoria, ed è vendicativo.........per questo motivo vota sempre l'avversario di chi ha vinto l'ultima volta..........
Riassumiamo tutto in una parola?Imho si dice stupido.
Bondi in un intervista ha detto:"Travaglio e Colombo non sopportano gli Italiani perchè votano per Berlusconi".
E io dico:"Quoto"
Sawato Onizuka
24-07-2008, 22:38
questo fa capire anche qui come siam messi ....
nessuno ha scritto "quoto in toto il primo post di Brutus" (riferito solo a chi ha aperto il link) .... :doh: :read:
lo faccio io per primo :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.