PDA

View Full Version : Consigli per il downgrade a XP e di acquisto

dugongotnt
23-07-2008, 13:37
Buon giorno a tutti e grazie dei probabili benvenuti.

Ho tre notebook su cui sto valutando l'acquisto.

Vi chiederei se avete informazioni riguardo un possibile downgrade a XP.

Nel senso. Io ho gia' una licenza XP e quindi vorrei sapere se potrei tranquillamente resettare quanto presente come OS vista e metterlo la sopra senza alcun problema di driver o compatibilita'. Sul fattore "se formatti perdi la garanzia software" non mi interessa poi tanto, di certo non voglio Vista!

In piu' un piccolo consiglio sui tre magari puo' servire. L'uso sarebbe lavorativo. Non gioco su pc, ma uso comunque ram. Salvo molti dati.Sfrutto la cpu.
Dovrebbe durare per molti anni.

AcerŪ TravelMate 5720 equipaggia Processore Intel Duo T7300 con tecnologia SANTA ROSA, ATi Radeon X2500 HM*512MB, 200Gb Sata, 2Gb So-DDR2, DVD-SuperMulti, Gigabit Lan, Wlan 802.11g, bluetooth2.0, 15.4" LCD WXGA, Windows Vista Home Premium

Sony VGN-NR21Z/T equipaggia Processore Intel Core2 Duo T8100 e piattaforma Centrino Duo, NVIDIA Go8400 Max*896MB, 250Gb Sata, 3Gb So-DDR2, DVD-Super Multi Double Layer, Fast Lan, Wlan 802.11g, 15.4" LCD WXGA, Windows Vista Premium

Toshiba Satellite A300-1AK equipaggia Processore Intel Core2 Duo T5550 con frequenza operativa di 1.83GHz, ATI Mobility Radeon HD 3470 256MB, Hd 320Gb, 3Gb So-DDR2, DVD-SuperMulti, GigaLan, Wlan 802.11a/b/g, 15.4" LCD WXGA, Vista Home Premium

Tutte e tre hanno un prezzo praticamente paragonabile e quindi non so bene che scegliere sia per mie carenze di informazioni su XP sia per caratteristiche hardware. Al momento sarei tentato dal Sony.

Grazie mille degli aiuti.